Indicazioni operative - Lavoro Agile

Sono riportati nella tabella di seguito alcuni dei servizi con indicate le modalità di accesso:

Servizio Modalità di accesso
Accesso agli applicativi web: ESSE3 web, U-Gov, IRIS, PICA, Titulus, Start web, U-Buy, AcquistinRete PA Via internet
Lavoro collaborativo: Office 365 (OneDrive, Teams, Office365 ProPlus) Via internet
Accesso agli applicativi: CSA, ESSE3, Easy, Time@work, Pubblicazione su siti web

Accesso da remoto alla propria postazione in ufficio


Accesso alle banche dati e applicazioni via internet

Accesso diretto dal proprio PC ai servizi raggiungibili via internet ed utilizzabili normalmente previa autenticazione:

  

Strumenti di Office 365, via internet

Per agevolare il lavoro collaborativo durante l’emergenza è già attiva la piattaforma Office 365, accessibile con le credenziali di Ateneo all'indirizzo: https://portal.office.com 

Office 365 mette a disposizione dell'utente tutti gli applicativi della suite Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e offre, inoltre, l'applicazione per il lavoro collaborativo Microsoft Teams, che permette di condividere documenti ed effettuare riunioni telematiche.

Per assistenza scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Accesso da remoto alla propria postazione in ufficio

Installando Chrome Remote Desktop sul PC dell'Ufficio e sul proprio PC, è possibile assumere il controllo remoto della propria postazione di lavoro in ufficio.

Per la configurazione e maggiori informazioni fare riferimento alla guida operativa allegata.

Per assistenza scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube