studenti3.jpg

NewPro2 - Professionisti si diventa! Percorsi Formativi e Tirocini Curriculari per studenti

E' indetto il Bando di selezione per 15 studenti da inserire nei percorsi formativi del progetto NewPro2 - Professionisti si diventa. I percorsi formativi, della durata di massimo sei mesi, hanno lo scopo di accrescere le competenze degli studenti, attraverso attività di orientamento e tirocini curriculari, al fine di agevolarne l’accesso al mercato del lavoro.

Consulta il Bando di Concorso, emanato con Decreto Rettorale n. 861/2022, per conoscere in maniera più dettagliata i criteri di selezione e di formazione delle graduatorie, nonchè le modalità di svolgimento dei tirocini e dell'intero progetto.

27/11/2023: Locandina evento conclusivo

08/11/2023: Avviso di convocazione tirocinanti

11/10/2023: Avviso di convocazione per training check

05/05/2023: Avviso di inizio tirocinio  |  Convocazione scuola di autoimprenditoria

17/01/2023: Graduatorie definitive  |  Avviso per i candidati

Elenco dei vincitori  |  Elenco degli esclusi

21/12/2022: Graduatorie provvisorie  |  Elenco candidati esclusi

Avviso per i candidati

05/12/2022: Convocazione dei candidati idonei per colloquio

24/11/2022: Terza convocazione dei candidati idonei

17/11/2022: Seconda convocazione dei candidati idonei

10/11/2022: Elenco candidati idonei  |  Elenco candidati esclusi

Convocazione dei candidati idonei

Macro-aree scientifiche di riferimento

• 5 tirocini per Macro-area Architettura e Design
  • 5 tirocini per Macro-area Ingegneria
  • 5 tirocini per Macro-area Lettere e Scienze Politiche

Requisiti per l’ammissione

• residenza o domicilio nella Regione Campania
  • non aver compiuto 26 anni di età
  • stato di disoccupazione o inoccupazione
  • risultare iscritti per l’a.a. 2021/2022 agli ultimi due anni di un Corso di Laurea afferente ad uno dei seguenti Dipartimenti: Ingegneria, Architettura e Disegno Industriale, Lettere e Beni Culturali, Scienze Politiche
  • media ponderata pari ad almeno 26/30
  • non aver avuto un rapporto di lavoro con il soggetto ospitante
  • non avere rapporti di parentela con persone facenti parte del soggetto ospitante
  • non beneficiare di altra borsa di studio

Domanda di ammissione

Indennità di partecipazione

• Al tirocinante verrà corrisposta un’indennità di partecipazione forfettaria, a titolo di rimborso spese, di importo lordo mensile pari ad € 700,00
  • Per ottenere l'indennità i tirocinanti dovranno garantire: 70% del monte ore dell’intero progetto70% del monte ore previsto per le attività di tirocinio, 70% del monte ore delle attività di orientamento.