Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019 - al via la quarta edizione

Si comunica agli studenti risultati idonei che l'edizione D del Corso "Apple Foundation Program" sarà erogata dal 10 giugno 2019 al 5 luglio 2019.

 

17.05.2019: Avviso inizio Quarta Edizione

                      Modulo Manifestazione d'interesse - quarta edizione

 

Clicca qui per visualizzare il Decreto di approvazione della graduatoria.

Clicca qui per visualizzare il Bando.

Corso di italiano per il Contingente Internazionale - Italian Language Course for International Contingent

Si comunica alle SS.LL. che il giorno 22 Maggio 2019 alle ore 13.00 avranno luogo i test di ingresso al "Corso di lingua italiana per il Contingente Internazionale", presso Aula BOTTAZZI - Complesso Sant'Andrea delle Dame - Via de Crecchio, n. 7 - 80138 Napoli.

Il Test avrà la durata di 30 minuti.

Gli studenti dalla lettera A alla lettera K sono convocati per le ore 13.00.

Gli studenti dalla lettera L alla lettera Z sono convocati per le ore 14.00.

La mancata partecipazione al test d'ingresso comporta la rinuncia a partecipare alla presente edizione del corso.

*****************************************

On May 22, 2019 at 1.00 pm there will be a placement test for the "Italian Language Course for International Contingent" at the BOTTAZZI Hall - Sant'Andrea delle Dame Complex - Via de Crecchio, 7 - 80138 Naples.

The test will last 30 minutes.

Students from letter A to K must present at 1.00 p.m.

Students from letter L to Z must present at 2.00 p.m.

Failure to participate in the entrance test will result in the refusal to participate in this edition of the course.

Area Science Park - vinci 2500 euro con la tua tesi di Laurea o di Dottorato

Area Science Park promuove il “Premio di Laurea / Dottorato in memoria del dott. Bernardo Nobile”, destinato alle tesi che diano risalto all'utilizzo dei brevetti come fonte di informazione.

Il Premio prevede tre riconoscimenti da € 2.500 ciascuno, per tesi discusse da non più di 3 anni presso Università italiane, da candidati di qualsiasi età e nazionalità:

  • Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento;
  • Un riconoscimento per una tesi di dottorato di ricerca;
  • Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca i cui risultati, studi e/o ricerche svolte abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 7 giugno 2019.

Per maggiori informazioni e per scaricare il Bando ed i file inerenti, collegarsi alla pagina web www.areasciencepark.it/premionobile.

Per avere un contatto diretto scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri 040 375 5142 - 5309.

Visualizza la locandina ufficiale!

Python Academy - formazione gratuita e inserimento in azienda di giovani talenti

Bit4id, azienda leader nei settori della sicurezza informatica e dell’identità digitale, nell’ottica di una crescita dell’organico aziendale presenta la seconda edizione della Python Academy. 

La Python Academy è un corso gratuito che mira alla formazione di giovani talenti e al loro successivo inserimento all’interno dell’azienda. In 6 settimane i partecipanti potranno acquisire gli strumenti per la progettazione e l'implementazione delle componenti di front end e back end di applicazioni web complesse.

Per iscriversi basta compilare il form sul sito https://www.bit4id.com/it/academy/, allegando un dettagliato curriculum vitae.

A coloro che supereranno i test di valutazione sarà rilasciato il certificato di competenze “PCAP – Programming Essentials in Python“ del Python Institute, nell’ambito del programma Cisco Networking Academy.

Visualizza la locandina ufficiale.

Consulta il Bando di Selezione.

 

Contributo di 250 euro per l'acquisto di libri universitari - pubblicata la Graduatoria Provvisoria

Pubblicata in data odierna la Graduatoria Provvisoria relativa al Bando di Concorso per l'attribuzione del contributo di 250 euro per l'acquisto di libri universitari per l’anno accademico 2018/2019.

Vai alla sezione dedicata e scopri tutti i dettagli.

Fondazione CRUI e MAECI - tirocini all'estero per studenti

Nell'ambito della Convenzione quadro sottoscritta con la Fondazione CRUI, il nostro Ateneo ha aderito al programma di Tirocini curriculari presso le sedi all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Il Bando propone 395 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti Italiani di Cultura (IIC).

Possono partecipare al programma gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale e a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (nel caso di tirocini presso Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali); oppure gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale e a ciclo unico anche di area umanistica (nel caso di tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura).

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso spese di almeno 300€ mensili, oltre al riconoscimento di 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

La tempistica di riferimento è la seguente:

13 maggio – 07 giugno 2019 (ore 17:00): pubblicazione Bando e invio candidature;

09 settembre –  06 dicembre 2019: periodo di svolgimento del tirocinio con possibilità di proroga per un ulteriore mese. 

Per leggere il Bando ed inviare la candidatura clicca su http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa.

Ferrarelle S.p.A. - stage per giovani laureati

Ferrarelle S.p.A., azienda leader a livello nazionale nel settore Food&Beverage, ricerca un addetto customer service per uno stage della durata di sei mesi nella propria sede di Riardo (CE).

Requisiti ideali del candidato:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Economia;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di Office Automation;
  • Gradita eventuale conoscenza gestionale SAP;
  • Problem solving;
  • Accuratezza;
  • Affidabilità.

Per i candidati in possesso di laurea triennale si specifica che è previsto un impegno full time, non coniugabile con frequenza ai corsi o studio per preparazione di esami.

E’ previsto un rimborso mensile di € 500,00 con servizio mensa a carico dell’Azienda.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per visualizzare i dettagli del job profile.

Borsa di Studio a.a. 2017/2018 studenti immatricolati - ecco la graduatoria definitiva

Pubblicata in data odierna la graduatoria definitiva relativa alla Borsa di Studio per gli studenti immatricolati ai corsi di studio ad accesso libero - anno accademico 2017/2018.

Visualizza l'avviso ufficiale.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare la graduatoria.

La Scala Youth Programme - tirocinio per giovani laureati in Giurisprudenza

La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la terza edizione di “La Scala Youth Programme 2019”, un’iniziativa formativa rivolta a neolaureati in Giurisprudenza, finalizzata all’inserimento nei team dello Studio per un percorso di pratica forense.

Si tratta nello specifico di un percorso di approfondimento teorico e pratico in diritto bancario. Il percorso formativo avrà una durata di 4 settimane e si terrà presso la sede di Milano (periodo giugno-luglio 2019). Nell’ambito di tale percorso si alterneranno corsi teorici ed esercitazioni pratiche.

I requisiti necessari per la partecipazione al percorso formativo sono:

  • aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 18 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: ottobre 2017);
  • aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 31 Maggio 2019.

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 31 maggio 2019, i seguenti documenti:

  • curriculum vitae;
  • elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea;
  • certificato di laurea o autodichiarazione;
  • lettera motivazionale.

Clicca qui per visualizzare il Bando.

Borse di Studio ADISURC 2015/2016 e 2016/2017 - ecco i nuovi numeri di mandato

Si comunica che sono stati riemessi i mandati di pagamento relativi ai rimborsi tasse e contributi universitari a favore degli studenti beneficiari delle Borse di Studio A.Di.S.U.R.C. – anni accademici 2015/2016 e 2016/2017 – che non hanno provveduto a riscuotere le quote spettanti nel corso dell’anno 2018.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Pubblicato il Bando di ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di Area sanitaria 2018/2019

C'è tempo fino al 21 maggio per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l'anno accademico 2018/2019. 

Bando di ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria a.a. 2018/2019 (Decreto Ministeriale n. 859 del 02.05.2019)

La Prova unica nazionale per l’accesso si svolgerà il 2 luglio 2019.

Iscriviti online sul portale www.universitaly.it. La procedura di iscrizione al concorso è attiva a partire da giovedì 9 maggio 2018 e si chiude alle ore 15.00 di martedì 21 maggio 2018.

Con successivo provvedimento ministeriale sara’ determinato il numero dei posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione attivata presso gli atenei per l’a.a. 2018/2019.

 

SIRA Resort - tirocini per giovani laureati in Scienze del Turismo

Il Sira Resort, un eco-villaggio che fa della sostenibilità ambientale il proprio segno distintivo, offre un tirocinio della durata di circa 4 mesi, nel periodo dal 15 maggio al 14 settembre 2019, a 2 giovani laureati da non oltre 12 mesi in Scienze del Turismo. Il tirocinio consisterà nell’attività di formazione relativa ai processi legati all’accoglienza degli ospiti del villaggio (reception), alle strutture interne ad esso connesse, alle informazioni attinenti la struttura, all’area amministrativa ed elaborazione dei dati statistici;

L’attività formativa sarà articolata in turni antimeridiani e pomeridiani. Verrà fornito vitto, alloggio ed un rimborso pari a 450,00 euro.

