Didattica a distanza

V:didattica a distanza - La didattica a distanza rappresenta uno strumento strategico per la formazione e ne agevola i processi di apprendimento.

L’Università Vanvitelli promuove l’adozione di metodologie e-learning per agevolare l’accesso agli studi e favorire l’integrazione e la diffusione dei saperi.

 

Corsi di studio e insegnamenti erogabili a distanza: 


Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale
Corso di Laurea magistrale in Architettura – progettazione degli interni e per l’autonomia (in lingua inglese)


Dipartimento di Ingegneria
Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica


Dipartimento di Matematica e Fisica
Corso di Laurea magistrale in Matematica 


Dipartimento di Giurisprudenza
Corso di Laurea in Scienze dei Servizi giuridici (curriculum “Scienze delle investigazioni e della sicurezza”)


 

INFORMAZIONI GENERALI

Per l’a.a. 2019-20 e nei limiti di legge in materia, l’Università Vanvitelli ha disposto di replicare in modalità telematica ovvero a distanza una quota di attività formative a favore di studenti e studentesse con esigenze specifiche. L’erogazione con modalità telematica non potrà superare i due terzi di quota delle attività formative del percorso di Corso di Studio. Gli obblighi di assistenza, fissati in almeno quattro ore di ricevimento settimanale, sono assicurati attraverso la piattaforma e-learning di Ateneo. Per i Corsi di Studio con frequenza obbligatoria, per accedere all’erogazione dei contenuti didattici secondo modalità a distanza gli studenti interessati dovranno presentare apposita richiesta alla Segreteria Studenti.

Per accedere agli insegnamenti erogabili a distanza nell'a.a. 2019-20 consultare i docenti di riferimento.

 

PIATTAFORMA E-LEARNING DI ATENEO

Per poter accedere alla piattaforma di e-learning è necessario effettuare il Login (tramite il bottone in alto a destra) alla pagina: https://elearning.unicampania.it. Si verrà reindirizzati nell’apposita sezione di Login: gli utenti della piattaforma (Docenti e Studenti) potranno accedere ad essa mediante le credenziali fornite dall’Ateneo, per questo motivo l’autenticazione deve avvenire esclusivamente cliccando il primo bottone "Accesso Utenti/Studenti Unicampania". In tal modo l’utente verrà reindirizzato al portale unico per l’inserimento delle credenziali di Ateneo. Dopo l’operazione di Login l'utente visualizzerà la panoramica dei suoi corsi e sarà in grado di visualizzarli/gestirli.

Maggiori informazioni sulla piattaforma 

InstagramfacebookTwitterYouTube