Guida al corretto utilizzo della posta elettronica di tipo condiviso

Le caselle condivise permettono all’utente di accedervi utilizzando le proprie credenziali personali, senza dover utilizzare un'ulteriore password assegnata alla mail condivisa.

Accesso tramite webmail

  • Accedere con il proprio account a https://webmail.unicampania.it. 
  • Fare clic sulla propria immagine profilo presente nell'angolo destro dello schermo nella barra superiore.
  • Fare clic su Apri un'altra cassetta postale.
  • Digitare l'indirizzo di posta elettronica della cassetta postale “condivisa” che si desidera aprire e quindi selezionare Apri. Oppure iniziare a digitare e quindi selezionare “Cerca contatti e directory” per trovare la cassetta postale che si desidera aprire.
  • Verrà visualizzata un'ulteriore sessione di Outlook Web App in una nuova finestra del browser, che consente l'accesso all'altra cassetta postale.

Accesso tramite client di posta

Il pieno supporto a tutte le funzionalità della posta elettronica di Ateneo ed a quelle previste dalla suite Microsoft 365 (in precedenza Office 365) è garantito solo tramite l'utilizzo di Microsoft Outlook 365 disponibile per i sistemi operativi Windows/Mac. Infatti, configurando il proprio account personale in modalità Exchange, verrà aggiunto in automatico l’account relativo alla/e casella/e condivisa/e di cui si detiene la delega.

Per l'utilizzo di client di posta differenti da Microsoft Outlook 365 o di protocolli differenti, si rinvia all'apposita guida pubblicata sul sito web a questo indirizzo.

 

Per ricevere supporto, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account