Corso di Laurea Magistrale in Filologia classica e moderna con l'università Statale Linguistica di Pyatigorsk – PSLU / RUSSIA
Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, dall'a.a. 2015-2016 ha attivato un nuovo Corso di studio integrato con l’Istituto per il Servizio internazionale di Turismo e di lingue straniere dell'Università Statale Linguistica di Pyatigorsk – PSLU - (Russia). Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Filologia Moderna e in Linguistica. Il Corso ha durata biennale e prevede un percorso formativo concordato insieme all'ateneo straniero e un periodo di mobilità all'estero di due semestri; comporta il rilascio, al termine del periodo di studio e dopo il superamento degli esami finali, di due diplomi di Laurea magistrale con la seguente denominazione presso le rispettive sedi:
presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli “Dottore in Filologia moderna”, e presso la PSLU “Master in linguistica”, riconosciuti secondo le norme ufficiali vigenti nelle due Università e nei rispettivi paesi. Per gli studenti tale nuovo Corso costituisce una irripetibile occasione per arricchire il proprio curriculum professionale ed acquisire un profilo formativo del tutto peculiare ed accattivante.
L'Università Statale Linguistica di Pyatigorsk è uno dei più accreditati atenei russi; il suo Istituto per il Servizio internazionale di Turismo e di lingue straniere si trova in una struttura moderna e funzionale sita al centro della città di Pyatigorsk, importante località termale ubicata nel Distretto federale del Caucaso settentrionale.
Accordo di cooperazione internazionale