Fondazione CRUI e MAECI - tirocini all'estero per studenti

L'università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", nell'ambito della convenzione con la Fondazione CRUI, ha aderito al programma di tirocini curriculari presso le sedi estere del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Il bando propone 344 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti Italiani di Cultura (IIC).

Possono partecipare al programma gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali e a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (nel caso di tirocini presso Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali) e gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali e a ciclo unico di area umanistica (nel caso di tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura).

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso spese di  almeno 300€ mensili ed al riconoscimento di 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

Gli interessati potranno inviare le proprie candidature a partire dal 14 gennaio e fino alle ore 17.00 del 11 febbraio 2019.

Il tirocinio si svolgerà, invece, dal 6 maggio al 5 agosto 2019, con possibilità di proroga di un mese. 

Per leggere il bando ed inviare la candidatura clicca su http://www.tirocinicrui.it/arrivo-bando-maeci-miur-fondazione-crui/

UniCredit Graduate Program - opportunità per studenti e giovani laureati

UniCredit Group lancia per il 2019 il nuovo "Unicredit Graduate Program", un'opportunità per giovani laureati di entrare a far parte della rete internazionale della divisione Corporate & Investment Banking.

Sarà possibile candidarsi dal 14 gennaio al 4 febbraio 2019 collegandosi al sito www.unicreditgroup.eu/cibgraduates.

Requisiti richiesti:

  • Rilevanti esperienze di lavoro;
  • Brillante carriera universitaria;
  • Esperienze di lavoro all'estero;
  • Disponibilità a lavorare full-time;
  • Disponibilità alla mobilità internazionale;
  • Capacità di assumersi responsabilità;
  • Ottima padronanza della lingua inglese (è utile la conoscenza di una seconda lingua).

Cosa offre Unicredit:

  • Esperienza sul campo;
  • Nuove conoscenze lavorative;
  • Esperienze internazionali;
  • Relazioni importanti nell'ambito;
  • Formazione in itinere.

Visualizza la brochure per info più dettagliate!

Fondazione UniCredit - stage all'estero per studenti

La Fondazione UniCredit, nell'ambito del programma "International Internship Program", offre a studenti con brillanti risultati accademici 3 mesi di stage, da svolgersi durante il periodo estivo in uno dei paesi in cui il Gruppo è presente, in diverse aree di business.

Sarà possibile candidarsi dal 9 al 30 gennaio 2019. Ogni studente interessato potrà visionare le posizioni disponibili e, una volta selezionata l’offerta di interesse, candidarsi attraverso il sito web UniCredit alla pagina dedicata alle offerte di stage (https://www.unicreditgroup.eu/en/careers/internship.html?intcid=INT-IG_BOX0006).

L’iniziativa è dedicata principalmente a studenti intenzionati a vivere un’esperienza di stage all’estero e che siano iscritti a corsi di Laurea in Business, Economia, Finanza, Banking, Management, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, IT o affini.

Manifesto Fondazione UniCredit.

International Internship Program - 2019 Edition.

Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019 - al via la prima edizione

Si comunica agli studenti risultati idonei che l'edizione A del Corso "Apple Foundation Program" sarà erogata dal 21 gennaio 2019 al 15 febbraio 2019.

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale con tutte le info utili e scaricare il modulo per la Conferma d'Interesse.

Master in Dietetica Applicata allo Stile di Vita: dalla Sedentarietà all'Attività Sportiva - pubblicato il Bando

Pubblicato il Bando di concorso per l'ammissione al Master di I livello, di durata annuale, in "Dietetica Applicata allo Stile di Vita: dalla Sedentarietà all'Attività Sportiva" - anno accademico 2018/2019.

Scadenza presentazione domande 20.02.2019

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Banca d'Italia - tirocini extracurricolari per laureati

La Banca d'Italia mette a disposizione 20 posti per tirocini extracurricolari, che si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Napoli. I tirocini avranno durata semestrale e saranno avviati orientativamente nei mesi di marzo e di settembre 2019 (10 per ogni periodo).

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 (mille) euro lordi mensili.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli con punteggio di almeno 105/110, o Diploma equiparato al predetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
  • Età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 1 febbraio 2019, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. completa di:

  • domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;
  • curriculum vitae;
  • un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Visualizza l'avviso ufficiale della Banca d'Italia per info più dettagliate.

Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019 - elenco degli ammessi

Approvata la graduatoria finale di merito del concorso per l'ammissione ai Corsi di Formazione Apple "iOS Foundation Program" anno accademico 2018/2019 dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Clicca qui per visualizzare il Decreto di approvazione della graduatoria.

Avviso inizio Prima Edizione.

Modulo Manifestazione d'Interesse.

