studenti3.jpg

Borse di Studio per studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale area STEM - A.A. 2022/2023

E' stato emanato il Bando per l'assegnazione di 15 Borse di Studio destinate a studentesse iscritte al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale area STEM per l'anno accademico 2022/2023

Le Borse di Studio nascono dalla volontà dell'Ateneo di promuovere la presenza femminile negli studi di II livello in ambito di innovazione, tecnologia, scienza, ingegneria e matematica.

Informazioni generali sulle Borse di Studio area STEM

Quali sono i Corsi di Laurea Magistrale di area STEM:

Clicca qui per consultare la tabella, contenuta nell'art. 1 del Bando, dove sono elencati i Corsi di Laurea Magistrale di area STEM.

Numero delle Borse di Studio disponibili:

15 Borse di Studio di importo lordo pari a 2.000 euro ciascuna.

Requisiti richiesti:

Studentesse iscritte al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale di cui all'art. 1 del Bando, che abbiano acquisito almeno 30 CFU nell’anno accademico di iscrizione alla data del 30 aprile 2024 (NO esami dispensati e/o convalidati o riconosciuti) e che abbiano un ISEE uguale o inferiore a 45.000 euro (registrato/presentato in Esse3 all’atto dell'iscrizione all'anno accademico in questione).

Pubblicazione delle Graduatorie:

Per ogni Corso di Laurea è redatta, in base ai criteri descritti nell'art. 4 del Bando, un’unica graduatoria di merito, che terrà conto di tutte le studentesse concorrenti del Corso di Laurea medesimo.

Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate in data 31 maggio 2024. Gli studenti che riscontreranno errori e/o omissioni potranno segnalarli entro il 7 giugno 2024 inviando alla propria Segreteria Studenti l'apposito modulo.

Le graduatorie definitive verranno pubblicate in data 21 giugno 2024.

Accettazione del contributo:

Le studentesse vincitrici dovranno provvedere alla registrazione online della Dichiarazione di accettazione del contributo, a partire dal 28 giugno 2024 ed entro e non oltre il 5 settembre 2024, secondo la modalità indicate nella Guida per la presentazione della dichiarazione di accettazione.

Le studentesse in possesso dei requisiti partecipano automaticamente alle graduatorie di merito e, pertanto, non sono tenute a presentare alcuna istanza.

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account