Indicazioni operative - Lavoro Agile

Sono riportati nella tabella di seguito alcuni dei servizi con indicate le modalità di accesso:

Servizio Modalità di accesso
Accesso agli applicativi web: ESSE3 web, U-Gov, IRIS, PICA, Titulus, Start web, U-Buy, AcquistinRete PA Via internet
Lavoro collaborativo: Office 365 (OneDrive, Teams, Office365 ProPlus) Via internet
Accesso agli applicativi: CSA, ESSE3, Easy, Time@work, Pubblicazione su siti web

Accesso da remoto alla propria postazione in ufficio


Accesso alle banche dati e applicazioni via internet

Accesso diretto dal proprio PC ai servizi raggiungibili via internet ed utilizzabili normalmente previa autenticazione:

  

Strumenti di Office 365, via internet

Per agevolare il lavoro collaborativo durante l’emergenza è già attiva la piattaforma Office 365, accessibile con le credenziali di Ateneo all'indirizzo: https://portal.office.com 

Office 365 mette a disposizione dell'utente tutti gli applicativi della suite Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e offre, inoltre, l'applicazione per il lavoro collaborativo Microsoft Teams, che permette di condividere documenti ed effettuare riunioni telematiche.

Per assistenza scrivere all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

Accesso da remoto alla propria postazione in ufficio

Installando Chrome Remote Desktop sul PC dell'Ufficio e sul proprio PC, è possibile assumere il controllo remoto della propria postazione di lavoro in ufficio.

Per la configurazione e maggiori informazioni fare riferimento alla guida operativa allegata.

Per assistenza scrivere all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube