Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato di tipologia A)

Procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 (un) ricercatore a tempo determinato di tipologia A) “ANTHEM: AdvaNced Technologies for Human-centrEd Medicine” nell’ambito del PNRR - D.R. n. 268 del 05.03.2024


Si comunica che – con riferimento alla selezione in oggetto – il sorteggio dei componenti della Commissione giudicatrice si svolgerà in forma pubblica il giorno 16.04.2024 alle ore 10.00 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI

Avviso

Corsi di formazione online – nuova piattaforma PA360

Nell’ambito della prosecuzione delle attività formative e dell’aggiornamento di tutto il personale dirigente, tecnico, amministrativo e bibliotecario, ivi compreso quello distaccato o comandato, si comunica che sono disponibili i corsi di formazione, in modalità e-learning, sulla nuova piattaforma www.elearningpa360.com, in virtù del rinnovo dell’abbonamento stipulato dal nostro Ateneo con la società PA360 Srl.

La predetta società mette a disposizione ai discenti 105 corsi, di cui 19 obbligatori e 86 specialistici, tra le seguenti 13 aree tematiche: Etica Pubblica, Codici di Comportamento, Whistleblowing, PNA, Antiriciclaggio; Anticorruzione, Privacy, Accesso e Trasparenza; CCNL Sanità; CCNL Funzioni Locali; Personale; Competenze Digitali; Lavoro a distanza e Digital Skills; Contabilità, Bilancio e Tributi; Procedimenti Amministrativi; Appalti e Contratti; Benessere Lavorativo e Organizzativo; Smart Working; Servizi Demografici.

La fruizione dei corsi avverrà sulla nuova piattaforma online www.elearningpa360.com mediante accesso riservato, dal momento in cui la stessa Società trasmetterà direttamente alla casella di posta elettronica istituzionale di ogni singola unità di personale username e password.

I Responsabili di Struttura, al fine di garantire la formazione di tutto il personale afferente, sono tenuti a porre in essere quanto necessario affinché l’attività formativa di cui trattasi venga somministrata. Qualora l’espletamento dei corsi avvenga durante l’orario di servizio, il personale può alternarsi nelle attività per non compromettere il regolare svolgimento dell’azione amministrativa.

L’Amministrazione invita tutto il personale a svolgere e concludere i corsi obbligatori entro il 31/07/2024.

Inoltre, la Società in oggetto ha comunicato con mail acquisita al protocollo di Ateneo con n. 54965 del 29/03/2024, che la vecchia piattaforma, https://elearning.pa-360.it/ , verrà dismessa a fine aprile e da quel momento non sarà più possibile accedervi, svolgere corsi e recuperare gli attestati dei corsi già svolti.

Data la mancata sincronizzazione tra le due piattaforme, si invitano le SS.LL. a scaricare gli attestati dei corsi già svolti entro il 24/04/2024, al fine di avere uno storico dei corsi effettuati.

Circolare prot. 58712 del 10.04.02024

Catalogo corsi

Turni di ferie per l'anno 2024 del personale tecnico amministrativo. Programmazione annuale

Pubblicata la circolare relativa alla programmazione annuale dei turni di ferie per l'anno 2024 al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti

In via preliminare, nel quadro degli interventi finalizzati ad una riduzione delle spese, si dispone la chiusura delle Divisioni e degli Uffici dell'Amministrazione nelle seguenti date nell'anno 2024: 

  • 26 aprile
  • dal 12 agosto al 26 agosto
  • 24 dicembre
  • dal 27 al 31 dicembre.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 5 ricercatori a tempo determinato di tipologia A)

Procedure selettive per il reclutamento di n. 5 (cinque) ricercatori a tempo determinato di tipologia A) - D.R. n. 76 del 30.01.2024

Si comunica che il sorteggio dei componenti delle Commissioni giudicatrici si svolgerà in forma pubblica il giorno 25.03.2024 alle ore 09.30 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Fondo Pensione Complementare Perseo Sirio - Comunicazione di indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati

Il Fondo Perseo Sirio ha comunicato l'indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati per i giorni 6, 7 e 8 marzo 2024. A tal fine tutti i dipendenti associati al Fondo alla data del 5 febbraio 2024 sono invitati ad esprimere le loro preferenze ed eleggere i propri rappresentanti, così come evidenziato nella circolare prot. n. 41104 del 01/03/2024.

Le modalità di voto sono descritte nella lettera agli iscritti.

