Manifestazione di interesse per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54 co. 3 D.Lgs. 50/2016 e smi, di un AQ al fine dell'affidamento ad un unico operatore dei lavori di manutenzione Impianti sedi dell'Ateneo site in Napoli. CIG: 7895785FE4 38/E/2019

Oggetto: Manifestazione di interesse per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e smi, di un "Accordo Quadro" al fine dell'affidamento ad un unico operatore dei lavori di manutenzione impianti presso le sedi dellì'Ateneo site in Napoli. CIG: 7895785FE4. Rif. 38/E 2019.

CIG: 7895785FE4

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 06 maggio 2019

Scadenza presentazione documentazione: ore 12.00 del giorno 21.05.2019 

Ultima data per richiesta chiarimenti: ore 12.00 del 15.05.2019

La gara è stata pubblicata in data odierna sulla piattaforma telematica U-Buy ed è accessibile alla URL:

https://unicampania.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti 

AVVISI

 

23 maggio 2019: avviso seduta pubblica in data 28.05.2019 ore 10:00

Manifestazione di interesse per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, co. 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., di un Accordo Quadro con unico op. ec. per l'affidamento lavori non programm. di manut. impianti gli edifici di CE e Prov. CIG: 779581ABE

OGGETTO: Manifestazione di interesse per sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i, di un A. Q. con unico operatore economico per l'affidamento dei lavori non programmabili di manutenzione impianti presso gli edifici dell'Ateneo con sede in Caserta e Provincia. CIG: 7795811ABE, Rif: 29/E/2019

La gara è stata pubblicata in data odierna sulla piattaforma telematica U-BUY ed è accessibile alla URL:

https://unicampania.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Avvisi/listAllinCorso.action&

 CIG: 7795811ABE

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 22 marzo 2019

Scadenza: 09 aprile 2019 ore 12.00

                                                              AVVISI:

07 maggio 2019: avviso esclusione ditta

06 maggio 2019: avviso riunione commissione di gara in data 08.05.2019

18 aprile 2019: elenco ditte ammesse e non sorteggiate

15 aprile 2019: Avviso seduta pubblica prevista per il giorno 17.04.2019 ore 10.00

Documentazione di gara:

1. Avviso manifestazione di interesse e modalità partecipazione U-BUY

2. Capitolato Impianti

3. Modulo dichiarazioni preselezione

Manifestazione di interesse per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54 co. 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. di un A. Q. con unico op. ec. per l'affidamento dei lavori di manutenzione edile presso gli edifici dell'Ateneo siti in Napoli. CIG: 7830016D99

Oggetto: Manifestazione di interesse per la sottoscrizione per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., di un Accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento dei lavori non programmabili di manutenzione edile presso gli edifici dell'Ateneo con sede in Napoli. 17/E/2019

La gara è stata pubblicata in data odierna sulla piattaforma telematica U-BUY ed è accessibile alla URL:

https://unicampania.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp

 

                                     AVVISI:

16 maggio 2019: avviso proroga termini presentazione della documentazione e delle offerte fissato per il giorno 16.05.2019 ore 14.00 al giorno 27.05.2019 ore 10.00. 

08 maggio 2019: avviso 1° proroga termini presentazione della documentazione e delle offerte fissato per il giorno 09.05.2019 ore 12.00 al giorno 16.05.2019 ore 14.00

Elenco ditte ammesse e non sorteggiate

CIG: 7830016D99

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 12 marzo 2019

Scadenza: Giorno 28 marzo 2019 ore 12.00

Documentazione di gara:

1. AVVISO Manifestazione di interesse

2. Allegato A: fac-simile manifestazione di interesse

 

 

Interventi di manutenzione e adeguamento Aule della Scuola di Medicina e Chirurgia del Polo Centro Storico in Napoli. 3/C/2018

Oggetto: Interventi di manutenzione ed adeguamento Aule della Scuola di Medicina e Chirurgia del polo Centro Storico in Napoli. 3/C/2018

CUP: B69H18000500005

CIG: 76512760B3

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione:  02 novembre 2018

Scadenza presentazione documentazione offerte: 20 novembre 2018 ore 12.00

Termine ultimo per la richiesta chiarimenti: 14 novembre 2018 

Prima seduta pubblica di gara: 21 novembre 2018

Nuova scadenza presentazione offerte: 26 novembre 2018 ore 17.00

Nuova data prima seduta pubblica di gara: 27 novembre 2018 ore 10.00

                                                    AVVISI:

 27 marzo 2019: Provvedimento di esclusione ditte

 09 gennaio 2018: Avviso seduta in data 10.01.2018 ore 10.00 (valutazione documentazione amministrativa)

 13 dicembre 2018: Avviso lavori Commissione

 04 dicembre 2018: Avviso rinvio seduta di gara al 10.12.2018 ore 10.00

 03 dicembre 2018: Avviso rinvio seduta di gara al 06.12.2018

 29 novembre 2018: Avviso seduta gara per il g. 04.12.2018

 27 novembre 2018: CHIARIMENTI

 23  novembre 2018:  PROROGA TERMINI GARA MEPA - CHIARIMENTO

 20 novembre 2018: AVVISO PROROGA TERMINI GARA MEPA ID 2111825

 19 novembre 2018: CHIARIMENTI 

 09 novembre 2018: CHIARIMENTI

 07 novembre 2018: CHIARIMENTI

 05 novembre 2018: CHIARIMENTI

A. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

    1. BANDO

    2. DISCIPLINARE DI GARA

    3. Allegato A - domanda di partecipazione

    4. Protocollo di legalità- ALL. A1

B. DOCUMENTAZIONE TECNICA

       1. RG - Relazione generale

       2. CR - Cronoprogramma

       3. RTM - Relazione e Calcoli Termoneccanici

       4. RIE - Relazione e calcoli elettrici

       5. QE - Quadro economico

       6. EPU - Elenco prezzi unitari

       7. CME - Computo metrico estimativo

       8. IM - Incidenza manodopera

       9. IS - Incidenza sicurezza

     10. PSC - Piano Sicurezza e Coordinamento e costi per la sicurezza

     11. CSA - Capitolato Speciale di Appalto

     12. SCH - CNT - Schema di Contratto

     13. ELAB. 1 - Aula PM2 PAD 2

     14. ELAB. 2 - Aula PM1 PAD 3

     15. ELAB. 3 - Aula SG2 Pediatria

     16. ELAB. 4 - Auletta Pediatria

     17. ELAB. 5 - Aula SP1 S. Patrizia

     18. ELAB. 6 - Aule SP3 SP4 S. Patrizia

     19. ELAB. 7 -  Aula Magna Santa Patrizia 

     20. ELAB 8 - Aula Botazzi S. Andrea della Dame

     21. ELAB. 9 - Aula Chiostro S. Andrea Delle Dame

     22. ELAB. 10 - Manutenzione ordinaria locali WC S. Andrea delle Dame

     23. ELAB. 11 - Aula Donatelli S. Andrea delle Dame

     24. ELAB. 12 - Aule SA2-SA3 S. Andrea delle Dame

     25. ELAB. 13 - Aula  SA4 S. Andrea delle Dame

     26. ELAB. 14 - Aula del Torto Ortopedia

     27. ELAB. 15 - Aula Giardino Odontoiatria

     28. ELAB. 16 - Aula S. Apollonia Odontoiatria

     29. ELAB. 17 - Aula Fanzago Odontoiatria

     30. DVR - DUVRI Strutture Centro Storico

 

 

 

       

 

 

 

 

Manifestazione di interesse per la sottoscrizione AQ con unico operatore per affidam lavori non programmabili manutenzione edifici Ateneo siti in CE e Provincia. CIG: 7611462923 109/E- 2018

Oggetto: Manifestazione di interesse per la sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e smi, di un accordo Quadro Quadro con unico operatore economico per l'affidamento dei lavori non programmabili di manutenzione presso gli edifici dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" siti in Caserta e Provincia. Rif. 109/E/2018

CIG: 7611462923

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 05 settembre 2018

Scadenza presentazione domande manifestazione di interesse: 21.09.2018

05 settembte 2018: Pubblicazione documentazione:

        - Avviso Manifestazione di interesse

        - Capitolato speciale d'appalto

        - All. A - fac simile modulo manifestazione di interesse

                                        AVVISI

14 febbraio 2019: Avviso di avvenuta aggiudicazione

24 ottobre 2018: Elenco ditte ammesse NON SORTEGGIATE

24 ottobre 2018: Elenco ditte FUORI TERMINE

18 ottobre 2018: AVVISO SORTEGGIO ACCORDO QUADRO

13 settembre 2019: CHIARIMENTI

 

 

Interventi di manutenzione ed adeguamento Aule Complessi Universitari Caserta e Provincia - CUP: B98E18000010005 - CIG lotto 1: 757353137E- CIG lotto 2: 757355681E; CIG lotto 3: 7573580BEB - Rif. 5/C/2018

Oggetto: Interventi di manutenzione ed adeguamento delle Aule presso i Complessi universitari di Caserta e Provincia divisi in tre lotti. 5/C/2018

CUP: B98E18000010005.

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 30 luglio 2018

Scadenza presentazione documentazione offerte: 07 settembre 2018 ore 12.00

Termine ultimo per richiesta chiarimenti:  03 settembre 2018 ore 10.00

Prima seduta pubblica di gara:  10 settembre 2018 ore 10.00

 

                               ESITI

19 febbraio 2018: Avviso di avvenuta aggiudicazione

29 novembre 2018: Elenco ditte ammesse

29 novembre 2018: Decreto di esclusione                                                                 

21 dicembre 2018: Esito lotto 1

                                   Esito lotto 2

                                   Esito lotto 3

 

                                 AVVISI

01 settembre 2018: CHIARIMENTI

05 settembre 2018: CHIARIMENTI

11 settembre 2018AVVISO SEDUTA PUBBLICA per il giorno 13 settembre 2018

27 novembre 2018:  AVVISO SEDUTA PUBBLICA per il giorno 30 novembre 2018

03 dicembre 2018:   AVVISO SEDUTA PUBBLICA per il giorno 3 dicembre 2018

                   

Si avvisa che gli Uffici di questo Ateneo resteranno chiusi per ferie estive nel periodo dal 09 agosto 2018 al 22 agosto 2018

    A.    DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA:

           1. BANDO

           2. DISCIPLINARE DI GARA

           3. Allegato A - domanda di partecipazione  

           4. DGUE

           5. Protocollo di Legalità

    B.    DOCUMENTAZIONE TECNICA:

                - DISCIPLINARE TECNICO

                - QUADRO ECONOMICO

           1. LOTTO 1 - Strutture di Aversa  -  CIG lotto 1: 757353137E

                 1.1. Relazione tecnica

                 1.2. Analisi prezzi

                 1.3. Computo metrico estimativo

                 1.4. Elenco prezzi unitari

                 1.5. Inquadramento piante Aule

                 1.6. Piano di sicurezza 

                 1.7. Stima incidenza manodopera

           2. LOTTO 2 - Strutture di Capua e S. Maria Capua  Vetere  -  CIG lotto 2: 757355681E

                  2.1. Relazione tecnica

                  2.2. Analisi prezzi

                  2.3. Computo metrico estimativo

                  2.4. Elenco prezzi unitari

                  2.5. Inquadramento piante Aule

                  2.6. Piano sicurezza

                  2.7. Stima incidenza manodopera

            3.  LOTTO 3 - Strutture di Caserta  - CIG lotto 3: 7573580BEB

                   3.1. Relazione tecnica

                   3.2. Analisi prezzi

                   3.3. Computo metrico estimativo

                   3.4. Elenco prezzi unitari

                   3.5. Inquadramento piante Aule

                   3.6. Piano sicurezza

                   3.7. Stima incidenza manodopera

 

 

 

 

Interventi di manutenzione ed adeguamento Aule Complessi Universitari Caserta e Provincia - CUP: B98E18000010005 - CIG lotto 1: 7427875C59- CIG lotto 2: 7427936EAF; CIG lotto 3: 7427955E5D - Rif. 2/C/2018

Oggetto: Interventi di manutenzione ed adeguamento delle Aule presso i Complessi universitari di Caserta e Provincia divisi in tre lotti. 2/C/2018

CUP: B98E18000010005.

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 03 aprile 2018

Scadenza presentazione documentazione offerte: 23 aprile 2018

Termine ultimo per richiesta chiarimenti: 16 aprile 2018

Avviso prima seduta pubblica: 24 aprile 2018

 

                          AVVISI

 30 luglio 2018: Avviso pubblicazione nuova gara in seguito annullamento. Vai alla pagina di dettaglio della nuova gara

15 giugno 2018: AVVISO DI ANNULLAMENTO GARA

 

15 maggio 2018: Chiarimenti a seguito di sospensione gara

04 maggio 2018: avviso prossima seduta pubblica 

24 aprile 2018: avviso seduta pubblica per il 27 aprile per prosieguo lavori Commissione

18 aprile 2018: CHIARIMENTI D. 17 4

16 aprile 2018: CHIARIMENTI 3

13 aprile 2018CHIARIMENTI 2

05 aprile 2018: CHIARIMENTI 1

 

    A.    DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA:

           1. BANDO

           2. DISCIPLINARE DI GARA

           3. Allegato A - domanda di partecipazione

           4. DGUE

           5. Protocollo di Legalità

    B.    DOCUMENTAZIONE TECNICA:

                - DISCIPLINARE TECNICO

                - QUADRO ECONOMICO

           1. LOTTO 1 - Strutture di Aversa  -  CIG lotto 1: 7427875C59

                 1.1. Relazione tecnica

                 1.2. Analisi prezzi

                 1.3. Computo metrico estimativo

                 1.4. Elenco prezzi unitari

                 1.5. Inquadramento piante Aule 

                 1.6. Piano di sicurezza

                 1.7. Stima incidenza manodopera

           2. LOTTO 2 - Strutture di Capua e S. Maria Capua  Vetere  -  CIG lotto 2: 7427936EAF

                  2.1. Relazione tecnica

                  2.2. Analisi prezzi

                  2.3. Computo metrico estimativo

                  2.4. Elenco prezzi unitari

                  2.5. Inquadramento piante Aule

                  2.6. Piano sicurezza

                  2.7. Stima incidenza manodopera

            3.  LOTTO 3 - Strutture di Caserta  - CIG lotto 3: 7427955E5D

                   3.1. Relazione tecnica

                   3.2. Analisi prezzi

                   3.3. Computo metrico estimativo

                   3.4. Elenco prezzi unitari

                   3.5. Inquadramento piante Aule

                   3.6. Piano sicurezza

                   3.7. Stima incidenza manodopera

 

 

 

 

Manifestazione di interesse alla sottoscrizione di un accordo quadro con unico operatore economico per l'affidamento dei lavori di manutenzione impianti presso gli edifici dell'Ateneo siti in Caserta e Provincia. 174/E/2017

Oggetto: Manifestazione di interesse alla sottoscrizione di un accordo quadro con unico operatore economico per l'affidamento dei lavori di manutenzione impianti presso gli edifici dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" siti in Caserta e Provincia. (rif. 174/E/2017)

CIG: 7345925115

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 08 gennaio 2018

Scadenza presentazione domande: 26 gennaio 2018 - ore 12.00

10 gennaio 2018: Pubblicazione documentazione di gara

                               1. Avviso

                              2. Capitolato speciale d'appalto

                              3. Allegato A - fac simile manifestazione di interesse

                                 

                                          AVVISI:

30 aprile 2018: AVVISO DI AVVENUTA AGGIUDICAZIONE

 

13 marzo 2018:     Avviso seduta pubblica in data 19.03.2018 

16 febbraio 2018: Elenco ditte ammesse NON SORTEGGIATE

09 febbraio 2018: Avviso seduta pubblica per sorteggio in data 15.02.2018

19 gennaio 2018: Chiarimenti

 

Manifestazione di interesse per accordo quadro annuale per l'esecuzione di opere di manut. impianti Napoli. CIG: 73436045BA rif. 167/E/2017

Oggetto: Manifestazione di interesse alla sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e smi, di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento dei lavori non programmabili di manutenzione impianti presso gli edifici dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli siti in Napoli (rif. 167/E/2017)

CIG: 73436045BA 

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 08 gennaio 2018

Scadenza presentazione domande: 22 gennaio 2018 - ore 12.00

08 gennaio 2018: Pubblicazione documentazione di gara

                             1. AVVISO

                             2. Capitolato speciale d'appalto

                             3. Allegato A - fac simile manifestazione di interesse 

                                                                              

                                            AVVISI

30 aprile 2018: AVVISO DI AVVENUTA AGGIUDICAZIONE 

 

13 marzo 2018:      Avviso seduta pubblica in data 16.03.2018

 08 febbraio 2018: ELENCO DITTE AMMESSE NON SORTEGGIATE

08 febbraio 2018: plicchi pervenuti FUORI TERMINE

05 febbraio 2018: AVVISO SORTEGGIO in data 08.02.2018 ore 10.30

19 gennaio 2018: CHIARIMENTI 1

19 gennaio 2018: CHIARIMENTI 2

Manifestazione di interesse ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., di un AQ con unico operatore economico per l'affidamento dei lavori non program di manut edile edifici dell'Ateneo 168/E 2017

Oggetto: Manifestazione di interesse alla sottoscrizione, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Accordo Quadro con unico  operatore economico per l'affidamento dei lavori non programmabili di manutenzione edile presso gli edifici dell'Ateneo siti in Napoli.168/E/2017

CIG: 7229392AFF

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 14 novembre 2017

Scadenza presentazione documentazione: 29 novembre 2017

1. AVVISO

2. Capitolato speciale d'appalto 

3. Allegato A - istanza di partecipazione

                    AVVISI:

21 marzo 2018:     avviso di AVVENUTA AGGIUDICAZIONE

05 febbraio 2018: avviso PROSIEGUO OPERAZIONI GARA il giorno 09.02.2018

02 febbraio 2018: provvedimento di ESCLUSIONE DITTA

28 dicembre 2017: Elenco ditte AMMESSE AL SORTEGGIO NON ESTRATTE

28 dicembre 2017: DITTA ESCLUSA

28 dicembre 2017: Elenco ditte FUORI TERMINE

 

