Sospensione servizio navette v:erysoon

v:erysoon va in vacanza! Oggi 14 dicembre ultimo giorno di navette, si sospende il servizio e si riprende il 15 gennaio! 
Unica eccezione per il Dipartimento di Architettura: il servizio è sospeso dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Siemens cerca giovani talenti - Finance Talent Program

Siemens, multinazionale che da oltre 170 anni si distingue per eccellenza tecnologica, innovazione, affidabilità e qualità, organizza un Finance Talent Program per selezionare giovani laureati e laureandi in Economia o Ingegneria Gestionale, desiderosi di intraprendere una brillante carriera professionale.

L'azienda propone un programma di formazione economico–finanziaria in un Business legato all’industria, alle infrastrutture ed all’energia sempre più orientato alla digitalizzazione.

Al termine del percorso di formazione, i giovani talenti saranno pronti a ricoprire uno dei seguenti ruoli: Business Administration Specialist o Junior Controller.

Caratteristiche richieste:

  • Laureati  da ottobre 2018 o laureandi che abbiano o debbano conseguire il titolo tra dicembre 2018 e luglio 2019 in Economia / Ingegneria Gestionale con il massimo dei voti;
  • Esperienza di studio o lavoro all’estero di almeno 6 mesi;
  • Ottima padronanza della lingua inglese ed italiana;
  • Interesse per il controlling e la pianificazione finanziaria;
  • Capacità analitica ed attenzione ai dettagli;
  • Iniziativa e proattività;
  • Capacità di lavorare in team.

L’esperienza all’estero in area Finance e la conoscenza della lingua tedesca costituiscono un plus.

Cosa offre Siemens:

  • Contratto a tempo indeterminato a partire da aprile 2019;
  • Un periodo di job rotation di 18 mesi in due differenti aree di business;
  • Opportunità di crescita professionale;
  • Carriera in ambito finanziario;
  • Ambiente di lavoro flessibile;
  • Formazione continua;
  • Assicurazione contro gli infortuni professionale ed extraprofessionale;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Mensa aziendale;
  • Smartphone e pc;
  • Corso di lingua tedesca.

Sede: Milano.

Tutti gli interessati possono candidarsi a partecipare registrandosi su https://www.siemenstalentprogram.it/index.html entro il 31 gennaio 2019.

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

IdeasWork - importanti aziende cercano idee e progetti

#IdeasWork (https://ideaswork.maforum.org/) è un’iniziativa di HRC Group, Community di Direttori e Manager di oltre 300 aziende nazionali e multinazionali, svoltasi a Torino presso La Nuvola Lavazza lo scorso 7 novembre.

#IdeasWork ha rappresentato l’evento di lancio del M.A.F., acronimo di Millennials Ambassadors Forum, un hub per i più importanti stakeholder del mercato del lavoro. Nella stessa occasione numerose aziende nazionali e internazionali, tra cui Allianz, Automobili Lamborghini, Danone, Enel e Fincantieri, hanno svelato i loro obiettivi di business per il futuro, proponendo ai giovani l’opportunità di presentare le proprie soluzioni progettuali.

#IdeasWork è aperto a tutti gli interessati, ed è possibile visionare i progetti ed i relativi premi cliccando qui.

I contest saranno aperti fino al 31.01.2019, periodo di tempo durante il quale i partecipanti potranno sviluppare soluzioni innovative da proporre alle aziende.

Proroga dei termini di immatricolazione ed iscrizione A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che è stata disposta, per l'anno accademico 2018/2019, la proroga dei termini sia per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale di durata biennale ad accesso libero che per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Visualizza l'avviso ufficiale per conoscere tutti i dettagli.

ANAC - tirocini formativi per giovani laureati

ANAC, autorità nazionale anticorruzione, mette a bando 5 posti per tirocini extracurriculari con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici.

L’iniziativa è rivolta a giovani laureati e intende favorire l’orientamento al lavoro, l’arricchimento delle conoscenze e l’acquisizione di competenze professionali per la prevenzione dei fenomeni corruttivi.

Tutti gli interessati possono cliccare qui per avere info più dettagliate e prendere visione del Bando di Concorso e della Modulistica per l'Ammissione.

Talent Camp ELIS - Reply, opportunità di lavoro per neolaureati

Il Talent Camp è un percorso di formazione e inserimento nel mondo dell'informatica per giovani laureati che desiderano trasformare la loro passione in professione.

ELIS, in collaborazione con Sytel Reply Roma (società del gruppo Reply S.p.A.), offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Java Developer Backend.

Reply è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli quali Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking. Sytel Reply Roma è la società del gruppo specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni contestualizzate su clienti in ambito Telco&Media, ed offre servizi come consulenza, System Integration e Digital Services.

Il percorso di inserimento inizierà a Gennaio 2019 e sarà così strutturato:

  • 2 mesi di formazione in aula a Roma presso la sede ELIS;
  • inserimento in Reply sede Roma.

Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto a tempo indeterminato in Sytel Reply Roma a partire dal primo giorno di formazione d'aula.

Programma didattico:

  • Object-Oriented Analysis and Design Using UML;
  • Java SE8 Fundamentals;
  • Basi di dati, SQL e PL/SQL;
  • Front-End Web Developer;
  • Back-End Web Developer;
  • Soft Skills: team working, business speaking, comunicazione efficace.

Requisiti:

  • Laurea Triennale in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Ing. Matematica con voto di laurea a partire da 102/110;
  • Laurea Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Ing. Matematica con voto di laurea a partire da 102/110;
  • Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Età massima: 29 anni.

Selezioni: Le selezioni prevedono un primo step in ELIS - colloquio conoscitivo, test di logica - e un secondo step di selezione direttamente con i responsabili di Reply.

Candidature:

Compilare il modulo online presente al link https://mailchi.mp/elis/talent-reply;

Per info più dettagliate è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare direttamente il numero 06.45924447.

FERALPI GROUP - Progetto E-Farmer per neolaureati

Il Gruppo Feralpi, uno dei principali protagonisti della siderurgia europea, cerca, nell'ambito del progetto E-Farmer, 12 brillanti neolaureati in materie tecniche, scientifiche economiche, umanistiche e sociali, che siano fortemente proiettati al futuro e particolarmente orientati alla trasformazione digitale.

I 12 E-Farmer selezionati formeranno 2 team operativi che, per un periodo di 6 mesi, svolgeranno un progetto remunerato all'interno della sede di Lonato del Garda (BS), a cui seguirà, solo per il team vincitore del contest, un ulteriore periodo di 24 mesi di integrazione con successiva assunzione presso il Gruppo Feralpi.

Tutti gli interessati possono proporre la propria candidatura collegandosi al sito www.feralpigroup.com/e-farmer.

Visualizza la locandina!

Leroy Merlin - Recruiting Day e selezione di giovani laureati

Leroy Merlin, impegnata nel progetto di una nuova apertura (primo semestre 2019) presso il Centro Commerciale Campania a Marcianise, cerca giovani neolaureati e studenti impegnati nel conseguimento della laurea (triennale o magistrale) a cui presentare la propria realtà. Il Recruiting Day è previsto per il giorno 13 dicembre 2018 alle ore 10.00 presso l'Aula del Consiglio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, sita in Aversa a via Roma n. 29. L'obiettivo è dare vita ad un processo di selezione professionalizzante e con importanti sbocchi lavorativi in un'azienda multinazionale e strutturata.

Le opportunità offerte sono le seguenti:

          1) Allievo Capo Settore:

Un percorso di 12 mesi che permetterà di scoprire, con momenti on the job e di approfondimento d’aula, tutti i ruoli chiave del negozio ed il funzionamento dell’azienda, con l’obiettivo di diventare Capo Settore Commercio ed iniziare un percorso professionale in Leroy Merlin.

REQUISITI:

  • Laurea conseguita da non più di 2 anni;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;
  • Disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale;
  • Voglia di fare e di realizzarsi;
  • Digital Culture.

COMPETENZE:

  • Orientamento al Cliente;
  • Orientamento al risultato;
  • Networking;
  • Dinamicità e proattività;
  • Capacità comunicative;
  • Leadership collaborativa e situazionale;
  • Pianificazione e organizzazione.

          2) Contratti part-time weekend:

Con questi contratti si ha la possibilità di entrare a far parte della squadra di venditori del weekend e scoprire cosa può offrire Leroy Merlin per il proprio futuro professionale.

REQUISITI:

  • Disponibilità a lavorare sabato e domenica su turni di 16 ore;
  • Passione per i prodotti Leroy Merlin, per la casa ed il design;
  • Orientamento al cliente;
  • Digital Culture.

COMPETENZE:

  • Capacità comunicative;
  • Spirito d’iniziativa;
  • Leadership situazionale e collaborativa.

 

Leroy Merlin cerca persone curiose, intraprendenti e creative, appassionate di sfide commerciali e che amano prendersi cura dei propri clienti. Persone con una spiccata energia vitale, apertura e flessibilità nei confronti dei cambiamenti, capacità di gestire lo stress, leadership.

Gli interessati possono inviare la richiesta di partecipazione all’evento ed il loro curriculum vitae a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro l’11 dicembre 2018.

 

Parafarmacia di Caserta offre contratto di apprendistato

 

Pharma Vivica S.a.S., Parafarmacia di Caserta, seleziona laureati in farmacia per un contratto part-time di apprendistato professionalizzante della durata di 6 mesi.

