Vittoria Assicurazioni S.p.A. - Talent Program per laureandi e laureati

La prestigiosa Compagnia Assicurativa Vittoria Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca di giovani interessati a intraprendere un percorso professionale presso la propria sede di Milano

Due tipologie di Talent Program:

  • Percorso Esordienti - per giovani neo laureati o laureandi - magistrali o triennali - in Economia, Giurisprudenza, Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative, Scienze Politiche, Marketing e Finanza, da inserire in stage extracurriculare della durata iniziale di 6 mesi.
  • Percorso Primavera - per laureati - magistrali o triennali - in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Matematica, Ingegneria Informatica, Informatica, Matematica, Marketing, Scienze Politiche e Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative, con fino ad 1 anno di esperienza lavorativa nel campo assicurativo, da inserire con contratto a tempo determinato iniziale di un anno.

Requisiti comuni ai due percorsi:

  • Status di Laureando, Neolaureato o Laureato;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Interesse per il mondo Assicurativo;
  • Curiosità, energia e propositività.

Clicca qui per info più dettagliate. Il termine per la presentazione della candidatura è fissato al 15/03/2020.

Visualizza la locandina ufficiale.

I candidati ambosessi (L.903/03) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, D. Lgs. 196/03 ed art. 13 GDPR 679/16).

Percorso per l'acquisizione dei 24 CFU - III edizione

Sono aperte le immatricolazioni alla terza edizione del Percorso per l'acquisizione dei 24 CFU - ex D.M. 616/2017.

I 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche sono requisito necessario per l'accesso al prossimo concorso docenti.

Tutti gli interessati possono consultare la sezione dedicata ed acquisire tutte le informazioni utili.

Il termine per la presentazione della domanda di immatricolazione è fissato al 10 febbraio 2020.

Career Day - un'occasione per scoprire nuovi orizzonti lavorativi

Il 28 gennaio, dalle 9.00 alle 15.00 presso i locali del Dipartimento di Ingegneria - Sala del Consiglio, Real Casa dell'Annunziata (Aversa) - avrà luogo il Career Day dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Coloro che vi prenderanno parte avranno la possibilità di conoscere nuove opportunità di lavoro per il proprio futuro e di parlare di persona con i recruiter Quanta!gruppo specializzato in sostegno alle aziende attraverso servizi personalizzati, formazione e organizzazione di eventi.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

AIIB Young Professionals - opportunità di lavoro per giovani laureati

Il Programma Young Professionals 2020 (YPP) è un’opportunità di lavoro e formazione offerta dall’Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) a giovani che si trovino nelle prime fasi della loro carriera professionale.

L'obiettivo del Programma è quello di attivare un circuito virtuoso all'interno dell'istituzione che benefici delle competenze ed esperienze accademiche, ma soprattutto delle motivazioni dei giovani selezionati.

I requisiti per la partecipazione al programma sono i seguenti:

  • Età inferiore ai 32 anni;
  • Titolo di studio: Master in "business administration" o titolo equivalente rilasciato da un istituto di formazione universitaria riconosciuto a livello internazionale. Laurea in finanza, economia e commercio, ingegneria con specializzazione in energia, trasporti, telecomunicazioni, pianificazione urbana, idraulica, servizi igienico-sanitari, gestione ambientale;
  • Esperienza e competenza professionale di almeno due anni a tempo pieno in settori pertinenti (quali ad esempio finanza internazionale, progetti di integrazione regionale, pianificazione urbana, energia ed efficienza energetica, trasporti, gestione ambientale, telecomunicazioni, gestione dell'acqua, dei servizi igienico-sanitari e dei rifiuti);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Clicca qui per presentare la domanda di partecipazione entro il 14 febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni visita la pagina web dedicata alla opportunità offerte dall'AIIB.

ZwickRoell Science Award 2019 - premi per laureati e laureandi

ZwickRoell, gruppo internazionale leader nella realizzazione e commercializzazione di macchine di prova materiali, premia la ricerca e l’innovazione attraverso lo ZwickRoell Science Award.

Il concorso riguarda tesi e/o pubblicazioni scientifiche dedicate all’uso innovativo di macchine di prova e alle prove materiali.

Potranno partecipare alla selezione laureati o laureandi, dottorandi, ricercatori e lettori che abbiano realizzato tesi o pubblicato articoli di interesse scientifico in materia.

  • 1° premio: Medaglia Paul Roell e 5000 EUR
  • 2° premio: 2000 EUR
  • 3° premio: 1000 EUR

Per avere info più dettagliate circa i tempi e le modalità di partecipazione visualizza l'avviso ufficiale.

Tirocini all'estero presso le sedi del MAECI per studenti universitari

L'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" ha aderito al programma di Tirocini curriculari presso le sedi all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

400 tirocini curriculari presso Ambasciate, Rappresentanze diplomatiche, Uffici consolari ed Istituti Italiani di Cultura.

Requisiti per la partecipazione:

  • Studenti iscritti ai Corsi di Laurea magistrali e a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (nel caso di tirocini presso Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali);
  • Studenti iscritti ai Corsi di Laurea magistrali e a ciclo unico anche di area umanistica (nel caso di tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura);
  • Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso spese di almeno 300€ mensili ed al riconoscimento di 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

La tempistica di riferimento è la seguente:

  • 13 gennaio – 10 febbraio 2020 (ore 17:00): presentazione candidature;
  • 4 maggio –  7 agosto 2020: periodo di svolgimento del tirocinio con possibilità di proroga per un ulteriore mese. 

Per leggere il bando e inviare la candidatura clicca su https://www.tirocinicrui.it/400-tirocini-bando-maeci-crui/.

MDM Award - Premio per la migliore Tesi di Laurea

L'Associazione MdM indice la seconda edizione del Premio Tesi di Laurea MdM Award, tesa a promuovere la diffusione degli studi nel campo della Cogenitorialita' e dell'Uguaglianza Genitoriale.

È prevista l’assegnazione di 2 premi del valore di 300,00 € ciascuno da assegnare alle Tesi di Laurea più innovative nelle seguenti tematiche:

  • Psicologia, sociologia, antropologia e storia, con particolare riguardo alla importanza della presenza dei genitori accanto ai figli dopo la separazione o il divorzio;
  • Diritto di famiglia e normativa a favore della Cogenitorialita' e dell’Uguaglianza Genitoriale nelle famiglie non più unite;
  • Economia, effetti economici della separazione;
  • Medicina, conseguenze per la salute dei fanciulli e dei genitori causate dalla perdita di contatto affettivo e fisico a seguito della separazione.

Oltre al riconoscimento in denaro, ai vincitori verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi online sul portale dell’Associazione MdM.

Il concorso è riservato ai laureati in corsi di laurea di primo livello, di secondo livello e magistrale a ciclo unico presso Università europee, che abbiano conseguito la laurea nel corso dell’anno solare 2019.

La domanda di partecipazione al concorso, disponibile sul sito www.mantenimentodiretto.info, dovrà essere inviata in formato elettronico (.pdf), entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Marzo 2020, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto “Domanda Ammissione Bando MdM Award”.

Per informazioni più dettagliate visualizza il Bando di Concorso.

Scarica la locandina del concorso e la domanda di partecipazione.

KPMG Ideation Challenge 2020 - Competizione internazionale per studenti

La KPMG è alla ricerca di giovani talenti che realizzino un’idea innovativa da lanciare sul mercato, sfruttando le potenzialità delle Advanced Analytical Technologies per trovare nuove soluzioni business.

Attraverso al Ideation Challenge 2020, la KPMG cerca pensatori strategici che utilizzino l’immaginazione per vedere oltre le cose, partecipanti esperti ed appassionati nell’ambito della tecnologia e talenti con capacità inventiva, fantasia e originalità.
Durante le fasi di progettazione, nel mese di febbraio, i professionisti KPMG guideranno i team nella realizzazione dell’idea da presentare davanti ad una giuria di esperti. Il team migliore rappresenterà l’Italia nella finale internazionale a Seoul, in Corea del Sud, in aprile.

Il progetto che vincerà la finale internazionale sarà premiato con un finanziamento di 50.000 $ per realizzare il proprio prototipo e lanciarlo sul mercato.

Se sei uno studente iscritto ad un Corso di Laurea Triennale/Magistrale/Master in Economia o STEM:

  • Scopri tutte le tappe del KIC2020
  • Verifica di avere i requisiti necessari a partecipare
  • Come partecipare? Clicca qui e scopri cosa serve per registrarsi!

Per partecipare visita il sito KIC2020 e candidati allegando il tuo CV.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

Fondo per il sostegno dei giovani - emissione mandato di pagamento

In riferimento alle graduatorie definitive approvate con Decreto del Dirigente della Ripartizione G.C.S. Studenti n. 889 del 16/12/2019, pubblicate nella sezione “Studenti/Opportunità/Borse di Studio/Premi”, si comunica che è stato emesso a favore dei 74 studenti risultati vincitori il mandato di pagamento n.18762 del 19/12/2019.