I candidati ideali dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • Entusiasmo;
  • Buona capacità dialettica;
  • Forte motivazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buon utilizzo di Microsoft Office;
  • Propensione e disponibilità ai rapporti umani;
  • Capacità di gestire le problematiche relative all’accoglienza ed accettazione degli ospiti (problem solving).

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori info contattare lo 0835/877 002 e visitare la pagina web www.siraresort.com.

Certificazioni Uniche anno 2019 per i beneficiari di borse di studio

Si comunica che le Certificazioni Uniche dell’anno 2019, relative agli importi corrisposti nell'anno 2018 ai beneficiari di borse di studio (ERASMUS - PART-TIME - STUDENTI MERITEVOLI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2016/2017 DI CUI AL D.D.G. 758/2018 - STUDENTI APPARTENENTI A NUCLEI FAMILIARI CON PIU' DI UN COMPONENTE ISCRITTO ALL’A.A. 2016/2017 DI CUI AL D.D.G. 759/2018 – BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA), sono state inviate all'indirizzo di residenza dei beneficiari.

Coloro che non avessero ricevuto la certificazione possono contattare l’Ufficio Ragioneria ai numeri 0823/274109-4113 ovvero agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Borse di Studio a.a. 2017/2018 - pubblicati i Bandi di Concorso

Pubblicati in data odierna i Bandi di Concorso delle seguenti Borse di Studio anno accademico 2017/2018:

  • Borse di Studio per studenti immatricolati;
  • Borse di Studio per studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti.

Consulta la sezione dedicata alle Borse di Studio per info più dettagliate.

Rimborso Tassa Regionale in eccesso - A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che, in base al protocollo di intesa Atenei Campani/ADISURC, è stato previsto che le richieste di rimborso della Tassa Regionale versata in eccesso rispetto a quanto dovuto in base all’ISEE registrato/presentato per l’iscrizione anno accademico 2018/2019, vanno presentate presso l’Ateneo di iscrizion. Sarà l'Ateneo stesso, effettuate le opportune verifiche, a provvedere periodicamente a trasmettere all’ADISURC l’elenco degli aventi diritto, con l’indicazione dell’importo da rimborsare.

Per info più dettagliate e per scaricare il modulo di richiesta di rimborso consulta la sezione dedicata.

Blasting News - giornalismo freelance per studenti della Vanvitelli

Blasting News, importante realtà di social journalism con più di 100 milioni di lettori, è alla ricerca di giornalisti freelance fra gli studenti della Vanvitelli.

Tutti gli interessati possono leggere i dettagli dell'offerta cliccando qui, ed inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Albo delle Associazioni Studentesche - ecco le 10 Associazioni iscritte!

Pubblicato in data odierna il Decreto Rettorale con cui vengono rese note le 10 Associazioni Studentesche che si sono iscritte all'Albo per richiedere finanziamenti, promuovere e gestire al meglio le proprie attività culturali, sportive e ricreative.

Clicca qui per visualizzare il Decreto.

 

 

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Corsi di Formazione Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019

Al via le selezioni finalizzata all’ammissione di cento studenti per i corsi Apple Foundation Program della durata di 120 ore. I corsi saranno distribuiti in quattro edizioni che si terranno presso la sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di base – sita in Aversa (CE) secondo il seguente calendario di massima:

  • Corso A erogato nei mesi di gennaio/febbraio 2019;
  • Corso B erogato nei mesi di febbraio/marzo 2019;
  • Corso C erogato nel mese di maggio/giugno 2019;
  • Corso D erogato nel mese di giugno/luglio 2019.

 

I posti disponibili sono così distribuiti:

80% a studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo;

20% a studenti esterni all’Ateneo, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria superiore di secondo grado.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2018, esclusivamente in modalità online attraverso la procedura disponibile sul sito di Ateneo al seguente indirizzo https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Il test di valutazione si svolgerà il 18 dicembre 2018 presso l’aulario del Dipartimento di Ingegneria, sito in Aversa alla Via Michelangelo.

Scarica il bando

 

Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione.

Gli interessati possono consultare la sezione dedicata e visionare il Bando di Concorso.

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube