Corso di Laurea in Data Analytics con l'Université Paris 13 / Francia
Il Corso di Laurea in DATA ANALYTICS prevede un percorso internazionale per l’acquisizione del doppio titolo di Studi:
- Laurea in Data Analytics rilasciato dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
- Licence (LMD) Mention Informatique del Dipartimento di Informatica dell’Institut Galilée, rilasciata dall’Université Paris 13 – Sorbonne Paris La Cité (Francia)
Il percorso internazionale viene gestito da un Consiglio di Studi allargato composto dai Presidenti dei due Corsi di Laurea e dai docenti afferenti ai corsi di studio.
L’accesso al percorso internazionale avviene sulla base di una domanda individuale da parte dello studente dopo avere conseguito i primi 120 CFU secondo quanto successivamente specificato e possedere un livello almeno B1 di conoscenza della lingua inglese, secondo il quadro comune europeo di riferimento per le conoscenze linguistiche.
La selezione avviene sulla base del profitto ed eventualmente di un colloquio da parte di una Commissione nominata dal CCS allargato.
Il numero di studenti che possono accedere ogni anno al percorso internazionale è di 5 in base all’accordo stipulato tra gli Atenei.
Il percorso internazionale richiede la frequenza dei corsi del terzo anno, stabiliti dall’accordo presso l’Université Paris 13. I corsi sono tenuti in prevalenza in lingua inglese.
Per poter fare domanda di accesso al percorso internazionale, gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti ad uno dei corsi di laurea presso la loro Università di origine.