LISTA 1         LISTA 2

Esonero contributivo lavoratrici madri - Riapertura dei termini

Esonero contributivo lavoratrici madri - Riapertura dei termini  

La legge 30 dicembre 2023 n. 213 ha disposto all’art.1, comma 180 e 181 il riconoscimento dell’esonero contributivo per le lavoratrici madri.

In considerazione del fatto che l’esonero contributivo spetta a tutto il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e che sarà applicato in busta paga a decorrere dal mese di marzo c.a., con la possibilità di recuperare la quota di gennaio e febbraio per coloro che rientrino nei parametri del già citato art. 1 commi 180 e 181, si comunica che, per chi non avesse già provveduto all’inoltro, il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione è fissato al 13/03/2024.  

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=esonero_contributivo_lavoratrici_madri 

Eventuali chiarimenti, informazioni e/o variazioni in merito alla dichiarazione suddetta potranno essere richiesti all’Ufficio Stipendi ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.08118760359/360

CIRCOLARE

Prot.n.40066 Riapertura termini Esonero contributivo lavoratrici madri

Certificazione Unica 2024 (CU 2024) - Risoluzione 3 ottobre 2023, n. 55/E

Certificazione Unica 2024 (CU 2024) - Risoluzione 3 ottobre 2023, n. 55/E

L’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 55 del 3 ottobre 2023 ha chiarito che i sostituti d’imposta sono tenuti a compilare la sezione “Dati relativi al coniuge e ai familiari a carico” presente nella Certificazione Unica, inserendo anche i dati dei figli nell’ipotesi in cui il dipendente percepisca per gli stessi l’Assegno Unico Universale.

Tanto premesso, si invita tutto il personale (docente, ricercatore e tecnico amministrativo) a fornire i dati relativi alla consistenza del nucleo familiare (coniuge non legalmente separato e figli).

https://unicampania.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=dichiarazione_cu_2024_redditi_2023_ag

La dichiarazione dovrà essere compilata entro il 06/03/2024 tenuto conto del termine ultimo di invio delle Certificazioni Uniche 2024.

Eventuali chiarimenti e informazioni in merito alla dichiarazione suddetta potranno essere richiesti all’Ufficio Stipendi ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.08118760359/360

CIRCOLARE

Prot.n.40148 CU2024

Albo vigilanti - anno 2024

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti, nella sezione commissioni giudicatrici e addetti alla vigilanza, è stata pubblica ta la circolare prot. n. 40058 del 29/02/2024 sui compensi da corrispondere ai membri delle Commissioni, ai soggetti addetti alla vigilanza ed a tutti i soggetti che a qualunque titolo sono preposti all'espletamento di concorsi, selezioni, esami ed altre fattispecie assimilabili.

Si fa presente che l'istanza di iscrizione può essere inviata unicamente mediante compilazione dell'apposito form online disponibile a decorrere dalle ore 9:00 del 01/03/2024 fino al 31/03/2024 al seguente link https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=albo_vigilanza come specificato nell'aposita circolare. 

 

 

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

Attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc - Chiarimenti

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione "Varie" è stata pubblicata la circolare prot. n. 28190 del 14/02/2024 contenente chiarimenti in merito all'attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc. 

Legge 30 dicembre 2023 n. 213, art. 1, commi 180 e 181 – Esonero contributivo lavoratrici madri

Al fine di procedere all'attribuzione del diritto di cui all'art. 1, commi 180 e 181 si comunica che, il personale potenzialmente beneficiario dovrà compilare l'apposita dichiarazione entro il 16.02.2024 così come specificato nella circolare prot. n. 21017 del 6/02/2024 

La dichiarazione dovrà essere compilata dalle ore 9 del giorno 7.02.2024 mediante la procedura online raggiungibile al seguente link: 

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=esonero_contributivo_lavoratrici_madri 

 

Allegato 1 - circolare INPS

Nomina Comitato di Vigilanza Personale T.A. - Concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (riservate ai laureati non medici) - a.a. 2021/2022.

Si comunica che, ai sensi dell’art. 6 del D.R. n. 776/2019 recante la disciplina per la scelta del personale Tecnico-Amministrativo da adibire a funzioni di vigilanza nell’ambito delle procedure di selezione bandite dall’Ateneo, in data 23.01.2024 è stato estratto l’elenco dei vigilanti effettivi e quello dei vigilanti supplenti per l’espletamento delle prove concorsuali di cui all’oggetto.

Si rende noto che le su citate prove saranno espletate nei giorni, negli orari e presso le sedi indicati nell’apposito Avviso pubblicato sul sito di Ateneo.

Con successiva mail, il personale di vigilanza sarà convocato per gli specifici concorsi di ammissione.

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 67 CCNL di Comparto per l'anno 2023 - Dichiarazione di presenza di figli fiscalmente a carico

Al fine di procedere all'attribuzione dell'ulteriore credito welfare per il personale tecnico amministrativo di categoria B, C, D, e EP con reddito imponibile fino ad euro 50.000,00 e figli fiscalmente a carico, si comunica che, il personale potenzialmente beneficiario dovrà compilare l'apposita dichiarazione entro il 31.01.2024 così come specificato nella circolare prot. n. 4048 del 12/01/2024.

La dichiarazione dovrà essere compilata dalle ore 9 del giorno 17.01.2024 mediante la procedura online raggiungibile al seguente link: https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=dichiarazione_erogazione_fringe_benefit_figli_carico_welfare_2023

Conferimento incarichi dirigenziali

Con circolare prot. n. 751 del 04/01/2024 sono stati conferiti i seguenti incarichi dirigenziali:

Divisione del Personale: dott. Giovanni Russo

Divisione Ricerca e Formazione Post Lauream: dott.ssa Gennarina Feola

Controlli a campione sul limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali per l'anno 2021

Estrazione

Si rende noto che, presso l'Ufficio Personale Docente e Ricercatore, sito in Napoli alla via Alcide de Gasperi n. 55, in data 14/11/2023, alle ore 10:00, si procederà al sorteggio finalizzato all’individuazione di un campione di personale docente e ricercatore da sottoporre alla verifica dell’inesistenza di incarichi a carico della finanza pubblica (amministrazioni pubbliche anche diverse da quella di appartenenza),per l'anno 2021, che comportino il superamento del trattamento economico annuale complessivo pari a Euro 240.000,00 (euro duecentoquarantamila)

Abilitazione Scientifica Nazionale, pubblicato il bando

Si comunica che con il Decreto Direttoriale n. 1796 del 27.10.2023 è stata avviata la procedura per il conseguimento dell’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore universitario di prima e seconda fascia per gli anni 2023/2025

Vai alla sezione dedicata

Nomina Comitato di Vigilanza personale T.A. – Concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese - A.A. 2023/2024

Si comunica che, con Decreto del Direttore Generale in corso di firma, è stato nominato il Comitato di Vigilanza, composto da unità di personale T.A. di questo Ateneo, addetto alla prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese - A.A. 2023/2024.

I vigilanti EFFETTIVI sono convocati presso la Casa della Musica (Palapartenope), via Corrado Barbagallo n. 115, Napoli, il giorno 17 ottobre alle ore 07.30, per lo svolgimento delle operazioni di vigilanza.

Diversamente, i vigilanti SUPPLENTI prenderanno parte alle operazioni di vigilanza unicamente in caso di rinuncia di uno o più vigilanti effettivi, e verranno, eventualmente, convocati con successiva comunicazione ad personam.

I vigilanti EFFETTIVI potranno usufruire di parcheggio gratuito adiacente alla Struttura (sempre in via Barbagallo) mostrando tesserino identificativo UniCampania.

Il predetto tesserino dovrà essere sempre visibile all’interno della Struttura sede della prova.

Nomina Comitato di Vigilanza personale T.A. – Concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - A.A. 2023/2024

Si comunica che, con Decreto del Direttore Generale in corso di firma, è stato nominato il Comitato di Vigilanza, composto dalle unità di personale T.A. di questo Ateneo, addetto alle operazioni di vigilanza durante il concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - A.A. 2023/2024.

Si segnala che i vigilanti EFFETTIVI sono convocati presso la Casa della Musica (Palapartenope), via Corrado Barbagallo n. 115, Napoli, il giorno 28 settembre alle ore 07.30, per lo svolgimento delle operazioni di vigilanza.

Diversamente, i vigilanti SUPPLENTI prenderanno parte alle operazioni di vigilanza unicamente in caso di rinuncia di uno o più vigilanti effettivi, e verranno, eventualmente, convocati con successiva comunicazione ad personam.

Premi correlati alla performance individuale per progetti volti a migliorare l'efficienza dei processi amministrativi

Si rende noto a tutto il personale che è stata emanata la circolare prot. n. 134222 del 07/09/2023 relativa ai premi correlati alla performance individuale per progetti volti a migliorare l'efficienza dei processi amministrativi.

Criteri di valutazione, modalità e termini di presentazione dei progetti sono presenti all'interno della circolare.

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici - DPR 13 giugno 2023, n. 81 recante modifiche al DPR 16 aprile 2013, n. 62

Si rende noto a tutto il personale che nella Gazzetta ufficiale - serie generale - n. 150 del 29.6.2023 è stato pubblicato il DPR 13 giugno 2023 n. 81, recante modifiche al DPR 16 aprile 2013, n. 62 in tema di "Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del DLgs 30 marzo 2021, n. 165", con entrata in vigore a decorrere dal 14.7.2023

circolare prot. n. 117700 del 19.7.2023

 

Corsi di formazione online - piattaforma PA360

Si ricorda a tutto il personale TAB dell’Ateneo che, qualora non vi abbia ancora provveduto, i 15 corsi di formazione obbligatoria disponibili sulla piattaforma della società PA360 dovranno essere necessariamente svolti entro e non oltre il 31.7.2023.

Si comunica inoltre che i 79 corsi specialistici disponibili sulla predetta piattaforma saranno disponibili fino al 2.4.2024.

Circolare prot. n. 94566 del 22.6.2023

Turni di ferie per l'anno 2023 del personale tecnico amministrativo. Programmazione annuale

Pubblicata la circolare relativa alla programmazione annuale dei turni di ferie per l'anno 2023 al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti

In via preliminare, nel quadro degli interventi finalizzati ad una riduzione delle spese, si dispone la chiusura delle Ripartizioni e degli Uffici dell'Amministrazione nelle seguenti date nell'anno 2023: 

  • 24 aprile
  • dal 7 agosto al 18 agosto
  • dal 27 al 29 dicembre.

Utilizzo risorse Art.67 (welfare integrativo)

Si comunica che è stato sottoscritto l'accordo relativo al welfare integrativo per l'anno 2022. Tali risorse sono destinate all'erogazione di un contributo spese sostenute dal personale tecnico amministrativo per il pagamento delle utenze domestiche. 

La procedura per la richiesta di tale contributo sarà attiva dalle 8:00 del 29/11/2022 alle 13:00 del 05/12/2022.

Ulteriori informazioni nella circolare prot. n. 181662 del 28/11/2022

FAQ

Attività formativa in modalità e-learning in materia di protocollo informatico

L’Ateneo, nell’ambito delle iniziative volte alla formazione ed aggiornamento di tutto il proprio personale tecnico, amministrativo e bibliotecario ha ritenuto opportuno prevedere un percorso formativo generale utile per la protocollazione informatizzata e per la gestione documentale.

Nell’ottica di fornire le basi sulle principali funzionalità del sistema operativo Titulus, tutto il predetto personale TAB sarà iscritto dal 01.03.2022 al 30.06.2022 sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo (https://elearning.unicampania.it) per la somministrazione dell’attività formativa di cui trattasi (4 ore complessive).

I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse didattiche messe a loro disposizione.
Il presente iter formativo, per i suoi contenuti e finalità, è rivolto particolarmente al personale “neoassunto”, che necessariamente è tenuto a svolgerlo, ed è anche un valido strumento di riferimento per l’aggiornamento del restante personale dell’Ateneo.

Circolare prot. 34713 del 18/02/2022

PA 110 e lode - chiarimenti offerta formativa per Master di I e II livello, corsi di formazione e alta formazione per i Dipendenti della PA

Il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza  del Consiglio dei Ministri e l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno sottoscritto un protocollo d'intesa nell'ambito dell'iniziativa PA 110 e lode volto a favorire l'iscrizione del personale della Pubblica Amministrazione a corsi di studio di l e di Il livello, nonché a master e corsi di perfezionamento, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate. Vai alla sezione dedicata

In particolare l'art. 3 comma 2 lett. c) del predetto protocollo d'intesa ha previsto l'attivazione, da parte dell'Università Luigi Vanvitelli, a partire dal 1.2.2022, di master di l e li livello nonché di corsi di perfezionamento.

l predetti corsi di studio universitari risultano essere utili per l'acquisizione di conoscenze e/o competenze atte a generare effetti positivi nonché un miglioramento qualitativo delle attività istituzionali e dei servizi resi dal richiedente e prevedono lo svolgimento di ore obbligatorie di didattica frontale.

Nelle more della predisposizione del piano formativo di Ateneo e considerate le scadenze previste per l'iscrizione ai corsi sopra indicati ancora fruibili, si ritiene di riconoscere al personale la possibilità di giustificare le ore di didattica frontale sull'applicativo StartWeb con la causale "aggiornamento professionale intera giornata" ovvero "aggiornamento professionale ad ore" (a tal riguardo si fa rinvio a quanto già disciplinato con circolare prot.n. 176138/19).

Circolare prot. n 34499 del 18/02/2022

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account