Emergenza Coronavirus - Esami di profitto online

Già attiva la modalità di svolgimento degli esami di profitto online, mediante l’uso della piattaforma Microsoft Teams, fino a nuovo provvedimento e comunque fino alla vigenza delle disposizioni relative alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

Maggiori dettagli sul Recupero esami di profitto periodo Aprile - Maggio.

Ogni Dipartimento sta organizzando al meglio le attività utili alla gestione degli esami di profitto in modalità a distanza, utilizzando la stessa piattaforma di Office 365 MS Teams, per la quale gli studenti dispongono già delle credenziali d’accesso. Consulta i siti dei Dipartimenti.

La modalità di prenotazione dell’esame restano inalterate. (Prenotazioni esami on-line)

Si precisa che gli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in sede esterna dovranno effettuare la prenotazione degli esami a mezzo mail istituzionale di Ateneo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indirizzata al docente titolare dell'insegnamento, ma le Commissioni di esame potrebbero essere presiedute dal Docente universitario membro del Comitato di coordinamento della sede e non dal docente titolare. I calendari delle sedute di esame e di laurea per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in sede esterna sono in fase di definizione.

Gli studenti già prenotati dovranno semplicemente aderire, attraverso la loro mail, all’invito al Team che verrà fatto dal docente. Ogni Team avrà la denominazione ed il codice previsto dai piani di studio. Non è richiesta una nuova prenotazione, fatti salvi i casi di nuovi appelli fissati in ossequio alle disposizioni di legge in tema di emergenza COVID-19.

Per motivi organizzativi, lo studente regolarmente prenotato ad un appello, che non intende più sostenere l’esame per qualsiasi motivo, deve obbligatoriamente cancellare la sua prenotazione prima del termine di chiusura della prenotazione stessa.

FAQ Esami di profitto online

PER GLI STUDENTI

Guida all'Installazione di Microsoft Teams

PER I DOCENTI