Scatto stipendiale - compilazione istanza

 
Cos’è
Il servizio consente la compilazione della relazione con la quale autocertificare il complesso delle attività didattiche, di ricerca e gestionali svolte nel periodo di riferimento, così come stabilito dal Regolamento - emanato con D.R. n. 395 del 20.04.2021 - disciplinante le modalità per l'attribuzione degli scatti stipendiali dei professori e dei ricercatori di ruolo, ai sensi dell'art. 6 - co.14 - della Legge n. 240 del 30.12.2010, consultabile alla seguente pagina:
Funzionamento
 
Il servizio è accessibile attraverso l'url di seguito indicato utilizzando le credenziali di Ateneo: matricola e password della posta elettronica istituzionale, oppure SPID o CIE.
 
Indicazioni operative a beneficio del personale dei Dipartimenti e dell'Ufficio Segreteria Organi Collegiali
Applicazione Presenze OO.CC.
Indicazioni utili per la compilazione del registro presenze OO.CC. mediante la nuova applicazione web.
 

Presenza censita nell'applicazione ma da non considerare per calcolo della percentuale di presenze

Al fine di conservare un buon grado di generalità volto a soddisfare le differenti necessità dei vari dipartimenti, è stato introdotto un flag associato ad ogni presenza censita all’interno dell’applicazione. Questo flag consente, qualora attivato dal singolo dipartimento in base alle proprie necessità, di escludere specifiche righe di presenza censite nell'applicazione dal calcolo della percentuale relativa all’attività gestionale del docente riportata sull’autocertificazione digitale degli scatti stipendiali.
 

Gestione delle sedute per i Consigli di Corso di Studio che si svolgono in seduta congiunta per più corsi di studio

Per i corsi i cui consigli si svolgono in modalità aggregata, la seduta deve essere duplicata per ogni corso del gruppo formato dai cds aggregati. Anche qui lo scopo è consentire un funzionamento generale dell’applicazione che tenga conto di eventuali variazioni che possano indurre in momenti diversi, per esempio, a tenere consigli separati per cds che in un periodo antecedente sono stati trattati come corsi “aggregati”.

Per agevolare questo tipo di gestione è stata sviluppata una funzionalità di clonazione che, a partire da una seduta associata ad un corso, consente di duplicare in pochi click la seduta per altri corsi “destinazione” riportando i medesimi valori di presenza della seduta “sorgente”.

Un campo ulteriore associato alla seduta potrà essere valorizzato per tenere traccia che si tratta di una seduta di cds aggregati e riporterà i codici dei corsi aggregati separati da “;”.

Esempio. I consigli dei corsi di studio “A01”,“A02” e “A03” si tengono in seduta congiunta:
    1. viene inserita la seduta del corso A01 e le relative presenze;
    2. vengono duplicate mediante apposita funzionalità le sedute e le presenze per i corsi A02 e A03 (questo non altera la percentuale di presenza calcolata ai fini dell’autocertificazione digitale per gli scatti stipendiali);
    3. viene riportato il valore “A01;A02;A03” in un apposito campo per le sedute appena definite.
N.B.: il campo contenente i CdS delle sedute congiunte deve contenere SOLTANTO i codici dei CdS separati da punto e virgola (;). Esso deve inoltre contenere almeno il valore del codice CdS a cui la specifica seduta si riferisce (ad esempio la seduta relativa al CdS A01 può contenere nel campo relativo alle sedute congiunte il valore A01;A02;A03 ma non il valore A02;A03).

 

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account