Master in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione - elenco degli ammessi

Pubblicata in data odierna la graduatoria degli ammessi al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione – anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Prefettura di Caserta - tirocini curricolari per studenti

La Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Caserta - indice una selezione per 12 tirocini annuali che si svolgeranno presso le Aree e i Servizi della Prefettura di Caserta. L'iniziativa è rivolta agli studenti dei corsi di laurea in Economia e Commercio e Giurisprudenza.

La scadenza per le presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 25 gennaio 2019.

Per info più dettagliate clicca qui.

Avviso proroga termini presentazione candidature.

Albo delle Associazioni Studentesche - ecco le 10 Associazioni iscritte!

Pubblicato in data odierna il Decreto Rettorale con cui vengono rese note le 10 Associazioni Studentesche che si sono iscritte all'Albo per richiedere finanziamenti, promuovere e gestire al meglio le proprie attività culturali, sportive e ricreative.

Clicca qui per visualizzare il Decreto.

 

 

Recruiting Day Leroy Merlin - esiti dei colloqui

Il Recruiting Day di Leroy Merlin si è svolto 13 dicembre 2018. L'obiettivo era quello di dare vita ad un processo di selezione professionalizzante e con importanti sbocchi lavorativi in un'azienda multinazionale e strutturata.

Di seguito il report, con tutti i candidati che la scorsa settimana hanno preso parte all'iniziativa, ed il relativo feedback:

  • I ragazzi che hanno ottenuto esito positivo al colloquio verranno ricontattati dopo la vacanze di Natale per un ulteriore approfondimento;
  • I ragazzi che hanno ottenuto esito negativo al colloquio, invece, sono quelli per i quali Leroy Merlin non è in grado di formulare una proposta professionale.

Per tutti gli studenti che invece hanno manifestato il loro interesse, ma non erano presenti all’evento, Leroy Merlin organizzerà degli assessment per poterli incontrare.

Clicca qui per il report.

Master in Management per il Coordinamento Infermieristico ed Ostetrico - inizio attività didattica

Si comunica a tutti gli interessati che in data 18 gennaio 2019 avranno inizio le attività didattiche relative al Master di Management per il Coordinamento Infermieristico ed Ostetrico - anno accademico 2017/2018.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Siemens cerca giovani talenti - Finance Talent Program

Siemens, multinazionale che da oltre 170 anni si distingue per eccellenza tecnologica, innovazione, affidabilità e qualità, organizza un Finance Talent Program per selezionare giovani laureati e laureandi in Economia o Ingegneria Gestionale, desiderosi di intraprendere una brillante carriera professionale.

L'azienda propone un programma di formazione economico–finanziaria in un Business legato all’industria, alle infrastrutture ed all’energia sempre più orientato alla digitalizzazione.

Al termine del percorso di formazione, i giovani talenti saranno pronti a ricoprire uno dei seguenti ruoli: Business Administration Specialist o Junior Controller.

Caratteristiche richieste:

  • Laureati  da ottobre 2018 o laureandi che abbiano o debbano conseguire il titolo tra dicembre 2018 e luglio 2019 in Economia / Ingegneria Gestionale con il massimo dei voti;
  • Esperienza di studio o lavoro all’estero di almeno 6 mesi;
  • Ottima padronanza della lingua inglese ed italiana;
  • Interesse per il controlling e la pianificazione finanziaria;
  • Capacità analitica ed attenzione ai dettagli;
  • Iniziativa e proattività;
  • Capacità di lavorare in team.

L’esperienza all’estero in area Finance e la conoscenza della lingua tedesca costituiscono un plus.

Cosa offre Siemens:

  • Contratto a tempo indeterminato a partire da aprile 2019;
  • Un periodo di job rotation di 18 mesi in due differenti aree di business;
  • Opportunità di crescita professionale;
  • Carriera in ambito finanziario;
  • Ambiente di lavoro flessibile;
  • Formazione continua;
  • Assicurazione contro gli infortuni professionale ed extraprofessionale;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Mensa aziendale;
  • Smartphone e pc;
  • Corso di lingua tedesca.

Sede: Milano.

Tutti gli interessati possono candidarsi a partecipare registrandosi su https://www.siemenstalentprogram.it/index.html entro il 31 gennaio 2019.

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

IdeasWork - importanti aziende cercano idee e progetti

#IdeasWork (https://ideaswork.maforum.org/) è un’iniziativa di HRC Group, Community di Direttori e Manager di oltre 300 aziende nazionali e multinazionali, svoltasi a Torino presso La Nuvola Lavazza lo scorso 7 novembre.

#IdeasWork ha rappresentato l’evento di lancio del M.A.F., acronimo di Millennials Ambassadors Forum, un hub per i più importanti stakeholder del mercato del lavoro. Nella stessa occasione numerose aziende nazionali e internazionali, tra cui Allianz, Automobili Lamborghini, Danone, Enel e Fincantieri, hanno svelato i loro obiettivi di business per il futuro, proponendo ai giovani l’opportunità di presentare le proprie soluzioni progettuali.