Per la riscossione dell'importo previsto pari ad € 250,63 i vincitori dovranno recarsi presso una qualsiasi Agenzia dell'Unicredit, Istituto cassiere di Ateneo, esibendo un valido documento di riconoscimento e il codice fiscale.

La riscossione con il predetto mandato può essere effettuata entro e non oltre il 31/12/2019.

Nel caso si dovessero verificare problemi per la riscossione, si chiede di darne comunicazione, con la massima urgenza, a mezzo mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Contributo per l'acquisto di libri universitari, pubblicato il Bando

Per l’anno accademico 2019/2020 saranno assegnati 80 contributi, dall’importo di € 250,00 ciascuno, agli studenti dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • fascia di contribuzione reddituale di appartenenza nell’anno accademico 2019/2020 non superiore alla sedicesima;
  • per gli immatricolati ai corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico: voto di maturità non inferiore a 90/100;
  • per gli immatricolati ai corsi di laurea magistrale biennale: voto di laurea triennale non inferiore a 100/110;
  • per gli iscritti agli anni successivi al primo:

             a)  non essere iscritti, nell’a.a. 2019/2020, in qualità di ripetente o fuori corso;

 b) aver acquisito, alla data di scadenza del bando, almeno la metà dei crediti formativi previsti dal piano di studio prescelto riferiti agli anni di corso precedenti all’anno accademico 2019/2020, con una media ponderata dei voti non inferiore a 27/30.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente mediante procedura on-line collegandosi all’indirizzo internet https://servizionline.cressi.unicampania.it/portal a partire dal 27/11/2019 e fino alle ore 12 del 31/01/2020.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare il Bando.

Avviso ulteriore proroga termini di immatricolazione A.A. 2019/2020

Si comunica a tutti gli studenti interessati che, con Decreto Rettorale n. 1042 del 15/11/2019, è stata disposta un'ulteriore proroga dei termini di immatricolazione ai Corsi di Laurea Triennale ad accesso libero ed ai Corsi di Laurea Magistrale di durata biennale ad accesso libero, oltre che dei termini di iscrizione ad anni successivi al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (per coloro che conseguono il titolo di accesso di durata triennale nell’ultima sessione utile A.A. 2018/2019).

Per ottenere informazioni più dettagliate consulta la sezione dedicata a Tasse e Contributi, dove è stato pubblicato l'avviso ufficiale.

Rimborso maggiore importo Tassa Regionale A.A. 2018/2019

Si avvisano tutti gli studenti che hanno presentato entro il mese di giugno u.s. richiesta di rimborso di quota parte della Tassa Regionale A.A. 2018/2019 presso gli uffici di Segreteria Studenti, che l'A.Di.S.U.R.C. ha pubblicato l'elenco degli aventi diritto e le relative modalità di riscossione al seguente link: https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_124.html.

Per le istanze presentate a partire dal mese di luglio seguirà successivo avviso per la riscossione.

Nuova modalità di pagamento tasse e contributi - PAGOPA

Si comunica che, a partire dalla data odierna, è stata attivata la modalità di pagamento “PAGOPA”.

Con “PAGOPA” il pagamento delle tasse e dei contributi di iscrizione può avvenire utilizzando “l’avviso di pagamento PAGOPA”, presente nella propria area web personale (Dati carriera).

Con l’avviso di pagamento “PAGOPA” si possono effettuare i pagamenti direttamente tramite la propria area web personale (Dati carriera), tramite l’applicazione mobile dell’Ateneo o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5. Allo stato attuale, non è possibile effettuare pagamenti presso gli uffici postali.

Consulta la sezione Tasse e Contributi.

Aspen University Fellows - formazione di studenti alla leadership

Aspen Institute italia anche quest’anno promuove l’iniziativa “Aspen University Fellows”, con l’obiettivo della formazione ad una leadership basata su valori di studenti in fase avanzata del percorso universitario.

 I requisiti per essere ammesso alla selezione “Aspen University Fellows” sono:

- Età minima di 21 anni, massima 23 anni;

- Aver conseguito la laurea triennale; per i casi di laurea magistrale a ciclo unico occorre aver concluso il terzo anno del corso di studi;

- Aver raggiunto risultati di oggettiva eccellenza nel proprio percorso universitario; altri eventuali titoli ed esperienze qualificanti saranno considerati in sede di valutazione;

- Avere una ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi occorre inviare il modulo di candidatura “Aspen University Fellows” in allegato da restituire alla segreteria della CRUI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in formato digitale e compilato/firmato da ciascuno studente. Nel documento è compreso il Regolamento di Aspen University Fellows.

