Attività didattica, esami, tirocini, accesso alle sedi. Aggiornamenti per le attività in presenza

Aggiornamenti sulle attività didattiche e sulle aperture di biblioteche, segreterie studenti, sale studio e sale lettura.

Vai alla notizia

 

reSTART, prenota il tuo colore per seguire le lezioni in aula

IT   |   EN

reStart il sistema a colori per poter seguire le lezioni in aula nel rispetto delle misure anti-COVID19. 

La didattica dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrali a Ciclo unico sarà erogata di regola in presenza oppure attraverso una didattica mista che può essere fruita nelle aule ma al contempo anche da remoto (tutte le indicazioni e le guide operative per la didattica a distanza nella sezione dedicata).

La presenza in aula è organizzata in turni contrassegnati da colori: la corrispondenza tra i colori e giorni è pubblicata sui siti dei Dipartimenti nella sezione "Didattica / Orario delle lezioni”.

Prima di poter frequentare le lezioni in presenza dovrai effettuare alcune semplici operazioni:

Carica nell'area riservata ESSE3 l’autocertificazione.

 A tale scopo:

  1. scarica il modello disponibile qui;
  2. compilalo e sottoscrivilo, digitalmente o con firma autografa;
  3. caricalo nella tua area riservata in formato PDF, collegandoti alla piattaforma ESSE3, scegliendo la voce di menu “Allegati carriera” e successivamente la tipologia di allegato “dichiarazione COVID”
     

Scegli un turno per la frequenza delle lezioni*.

  1. vai all’indirizzo https://cressi.unicampania.it/Restart;
  2. conferma di aver caricato l'autocertificazione;
  3. scegli un turno (colore) fra quelli disponibili per il tuo anno di corso, in base alle informazioni relative al tuo Dipartimento che troverai indicate nell'applicazione;

  

ATTENZIONE!

  • *I turni potrebbero non essere immediatamente disponibili. In base ai calendari didattici ci saranno aggiornamenti frequenti.
  • Qualora per l’anno di iscrizione dello studente non siano previste lezioni in aula, l’app visualizza un apposito messaggio informativo.
  • Nel caso in cui il turno sia stato preassegnato dal Dipartimento, lo studente può esclusivamente visualizzarlo, ma non scegliere il colore.
  • La scelta del turno è consentita ai soli studenti in corso, relativamente al proprio corso e anno di iscrizione.
  • Un turno può essere assegnato agli studenti fuori corso esclusivamente dal Dipartimento, previa richiesta al Dipartimento di afferenza, se ci sono posti disponibili in aula.
  • Analogamente, non è consentita la scelta di turni relativi a corsi di studio diversi da quello di iscrizione, che possono essere esclusivamente assegnati dal Dipartimento di afferenza su istanza dello studente.

 

Esclusivamente per assistenza tecnica sull’app ReSTART scrivi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Preparati ai test per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica

Elenco delle domande con le relative risposte da cui saranno selezionati i quesiti per il prossimo Concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica – riservato ai laureati non medici 

Dall’Area pre clinica saranno selezionati solo i quesiti nell’ambito della Farmacologia, Fisiologia e Patologia.

 

Il bando di concorso sarà pubblicato nella sezione dedicata

 

Studia alla Vanvitelli. Guarda l'offerta formativa e scegli il tuo percorso di studi

IT   |   EN

 

Immatricolazioni - a.a. 2021/2022

Prorogata al 15 dicembre 2021 la scadenza per le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero. Tutte le informazioni sulla procedura di immatricolazione e iscrizione all'Università della Campania Luigi Vanvitelli, su tasse e contributi e i contatti delle Segreterie Studenti sono disponibili nella sezione dedicata.
Come immatricolarsi: guarda il video tutorial per essere seguito in ogni passaggio!

 

Scopri l'Ateneo Vanvitelli e i suoi Dipartimenti con la nuova brochure digitale. Nella brochure, disponibile anche in lingua inglese, trovi tutte le informazioni necessarie sull’Università Vanvitelli. Offerta formativa completa, servizi per gli studenti, agevolazioni, app, internazionalizzazione, e pagine per ogni dipartimento con tutte le relative presentazioni. Le pagine sono tutte dotate di link con cui si accede direttamente alle pagine specifiche del portale e dei siti dei Dipartimenti.

Scarica la brochure  |  Download the brochure

 

Guarda il video Costruisci il tuo futuro. Cerca risposte che fanno la differenza.

 

Sei ancora indeciso? Guarda i video che ti aiuteranno nella scelta del tuo percorso di studi. Online tutti i Virtual Open Days dei Corsi di Studio dell'Università Vanvitelli.

I docenti della Vanvitelli insieme a studenti, PhD student o specializzandi, presentano gli oltre 67 corsi di laurea, le modalità di accesso, i TOLC, le opportunità internazionali, i servizi e le agevolazioni.

Virtual Open Days Vanvitelli

 

Vai alla pagina Borse di studio e agevolazioni per conoscere come l’Ateneo Vanvitelli contribuisce allo studio dei suoi studenti. Borse di studio agli studenti meritevoli, per fratelli o sorelle di iscritti, riduzione delle tasse per gli studenti stranieri.

 

Ricorda, i corsi ad accesso programmato prevedono un numero limitato di posti, stabilito dall’Ateneo o dal MUR. Per potersi immatricolare, è necessario iscriversi a un test di ammissione, superarlo e posizionarsi in graduatoria nel numero di posti disponibili.
Controlla i bandi pubblicati nella sezione dedicata.

 

Scopri i Dipartimenti dell'Ateneo Vanvitelli, guarda l'offerta formativa completa e scegli il tuo percorso di studi.

Didattica a distanza, informazioni e guida operativa

Istruzioni per la didattica a distanza mediante ricorso alla piattaforma Microsoft Teams.

Quello che serve per partecipare ai corsi a distanza è:

  • un dispositivo connesso ad internet preferibilmente dotato di webcam e microfono; 
  • l’applicazione Microsoft Teams da scaricare e installare con pochi semplici passaggi;
  • le credenziali di posta elettronica istituzionale

Vai alla sezione dedicata per consultare le guide operative.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

 

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO

consulta la Guida per la registrazione nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

 

INIZIA IL TUO TEST

 

 

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube