Concerto di beneficenza

Iniziativa di beneficenza dell’Università Vanvitelli a sostegno della Fondazione “In Nome della Vita”, per aiutare ragazzi, donne e bambini che vivono nei quartieri difficili della città di Napoli, testimonianza dell’impegno sociale e della vicinanza dell’Università a quanti operano in prima linea per lo sviluppo e la crescita sociale e culturale del territorio.

 

Cartoons, la forza della fantasia nel Concerto di beneficenza della Vanvitelli - il 16 dicembre 2019 alle ore 18.00. Anche quest'anno l'appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, con la musica nel Conservatorio di San Pietro a Majella alla presenza di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe. Il titolo del concerto di quest'anno è "Cartoons - La forza della Fantasia", con le musiche tratte dalle animazioni che hanno accompagnato il nostro immaginario. Attraverso un progetto interdipartimentale, il Conservatorio S.Pietro a Majella ha voluto celebrare alcune tra le più belle melodie dell’universo dell’animazione in un concerto che tocca le nostre emozioni coinvolgendo le corde più sensibili del nostro animo.

Concerto di beneficenza, al via la terza edizione - 10 dicembre 2018  presso la Sala Scarlatti del Conservatorio, omaggio a L. Bernstein Orchestra Ritmico - Sinfonica S. Pietro a Majella Diretta dal Maestro Mariano Patti

Solidarietà, concerto di beneficenza alla Vanvitelli - 07 dicembre 2017 nella Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli. Orchestra “Sonora junior sax” diretta dal Maestro Domenico Luciano

Musica al Museo, al via l’iniziativa di beneficenza dell’Università Vanvitelli - 3 marzo 2017. A tenere il concerto, l’orchestra giovanile del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, diretta dal Maestro Carmine Santaniello.

 

Guarda la fotogallery