CasaCorriere alla Vanvitelli

Luoghi simbolo della città diventano per un giorno la casa del Corriere del Mezzogiorno. Luoghi privilegiati dove individui e idee si riappropriano di spazi e linguaggi, inseguendo un tema ideale attorno a cui costruire il senso di una comunità, che non conosce più distanza tra chi legge e chi scrive, un laboratorio capace di portare alla luce le buone pratiche esistenti sul territorio e, allo stesso tempo, di raccontare gli aspetti critici della scena cittadina, offrendo però sempre una soluzione possibile ai problemi sollevati. 

CasaCorriere all'Università Vanvitelli:

La bellezza nascosta. Torna Casa Corriere, stavolta a Capua. Il 21 novembre 2019 nella sede del Dipartimento di Economia in Corso Gran Priorato di Malta.

Design, moda ambiente e sostenibilità tra formazione e nuove tecnologie. Il 22 novembre 2018 tappa all'Abazia di San Lorenzo ad Septimum, ad Aversa, sede del Dipartimento di Architettura e Disegno industriale dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. 

L’immagine e l’immaginario. CasaCorriere al Chiostro di Santa Patrizia, record di presenze il 28 settembre 2017 con una serata dedicata al cinema dando voce ai protagonisti di un momento magico per il cinema a Napoli, che ricorda antichi fasti ma con nuovi codici di lettura e narrazione.

Quando l'arte incontra un Mecenate.Questo il titolo dell'appuntamento di CasaCorriere del 28 ottobre 2016 a Sant'Andrea delle Dame nell’ex refettorio con gli affreschi di Belisario Corenzio.

 

Guarda la fotogallery

 

InstagramfacebookTwitterYouTube