#IdeasWork è aperto a tutti gli interessati, ed è possibile visionare i progetti ed i relativi premi cliccando qui.

I contest saranno aperti fino al 31.01.2019, periodo di tempo durante il quale i partecipanti potranno sviluppare soluzioni innovative da proporre alle aziende.

Proroga dei termini di immatricolazione ed iscrizione A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che è stata disposta, per l'anno accademico 2018/2019, la proroga dei termini sia per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale di durata biennale ad accesso libero che per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Visualizza l'avviso ufficiale per conoscere tutti i dettagli.

Talent Camp ELIS - Reply, opportunità di lavoro per neolaureati

Il Talent Camp è un percorso di formazione e inserimento nel mondo dell'informatica per giovani laureati che desiderano trasformare la loro passione in professione.

ELIS, in collaborazione con Sytel Reply Roma (società del gruppo Reply S.p.A.), offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Java Developer Backend.

Reply è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli quali Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking. Sytel Reply Roma è la società del gruppo specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni contestualizzate su clienti in ambito Telco&Media, ed offre servizi come consulenza, System Integration e Digital Services.

Il percorso di inserimento inizierà a Gennaio 2019 e sarà così strutturato:

  • 2 mesi di formazione in aula a Roma presso la sede ELIS;
  • inserimento in Reply sede Roma.

Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto a tempo indeterminato in Sytel Reply Roma a partire dal primo giorno di formazione d'aula.

Programma didattico:

  • Object-Oriented Analysis and Design Using UML;
  • Java SE8 Fundamentals;
  • Basi di dati, SQL e PL/SQL;
  • Front-End Web Developer;
  • Back-End Web Developer;
  • Soft Skills: team working, business speaking, comunicazione efficace.

Requisiti:

  • Laurea Triennale in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Ing. Matematica con voto di laurea a partire da 102/110;
  • Laurea Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Ing. Matematica con voto di laurea a partire da 102/110;
  • Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Età massima: 29 anni.

Selezioni: Le selezioni prevedono un primo step in ELIS - colloquio conoscitivo, test di logica - e un secondo step di selezione direttamente con i responsabili di Reply.

Candidature:

Compilare il modulo online presente al link https://mailchi.mp/elis/talent-reply;

Per info più dettagliate è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare direttamente il numero 06.45924447.

Corsi di Formazione Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019

Al via le selezioni finalizzata all’ammissione di cento studenti per i corsi Apple Foundation Program della durata di 120 ore. I corsi saranno distribuiti in quattro edizioni che si terranno presso la sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di base – sita in Aversa (CE) secondo il seguente calendario di massima:

  • Corso A erogato nei mesi di gennaio/febbraio 2019;
  • Corso B erogato nei mesi di febbraio/marzo 2019;
  • Corso C erogato nel mese di maggio/giugno 2019;
  • Corso D erogato nel mese di giugno/luglio 2019.

 

I posti disponibili sono così distribuiti:

80% a studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo;

20% a studenti esterni all’Ateneo, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria superiore di secondo grado.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2018, esclusivamente in modalità online attraverso la procedura disponibile sul sito di Ateneo al seguente indirizzo https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Il test di valutazione si svolgerà il 18 dicembre 2018 presso l’aulario del Dipartimento di Ingegneria, sito in Aversa alla Via Michelangelo.

Scarica il bando

 

Master in Management dei Servizi Pubblici Locali - pubblicato il Bando

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'ammissione al Master di II livello in Management dei Servizi Pubblici Locali - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione.

Gli interessati possono consultare la sezione dedicata e visionare il Bando di Concorso.

Contributo di 250 euro per l'acquisto di libri universitari

Per l’anno accademico 2018/2019 saranno assegnati agli studenti 160 contributi di 250,00 euro ciascuno per l'acquisto di libri universitari.

Vai alla sezione dedicata e scopri tutti i dettagli.

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

IT   |   EN

 

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

12/10/2018: Bando di ammissione

Per presentare la domanda di ammissione clicca sul seguente link:

https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Guarda il video: MD/PhD, al via il percorso acchiappacervelli per 10 super medici

 

Liquidazione Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017

 

In riferimento alla liquidazione delle Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017 di cui ai decreti 758 e 759 del 2018, si ricorda che sarà possibile incassare gli importi presso qualsiasi agenzia Unicredit a partire dal 17 settembre 2018 e fino al 31 dicembre 2018, previa esibizione del codice fiscale e di un documento di riconoscimento.

Si precisa che l’importo netto da riscuotere è pari a  506,91 euro per le borse da 550,00 euro lorde e a 184,33 euro per le borse di 200,00 euro in quanto gli importi previsti nel bando erano comprensivi di IRAP, la cui aliquota è pari all’8,5%.

Bando per l'attribuzione di 500 borse di studio agli studenti immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017

Bando per l'attribuzione di 1700 borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

instagramfacebookGY