18/12/2017: AVVISO SORTEGGIO ACCORDO QUADRO per il giorno 22.12.2017

Interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica: realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica di distribuzione presso l'Aulario sito in S M Capua Vetere - procedura RDO MEPA. 5/c-2017

Oggetto: interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica: realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica di distribuzione presso l'Aulario sito in S. Maria Capua Vetere (CE)  rep. 5/C-2017

CIG: 7146201F9B   

Struttura: Ufficio Contratti

Data di pubblicazione: 20/07/2017

Scadenza presentazione documentazione: 26/09/2017 ore 10.00

Nuova scadenza presentazione offerte sulla piattaforma MEPA: 10 settembre 2017 ore 10.00

15 novembre 2017: Provvedimento di esclusione ditte - DG n. 1092/2017

25 ottobre 2017: Avviso seduta pubblica in data 31.10.2017 ore 12.00 

Data 1° seduta pubblica: 11 ottobre 2017 

                                        AVVISI:

          -  Le ditte concorrenti che non hanno superato la soglia di sbarramento dei 30 punti per l'offerta tecnica non sono state ammesse al prosieguo 

  • 20 settembre 2017: file richiesti dalle ditte - ripubblicazione in formato più leggibile

           1. ARCH-01: Pensiline fotovoltiche - inquadramento

           2. ARCH-02: Pensilina parcheggio - Pianta prospetto - sezione

           3. ARCH-03: Pannelli copertura e struttura di sostegno

           4. IT-02: Posizionamento impianto fotovoltaico

           5. STR-01: Pensiline fotovoltaiche - piante e sezione

           6. STR-02: Pensiline fotovoltaiche - carpenteria fondazioni

           7. STR-03: Pensiline fotovoltaiche - particolari costruttivi strutturali in acciaio

           8. TAVOLE ESEC DWG:

 

  

A.   Documentazione amministrativa:

      1.  AVVISO RDO APERTA MEPA

      2.  DISCIPLINARE DI GARA

      3. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE - DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE - ALLEGATO 1 

      4. DGUE   

      5. PROTOCOLLO DI LEGALITA' 

 

B.   Documentazione tecnica:

      a. INDICAZIONI PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

      b. PROGETTO ESECUTIVO

       1.EG07 CAPITOLATO SPECIALE

       2. EG00

       3. EG01

       4. EG02

       5 .EG03

       6. EG04

       7. EG05

       8. EG06

       9. EG08

     10. ELENCO ELABORATI FOTOVOLTAICO

     11. ESTR01

     12. ESTR02

     13. ESTR03

     14. ESTR04

     15. ESTR05

     16. IT01

     17. SCHEMA RICHISTA DI OFFERTA

     18. STR01

     19. STR02

  20 agosto 2017: PUBBLICAZIONE ELABORATI VARI 1

     20. PSC 1: Piano di Sicurezza e Coordinamento

     21. PSC 2: Stima incidenza sicurezza da PSC

     22. Piano di manutenzione - manuale

     23. Allegato A

     24. Allegato B - Analisi e valutazione dei rischi

 

   30 agosto 2017: PUBBLICAZIONE ELABORATI VARI  2

     25. Tav. IT   02 - Posizionamento impianto fotovoltaico

     26. Tav. ARCH 01 - Inquadramento degli interventi

     27. Tav. ARCH 02 - Pensiline parcheggio pianta prospetto - sezione

     28. Tav. ARCH 03 - Pannelli copertura e strutture di sostegno

     29. Tav. STR  03 - Pensiline fotovoltaiche particolari costruttivi strutture in acciaio

 

 

"Accordo quadro" per l'affidamento ad un unico operatore di manutenzione presso le sedi dell'Ateneo di Napoli. 51/E

Oggetto: "Accordo quadro" per l'affidamento ad un unico operatore dei lavori di manutenzione presso le sedi di Napoli. 51/E

Struttura: Ufficio Contratti

Data di Pubblicazione: 01.04.2014

Scadenza presentazione documentazione: 16.04.2014

avviso pubblico     capitolato accordo quadro     istanza manifestazione di intereresse

19/05/2014: PROROGA TERMINE FISSATO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

28/04/2014: ELENCO DITTE SORTEGGIATE 51/E

28/04/2014: ELENCO DITTE NON SORTEGGIATE 51/E

18/04/2014: ELENCO DITTE DA SORTEGGIARE

17/04/2014: AVVISO SORTEGGIO

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