 

Documentazione per le candidature - Aspen University Fellows

Brochure Aspen Institute Italia

Corso di lingua italiana per Contingente Internazionale a.a.2019 - "Italian Language Course for International Contingent" a.y. 2019

Si comunica che il 9 settembre 2019 inizieranno i corsi di lingua italiana per gli studenti stranieri che hanno partecipato al test di valutazione del 22 maggio 2019. Gli studenti sono stati assegnati a quattro gruppi sulla base del risultato del test. Ogni studente ha ricevuto una mail con l'indicazione del gruppo di appartenenza. Il corso ha la durata di 30 ore e prevede una frequenza di 2 lezioni a settimana da 2 ore ognuna.

Lunedì e Mercoledì Gruppo A dalle 14 alle 16  - Gruppo B  dalle 16 alle 18 Sede:  Università della Campania Facoltà di Medicina - Aula Bottazzi – Napoli Docente: Licia Scarpellino

Martedì e Giovedì Gruppo C dalle 14 alle 16 - Gruppo D dalle 16 alle 18 Sede:  Università della Campania Facoltà di Medicina - Aula Bottazzi – Napoli Docente: Gennaro Falcone

Data di pubblicazione: 05.08.2019

 

On 9 September 2019 Italian language courses will begin for foreign students who took part in the assessment test on 22 May 2019. Students were assigned to four groups based on the results of the test. Each student has received an email indicating the group to which he belongs. The course has a duration of 30 hours and includes a frequency of 2 lessons per week of 2 hours each.

Monday and Wednesday Group A from 2pm to 4pm Group B from 4pm to 6pm

Location: University of Campania Faculty of Medicine - Aula Bottazzi - Naples

Teacher: Licia Scarpellino

Tuesday and Thursday Group C from 14 to 16 Group D from 16 to 18

Location: University of Campania Faculty of Medicine - Aula Bottazzi - Naples

Teacher: Gennaro Falcone

Published: 05.08.2019

Per Merito: prestito Intesa Sanpaolo per gli studenti universitari

L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli ha stipulato una convenzione con Intesa Sanpaolo per la concessione di prestiti ai propri studenti.
Una sola garanzia: lo studente che richiede il prestito agevolato “Per Merito” deve essere in regola con gli studi.

“Per Merito” - permetterà a coloro che stanno per iscriversi all’Università di chiedere un prestito fino a 25.000 euro con un piano di restituzione anche di 15 anni; questi però dovranno mantenere un ritmo di almeno 20 crediti formativi per semestre, o comunque devono superare con successo l’80% degli esami previsti dal piano di studi semestrale.

Tutti i dettagli

Numero telefonico dell'Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione

Si avvisa l'utenza che, temporaneamente, l'unico numero telefonico utile per contattare l'Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione - sito in Via Luciano Armanni, 5 - Complesso di Santa Patrizia - è il seguente: 081 5524515

A seguito del ripristino delle linee telefoniche, attualmente fuori uso, si provvederà alla pubblicazione di un secondo avviso.

Borse di Studio a.a. 2017/2018 - pubblicati i Bandi di Concorso

Pubblicati in data odierna i Bandi di Concorso delle seguenti Borse di Studio anno accademico 2017/2018:

  • Borse di Studio per studenti immatricolati;
  • Borse di Studio per studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti.

Consulta la sezione dedicata alle Borse di Studio per info più dettagliate.

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

Medicina, odontoiatria e professioni sanitarie, al via i corsi di preparazione ai test di accesso

Corsi universitari per preparare gli studenti ai test di ingresso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Per il quarto anno consecutivo l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che vogliono partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria" (prova fissata per il giorno 4 settembre 2018), e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie" (prova fissata per il giorno 12 settembre 2018) dell'anno accademico 2018-2019.

Il Corso ha l’obiettivo di favorire una seria e specifica preparazione al test di ingresso attraverso: 

  • Didattica frontale inerente gli argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali in Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica;
  • l’acquisizione di abilità nella risoluzione dei test a risposta multipla;
  • la capacità di gestire le prove a tempo.

Calendario didattico

 

I posti disponibili sono 300.
Il corso si terrà dal 18 giugno al 27 luglio 2018, per un totale di 90 ore di lezione, strutturate dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Inizio presentazione domande di ammissione: 09/05/2018

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 14/06/2018 ore 12.00 (prorogata al 18/06/2018 - avviso)


BANDO DI CONCORSO

 

COME PARTECIPARE

ALLEGATI

 

 

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube