Apertura round application Mentors4u 2018

Sai già cosa fare dopo la laurea e ciò che cercano le aziende in un candidato? Chi ti ha aiutato o aiuterà nelle tue scelte in una fase così importante della tua vita?

Hai tempo fino al 31 maggio 2018 per presentare la candidatura per Mentors4U, il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa, interamente gratuito.

Potrai applicare al seguente link http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee e diventare Mentee di Mentors4u.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli, interessati a carriere in Azienda, Finanza, Investment Banking, Consulenza, nel campo dell’imprenditorialità/start up e nei settori no profit (Mentee), la guida, i consigli e la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento. Ogni Mentee selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte professionali e saprà consigliarlo in base alle proprie esperienze.

L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 10 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o consultate il nostro sito www.mentors4u.com.

Programma di stage Corte Costituzionale - Università

La Corte Costituzionale intende offrire a quattro laureati di vecchio e nuovo ordinamento la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte Costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma – che si articola in un’unica sessione, dal 5 novembre 2018 al 12 luglio 2019 - ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati che intendano approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  2. cadeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. cattuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;
  4. Età massima 30 anni.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno presentare la loro candidatura, personalmente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 giugno p.v. all’Ufficio Attività Studentesche – Viale Lincoln,5 Caserta (lunedì/martedì/giovedì/ venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00),  completa di:

  • modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
  • curriculum;
  • certificato degli esami con la votazione dei singoli esami sostenuti e con la votazione finale di laurea conseguita;
  • dichiarazioni sostitutive attestanti i titoli professionali e scientifici posseduti, con particolare riguardo a quelli concernenti le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.

Bando

Modulo domanda

Scuole di specializzazione di area sanitaria, online il bando di ammissione dei medici

C'è tempo fino al 5 giugno per partecipare al bando di ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l'anno accademico 2017/2018. 

Bando di ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria a.a. 2017/2018 (Decreto n. 1208 del 17.05.2018)

Iscriviti online sul portale www.universitaly.it. La procedura di iscrizione al concorso è attiva a partire da venerdì 25 maggio 2018 e si chiude alle ore 15.00 di martedì 5 giugno 2018.

Scopri le Scuole di Specializzazione di area sanitaria dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

 

Progetto TalentGoLM per laureandi e giovani laureati

TalentGoLM è il contest di Leroy Merlin per giovani laureati!

Alla ricerca di Giovani Talenti, curiosi e proattivi, desiderosi di vivere un’esperienza in un contesto internazionale, dinamico, in continua evoluzione e trasformazione omnicanale. Il candidato ideale è un Neo-laureato o laureando (con almeno 54 CFU) nelle seguenti discipline:

  • Ingegneria informatica, gestionale, telecomunicazioni, elettronica, meccatronica
  • Architettura/Design con focus sullo sviluppo di modelli 3D
  • Scienze dell’informazione
  • Informatica
  • Matematica
  • Statistica
  • Fisica

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

Passione per tecnologie digitali, informatica, intelligenza artificiale e data science

Costituisce titolo preferenziale aver conseguito Master o Specializzazioni in tematiche legate all’innovazione o al service design.

Il percorso prevede 4 fasi di selezione, al termine del quale i talenti selezionati, all’interno della Direzione Informatica di Leroy Merlin Italia, nella sede centrale di Milano, saranno inseriti con contratto di assunzione e/o percorso formativo (stage) con un coinvolgimento diretto nei progetti di Trasformazione Digitale dal respiro internazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Maggio. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.talentgolm.com e compilare il test proposto, attraverso il tasto “go”.

Locandina

 

Libretti d'esame per dottori in formazione specialistica immatricolati nell'a.a. 2015/2016

Sono disponibili i libretti d'esame per i dottori in formazione specialistica, immatricolati nell'a.a. 2015/2016, presso gli sportelli dell'Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione.

I giorni e gli orari di apertura al pubblico utili per il ritiro dei libretti sono i seguenti:

  • martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12
  • mercoledì dalle ore 13 alle ore 15,30

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Programma di Tirocini Maeci-Miur-Crui

Nell'ambito della Convenzione quadro sottoscritta con la Fondazione CRUI, si comunica che l'Ateneo ha aderito al programma di Tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.

Il bando prevede 349 tirocini curriculari presso 187 sedi diplomatiche distribuite tra le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Possono partecipare al programma gli studenti iscritti ai cdl magistrali o a ciclo unico.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Al tirocinante verrà corrisposto un rimborso spese € 300/mese.

La tempistica di riferimento è la seguente:

14 maggio – 4 giugno 2018: pubblicazione del bando e invio delle candidature;

10 settembre – 7 dicembre 2018: periodo di svolgimento del tirocinio

Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito http://www.tirocinicrui.it/bando-selezione-349-tirocini-curriculari/

 

 

Ritiro pergamene Master in Violenza di Genere sulle Donne: Percorso Rosa in Pronto Soccorso a.a. 2016/2017 e in Strumentista e Responsabile di Sala Operatoria a.a. 2015/2016

Sono disponibili le pergamene di Master in Violenza di Genere sulle Donne: Percorso Rosa in Pronto Soccorso a.a. 2016/2017 e in Strumentista e Responsabile di Sala Operatoria a.a. 2015/2016

Si rappresenta che per il ritiro della pergamena gli interessati dovranno essere muniti di una marca da bollo di importo pari ad euro 16,00 e di un valido documento di riconoscimento con relativa fotocopia

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FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo - Integrazioni

Si comunica che con D.R. n. 371 del 11/5/2018 è stato integrato quanto stabilito con D.R. n. 341 del 23/4/2018 in merito alle modalità di fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

In particolare è stato disposto che:

-       Gli studenti iscritti negli AA.AA. 2016/2017 e 2017/2018 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;

-       Gli studenti iscritti contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ad anni di corso intermedi dei corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui sopra, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico di iscrizione all’ultimo anno di corso, entro e non oltre i termini fissati per l’ultima sessione di esame di detto anno accademico.

-       Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui all’art. 2 del D.R. n. 341/2018, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo entro e non oltre il 31 maggio 2018;

Medicina, odontoiatria e professioni sanitarie, al via i corsi di preparazione ai test di accesso

Corsi universitari per preparare gli studenti ai test di ingresso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Per il quarto anno consecutivo l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che vogliono partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria" (prova fissata per il giorno 4 settembre 2018), e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie" (prova fissata per il giorno 12 settembre 2018) dell'anno accademico 2018-2019.

Il Corso ha l’obiettivo di favorire una seria e specifica preparazione al test di ingresso attraverso: 

  • Didattica frontale inerente gli argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali in Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica;
  • l’acquisizione di abilità nella risoluzione dei test a risposta multipla;
  • la capacità di gestire le prove a tempo.

I posti disponibili sono 300.
Il corso si terrà dal 18 giugno al 27 luglio 2018, per un totale di 90 ore di lezione, strutturate dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Inizio presentazione domande di ammissione: 09/05/2018

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 14/06/2018 ore 12.00


BANDO DI CONCORSO

 

COME PARTECIPARE

ALLEGATI

 

 

FIT - Percorso 24 CFU - scadenza tasse iscritti P24 con altra carriera

Si comunica che gli studenti iscritti contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – e all’ultimo anno di un corso di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo, con un numero di iscrizioni al corso superiore alla durata legale del corso stesso, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’A.A. 2017/2018 secondo le scadenza di seguito riportate:

 

  • I rata entro il 31/5/2018;
  • II rata entro il 15/6/2018;
  • III rata entro il 29/6/2018;
  • IV rata entro il 31/7/2018;
  • V rata entro il 31/8/2018;
  • VI rata entro il 28/9/2018.

 Vai alla sezione dedicata

FIT - Percorso 24 CFU - prenotazione esami semestre aggiuntivo P24

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU ed all’ultimo anno di corso dei corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, in possesso dei requisiti di cui al Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 e che hanno presentato regolare istanza per la fruizione del semestre aggiuntivo, dovranno effettuare la prenotazione degli esami rientranti nel semestre aggiuntivo (1 aprile 2018 – 1 ottobre 2018) presso l’Ufficio di Segreteria Studenti competente.

 Vai alla sezione dedicata

Opportunità per neolaureati e dottori di ricerca

Bit4id s.r.l., azienda leader in Europa per la sicurezza digitale con sede principale a Napoli, ha indetto un bando di selezione per integrare nel suo organico 20 brillanti neolaureati e dottori di ricerca. I candidati ritenuti idonei riceveranno offerta di inserimento immediato e saranno coinvolti in attività di ricerca e sviluppo utilizzando le più recenti tecnologie e metodologie informatiche.

Per maggiori informazioni

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Esonero contributi di iscrizione a.a. 2017/2018 studenti residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno (NA)

In considerazione dell’evento sismico che ha colpito l'isola di Ischia nell'anno 2017, gli iscritti ai corsi di laurea di tutte le tipologie residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno sono esonerati dal pagamento dei contributi universitari per l'iscrizione all'a.a. 2017/2018.

L'Ateneo ha già provveduto ad avviare le procedure di competenza per effettuare i rimborsi delle quote già pagate per gli studenti che risiedono nei comuni indicati.

Avviso

Ritiro pergamene Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie a.a. 2015/2016 (sessione straordinaria 2017)

Sono disponibili le pergamene di laurea relative ai Corsi di Studio triennali in Informatore Medico Scientifico, Ostetricia, lnfermieristica Pediatrica, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Terapia della Neuro e Psicomotricità dell' Età Evolutiva, Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, nonché al Corso di Studio Magistrale in Scienze lnfermieristiche ed Ostetriche, inerenti all'anno accademico 2015/2016 - (Sessione Straordinaria 2017).

Consulta la sezione

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

Rimborsi tasse e contributi universitari studenti Professioni Sanitarie

Per gli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie sono stati disposti i rimborsi per erroneo versamento tasse e contributi universitari per l'anno accademico 2016/2017 come da elenco:

Elenco dei rimborsi tasse econtributi universitari per erroneo versamento

Inoltre, sono stati riprodotti i mandati di pagamento in favore di studenti beneficiari, relativi ai rimborsi tasse e contributi universitari -anno 2017 - non riscossi.

Gli interessati potranno recarsi, entro il 14.12.2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma, muniti di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale.

Elenco dei rimborsi tasse e contributi univarsitari

Apertura round application Mentors4u 2018

Sai già cosa fare dopo la laurea e ciò che cercano le aziende in un candidato? Chi ti ha aiutato o aiuterà nelle tue scelte in una fase così importante della tua vita?

Dal 15 marzo al 31 maggio 2018 sono aperte le candidature per Mentors4U, il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa, interamente gratuito.

Collegati a http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee e diventa Mentee di Mentors4u.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli, interessati a carriere in Azienda, Finanza, Investment Banking, Consulenza, nel campo dell’imprenditorialità/start up e nei settori no profit(Mentee), la guida, i consigli e la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento. Ogni Mentee selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte professionali e saprà consigliarlo in base alle proprie esperienze.

L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 10 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o consultate il sito www.mentors4u.com 

Rimborso tasse e contributi universitari studenti Professioni Sanitarie

Sono stati disposti i rimborsi per tutti i nominativi riportati nel'allegato elenco.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il termine ultimo del 14 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento specificato nell'elenco.

Elenco dei rimborsi tasse e contributi univarsitari

Rimborso tasse e contributi universitari A.Di.S.U.

Emessi i mandati di pagamento relativi ai rimborsi tasse e contributi A.di.S.U. per le quote non riscosse nel corso dell'anno 2017.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il termine ultimo del 14 dicembre 2018, presso qualsisasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento specificato nell'allegato elenco.

Controlla gli elenchi

Borsa di studio per laureandi bandita dalla Fondazione Real Sito di Carditello

La Fondazione Real Sito di Carditello, in collaborazione con l'Associazione Ex Consiglieri Regionali Campania, bandisce n. 1 borsa di studio dell'importo di 2.000,00 euro lordi per laureandi la cui tesi sarà dedicata alla formulazione di un progetto di restauro relativo alle due fontane con obelischi ed al tempio a pianta centrale presenti all'interno del galoppatoio di pertinenza del Real Sito di Carditiello.
Per maggiori informazioni consultare il sito web della Fondazione all'indirizzo
www.fondazionecarditello.org
Termine ultimo per la presentazione delle domande: 31/05/2018

Esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Revisore Legale - II sessione 2017

E' stato pubblicato nella sezione Studenti/Esami di Stato, l'avviso relativo alla convocazione per la prova scritta per l'abilitazione all'esercizio della professione di Revisore Legale - II sessione 2017.
Clicca qui per accedere alla sezione

Dipartimento di Scienze Politiche "Jean Monnet" - Rimborsi tasse e contributi

Pubblicato l'elenco dei rimborsi delle tasse e dei contributi per gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze Politiche

Scarica l'elenco

Giurisprudenza - Rimborsi tasse e contributi

Pubblicato l'elenco dei rimborsi tasse e contributi per gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Scarica l'elenco

Master Universitario di primo livello in "Infermieristica Neonatale" - anno accademico 2017/2018

E' stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle domande per il bando di ammissione al Master Universitario di primo livello in "Infermieristica Neonatale" - anno accademico 2017/2018. Per ulteriori informazion clicca qui.

Garanzia Giovani Campania

Nell’ambito della Misura 5 PAR CAMPANIA GARANZIA GIOVANI, con DD n. 3 del 11.01.2018 - pubblicato sul BURC n. 5 del 18.01.2018 -, sono stati individuati i destinatari dei tirocini che si svolgeranno presso strutture dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Vai all'archivio digitale dei bollettini ufficiali della Regione Campania e consulta il BURC n. 5 del 18.01.2018

Per info relative all’avvio di detti tirocini da parte degli interessati, contattare l’Ufficio Attività Studentesche.

Dott.ssa Luisa SELLITTI 0823274125 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Dott.ssa Sonia Sanzullo 0823274124 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

 

Contributo di accesso ai corsi singoli a.a 2017/2018

A parziale rettifica di quanto previsto dal Manifesto delle Tasse e dei Contributi A.A. 2017/2018, approvato con D.R. n. 0531 del 31.07.2017, il contributo per l’accesso ai corsi singoli è fissato in € 100,00 limitatamente ai Corsi Singoli la cui ammissione è richiesta dallo studente per colmare debiti formativi in ingresso ai corsi di laurea magistrale biennali di questo Ateneo, ai sensi dell’art. 22 comma 5 del Regolamento didattico di Ateneo.

Per beneficiare della contribuzione, gli studenti devono esplicitare la motivazione della richiesta di accesso al corso singolo indicando i debiti formativi che si intendono colmare e il relativo corso di laurea magistrale biennale di questo Ateneo ad essi connessi. L’Ufficio di Segreteria Studenti competente dovrà verificare che quanto indicato dallo studente in tema di copertura del debito formativo sia coerente rispetto a quanto previsto in materia dall’ordinamento didattico del corso di laurea magistrale biennale.

Per tutti gli altri casi, l’importo del contributo per l’accesso ai Corsi singoli resta fissato in € 50,00 per ogni cfu, così come definito nel Manifesto delle Tasse e dei Contributi A.A. 2017/2018.

Leggi l'avviso

L'Università ti porta al cinema!

Caserta - Da oggi andare al cinema costa meno. Presenta un documento che attesti il tuo status di studente e acquista i pacchetti promozionali riservati apposta per te. 
- Biglietti a 4,5 euro tutti i giorni della settimana a qualsiasi proiezione
- Biglietti a 4 euro in caso di pacchetto minimo di acquisto di 50 biglietti
- Biglietto + bibita + patatina o pop corn a 6 euro.

L'iniziativa è valida presso il Cinema San Marco di Caserta.

Decreto

V:erysoon, riparte il servizio navette con più corse e un nuovo nome

Tornano dal 18 settembre le navette dell’Università Vanvitelli, con un nuovo nome e più corse. Messo definitivamente in soffitta l’acronimo SUN, il servizio di navette dell’Ateneo si chiamerà da oggi in poi V:erysoon, per consentire agli studenti di riconoscere con facilità il nuovo logo dell’Università associato ai bus.
Un servizio decisamente innovativo per un Ateneo che ha riscosso nel suo primo anno di vita un grandissimo successo tra gli studenti. Tanto che sono aumentate le corse per numero di frequenza.

Più corse, orari più aderenti agli orari dei treni e a quelli delle lezioni nelle diverse sedi della Vanvitelli.


Per vedere tutti i nuovi orari e le tratte e per conoscere il servizio clicca qui

www.verysoon.unicampania.it

 

 

 

Posta elettronica studenti, al via i nuovi indirizzi email

Attivi da lunedì 12 giugno i nuovi indirizzi di posta elettronica @studenti.unicampania.it. Il vecchio indirizzo di posta rimarrà comunque attivo fino al 31/12/2017. Fino a fine anno i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella casella di posta, che resterà unica.
 
Per accedere alla casella di posta con dominio unicampania sarà obbligatorio utilizzare come Username il nuovo indirizzo (la password rimarrà inalterata).
 
I servizi disponibili sulla piattaforma ESSE3, (quali ad esempio la consultazione della carriera e la prenotazione degli esami) saranno invece accessibili utilizzando come Username sia il nuovo indirizzo nel dominio studenti.unicampania.it, sia il precedente indirizzo nel dominio studenti.unina2.it.
 
All’atto dell’attivazione del nuovo indirizzo, ti arriverà una mail di avviso sulla tua casella di posta elettronica personale e istituzionale.
 
Hai bisogno di riconfigurare l’indirizzo? Consulta le guide operative.
 

InfoLineSun, tutti i numeri attivi!

Se hai bisogno di chiarimenti sulle attività didattiche dei Dipartimenti, sui corsi di studio e le lezioni, o desideri info di segreteria sulle immatricolazioni e/o iscrizioni, sulla carriera, tasse, etc. puoi contattare le nostre sedi ai numeri indicati nell'allegato file ed agli orari di seguito indicati.

  • Lunedì Mercoledì 9,30 alle ore 11,30
  • Martedì, Giovedì  e Venerdì ore 12,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00.

 

 

Posta e servizi in cloud: le novità per gli studenti

A partire dal 25 luglio avrai a disposizione un nuovo servizio di posta elettronica, che sarà erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offrirà i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

Da settembre, inoltre, potrai utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
In particolare avrai a disposizione:

  • la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
  • la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
  • Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
  • Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA
Per accedere al nuovo servizio di posta dovrai:

  • riconfigurare i client di posta elettronica;
  • accedere alla webmail utilizzando un diverso indirizzo, che troverai in questa pagina.

Non cambieranno invece il nome utente (indirizzo email) e la password, purché quest'ultima sia conforme ai seguenti criteri:

  • deve contenere da 8 a 16 dei seguenti caratteri:
    • lettere maiuscole non accentate
    • lettere minuscole non accentate
    • cifre da 0 a 9
    • i simboli @ # $ % ^ & * - _ ! + = [ ] { } | \ :; ‘ , . ? / ` ~ “ ( )
  • deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero;
  • non deve contenere il nome utente;
  • non deve contenere la sequenza di caratteri .@ (punto seguito da chiocciola);

Qualora la password non fosse conforme dovrai cambiarla al più presto:

  • accedendo al Sistema di Autenticazione Centralizzato di Ateneo, all’indirizzo https://idp.unina2.it/idp/Authn/UserPassword;
  • autenticandoti con la password attuale;
  • selezionando il link “Cambio password” dal menu sulla sinistra;
  • inserendo la nuova password.


La nuova password sostituirà la precedente per accedere a tutti i servizi online di Ateneo.

Se invece non ricordassi la tua password, potrai rigenerarla all’indirizzo: https://idp.unina2.it/idp/rp.jsp



CONSERVAZIONE DEI MESSAGGI
Il passaggio al nuovo sistema avverrà tra il 22 e il 24 luglio. I messaggi a te inviati in questo periodo potrebbero essere già recapitati nella nuova casella e in tal caso saranno visibili dal 25 luglio.
I messaggi contenuti nella vecchia casella NON saranno migrati automaticamente. Fino al 30 settembre potrai ancora leggerli, scaricarli o spostarli in autonomia sul nuovo sistema seguendo le istruzioni disponibili sul sito di Ateneo.


ASSISTENZA TECNICA
Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruisci il tuo progetto professionale alla Vanvitelli con FIxO YEI

Migliora il tuo percorso. Se sei un laureato dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli in cerca di occupazione, il Programma FIxO YEI è quello che fa per te. Presso l’ufficio attività studentesche, infatti, è attivo il servizio di orientamento specialistico a favore dei laureati che abbiano già aderito a Garanzia Giovani. Con  FIxO YEI potrai prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la  storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Aderisci a garanzia giovani. Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

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Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

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