Nuova app My Vanvitelli

IT   |   EN

E’ disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play, la nostra nuova applicazione mobile MyVanvitelli. Una app pensata principalmente per gli studenti e per i nostri futuri studenti in doppia lingua, integrata e personalizzabile per dispositivi Android e Apple.

Con questa nuova app gli iscritti hanno la possibilità di:

- consultare l’offerta didattica

- controllare gli appelli e iscriversi

- consultare il libretto universitario

- verificare lo stato dei pagamenti

- ricevere messaggi e notifiche

- compilare i questionari per la valutazione della didattica

accedendo ai servizi digitali attraverso le stesse credenziali della piattaforma web.

Questa nuova versione di MyVanvitelli potrà essere anche adoperata da utenti ospiti.

Informativa Privacy:

L’app MyVanvitelli, integrata con il Sistema Informativo Studenti ESSE3, effettua il trattamento delle seguenti tipologie di informazioni: dati anagrafici, di carriera e di geolocalizzazione dello studente.

Titolare dei dati è l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, i cui dati di contatto sono Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I dati di contatto del Responsabile protezione dati di Ateneo sono i seguenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’App MyVanvitelli è stata realizzata dal CINECA nel pieno rispetto dei principi di Privacy by Design e by Default, di cui all’art. 25 del GDPR.

Con particolare riferimento al dato relativo alla geolocalizzazione, si specifica che esso viene rilevato, esclusivamente previo consenso dello studente, nell’ambito della sola funzionalità di rilevazione frequenze ed è finalizzato al rilevamento delle presenze in aula degli studenti per gli insegnamenti a frequenza obbligatoria. La base giuridica del trattamento è pertanto rappresentata dalla necessità di verificare il corretto esercizio dei compiti di interesse pubblico di cui è titolare l'Ateneo.

Il dato, utilizzato per determinare l’ammissione o meno al relativo esame, sarà cancellato a seguito del superamento dell’esame stesso e della conseguente registrazione nel libretto dello studente sul sistema ESSE3.

Lo studente ha in ogni momento il diritto di revocare il consenso al trattamento, nonchè di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano.

La scelta dello studente di non autorizzare la geolocalizzazione del proprio dispositivo all’atto della verifica della presenza in aula non pregiudica la possibilità per il docente di rilevare la presenza in aula.