Emergenza Coronavirus - Esami di profitto online

Fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 gli esami di profitto si svolgeranno in modalità a distanza, mediante l’uso della piattaforma Microsoft Teams.

Dal 13 luglio tornano gli esami in presenza, tutti i dettagli nella sezione dedicata

Ogni Dipartimento ha organizzato le attività utili alla gestione degli esami di profitto in modalità a distanza. Consulta i siti dei Dipartimenti.

La modalità di prenotazione dell’esame restano inalterate. (Prenotazioni esami on-line)

Si precisa che gli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in sede esterna dovranno effettuare la prenotazione degli esami a mezzo mail istituzionale di Ateneo (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) indirizzata al docente titolare dell'insegnamento, ma le Commissioni di esame potrebbero essere presiedute dal Docente universitario membro del Comitato di coordinamento della sede e non dal docente titolare.

Gli studenti già prenotati dovranno semplicemente aderire, attraverso la loro mail, all’invito al Team che verrà fatto dal docente. Ogni Team avrà la denominazione ed il codice previsto dai piani di studio. Non è richiesta una nuova prenotazione, fatti salvi i casi di nuovi appelli fissati in ossequio alle disposizioni di legge in tema di emergenza COVID-19.

Per motivi organizzativi, lo studente regolarmente prenotato ad un appello, che non intende più sostenere l’esame per qualsiasi motivo, deve obbligatoriamente cancellare la sua prenotazione prima del termine di chiusura della prenotazione stessa.

FAQ Esami di profitto online

PER GLI STUDENTI

Guida all'Installazione di Microsoft Teams

PER I DOCENTI