Ufficio Attivita' Studentesche

L'Ufficio Attività Studentesche svolge una funzione di coordinamento, controllo e gestione di tutte le procedure relative alle attività di tirocinio, orientamento, job placement e impiego part-time degli studenti dell'Ateneo. E' impegnato nella ricerca e nella promozione di iniziative di interesse ed a favore degli studenti.


INFORMAZIONI GENERALI

  • Sede: Viale Lincoln, n. 5 - palazzina A, 81100 - Caserta
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ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

  • Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
  • Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

COMPETENZE

L’Ufficio cura gli adempimenti relativi a:

  • realizzazione delle attività culturali, sportive ricreative autonomamente ideate e gestite dagli studenti;
  • affidamento a studenti di forme di collaborazione ex art. 11 del D.lgs. 68 del 29.03.12 (c.d. part-time degli studenti);
  • sottoscrizione delle Convenzioni finalizzate all’espletamento di tirocini curriculari e non curriculari previsti dagli ordinamenti didattici di tutti i corsi di studio dell’Ateneo;
  • attività di orientamento in entrata, compresa la partecipazione dell’Ateneo a manifestazioni di orientamento e all’organizzazione di manifestazione dell’Ateneo;
  • attività di orientamento in itinere;
  • attività di orientamento in uscita (Job Placement);
  • supporto ai delegati di Ateneo all’Orientamento ed al Job Placement;
  • adempimenti amministrativi connessi al funzionamento del Consiglio degli Studenti, nonché agli adempimenti finalizzati a dare esecuzione a quanto deliberato dallo stesso Organo;
  • adempimenti connessi all’emanazione di bandi di Ateneo finalizzati all’assegnazione di contributi a favore degli studenti, fino alla fase di rendicontazione degli stessi;
  • cura dell’intera procedura riguardante la partecipazione dell’Ateneo a progetti cofinanziati nelle materie di competenza dell’ufficio stesso;
  • predisposizione degli atti relativi alla diffusione bandi che riguardino borse di studio, tirocini o qualunque altra iniziativa a favore di studenti;
  • supporto amministrativo al “Centro per l’inclusione disabilità”, nonché all’attività del delegato del Rettore ed alla Commissione.

personale afferente e numeri di telefono

  • Dott. Riccardo MAROCCO - Responsabile della Struttura (ad interim)
  • Dott. Raffaele Macrì - Sostituto del Responsabile

SEZ. ATTIVITA' STUDENTESCHE, PART-TIME, BANDI E CID

  • Dott. Raffaele PASTORE - 0823/274124 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Sig. Domenico Scialla - 0823/274131 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

SEZ. TIROCINI CURRICULARI, CONSIGLIO DEGLI STUDENTI

  • Sig.ra Cristina FAVA - 0823/274107 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Dott.ssa Melania SPINA - 0823/274444 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

SEZ. ORIENTAMENTO E PLACEMENT, TIROCINI NON CURRICULARI, TIROCINI CRUI, CID

  • Dott.ssa Marianna MORELLI - 0823/274114 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Dott. Raffaele MACRI’ - 0823/274122 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Afferisce alla Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti

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