 

Le caratteristiche richieste sono le seguenti:

  • Avere massimo 29 anni d'età;
  • Avere esperienza nell'ambito della cosmesi;
  • Avere buone doti comunicative e relazionali;
  • Avere capacità di orientare e consigliare il cliente.

 

Gli interessati possono inviare il proprio CV all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Kineton Academy cerca giovani talenti fra gli studenti della Vanvitelli

La Kineton, società di consulenza e System Integrator, cerca studenti brillanti per massimizzare il loro potenziale e svilupparne la professionalità.

La Kineton ha principalmente tre aree di competenza:

AUTOMOTIVE

Lavora per i maggiori car maker europei e per essi svolge attività di sviluppo e test software sia in ambiente reale (su vetture) che in ambiente simulato (simulatore HIL, ecc.). 

MEDIA

Lavora per i maggiori provider del settore e per essi svolge attività di sviluppo e test software embedded.

CYBER SECURITY

Specialista del settore, collabora con diverse strutture nazionali al fine di rendere sicuri i loro sistemi web.

Un incontro, fissato per il prossimo 30 novembre ore 10,00 nell’Aula magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, consentirà ai manager Kineton di presentare l’azienda e di selezionare laureati e laureandi per la Kineton Academy, un progetto formativo retribuito finalizzato all’assunzione di laureandi e giovani laureati in:

-Ingegneria con laurea magistrale in elettronica, informatica, telecomunicazioni;

-Matematica.

E’ richiesta conoscenza dei software Matlab, programmazione C e C++.

Gli interessati alla selezione potranno inviare il loro CV (contenente autorizzazione al trattamento dei dati personali) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando in oggetto “Selezione Kineton Academy”.

Visualizza la locandina!

FS Italiane - interessanti opportunità di lavoro per giovani laureati

Il Gruppo FS italiane ha organizzato un nuovo Recruiting Day (#MoveYourTalent) per selezionare brillanti laureati in Ingegneria e Architettura da tutta Italia.

La candidatura deve pervenire entro il 2 dicembre.

Come candidarsi: tutte le informazioni sono reperibili alla pagina FS RECRUITING DAY.

Una volta superate le prove online i candidati selezionati parteciperanno il 20 dicembre a Roma, dalle 8.30 alle 18.30, al Recruiting Day FS.

Le figure che verranno assunte attraverso il Recruiting Day del 20 dicembre saranno:

    •    Railway certification ISO 55001 Engineer - Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria Gestionale con conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2;

    •    Interior designer - La possibilità di assunzione a tempo indeterminato, per la sede di Firenze di Trenitalia, riguarda laureati in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti;

    •    Mainteinance engineer - Candidature aperte per ingegneri meccanici neolaureati, che si occupino della programmazione e della gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti, all'interno della sede di Vicenza della società Trenitalia;

    •    Rolling stock Engineer - Per questa posizione, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri neolaureati in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze. Saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018;

    •    Site Manager Assistant - Con il ruolo di Site Manager Assistant, infine, si cercano giovani neolaureati magistrali in Ingegneria Industriale (Elettronica, Elettrotecnica o Meccanica). Assunti con contratto a tempo indeterminato, i giovani selezionati saranno inseriti nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, della società Italferr;

Visualizza la locandina!

Master in Mediazione civile, familiare e consumeristica - pubblicato il Bando

Pubblicato in data odierna il Bando di concorso per l'ammissione al Master di II livello, di durata biennale, in "Mediazione civile, familiare e consumeristica. Risoluzione alternativa delle controversie in ambito nazionale ed internazionale e gestione della crisi da sovraindebitamento" - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

AICUN - Premio di Studio per la migliore tesi

AICUN - Associazione Italiana Comunicatori d'Università (www.aicun.it) - bandisce per il 2018 la XV edizione del Premio di Studio destinato alla migliore tesi sulle "attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca".

Il premio, dell'importo di 2.000 euro, sarà assegnato ad una Tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato dell'anno accademico 2016/17.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 gennaio 2019.

Il premio verrà consegnato nel corso del Forum annuale dell’AICUN, che si terrà a Napoli giovedì 21 e venerdì 22 marzo 2019 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Scarica il Bando per avere info più dettagliate.

Merqurio Holding SrL è alla ricerca di un tirocinante

Merqurio Holding srl, gruppo di aziende operanti nel settore farmaceutico ed in particolare nei servizi di Digital Marketing, vendita ed informazione medico scientifica, è alla ricerca di un tirocinante curriculare in contabilità.

Requisiti richiesti:

  • Essere iscritto ai Corsi di Laurea di Economia e Commercio / Economia Aziendale;
  • Voglia di mettere in pratica le proprie conoscenze;
  • Capacità analitiche e predisposizione verso la documentazione contabile;
  • Buone capacità comunicative, flessibilità, ordine e riservatezza.

Il tirocinante verrà formato nei seguenti campi:

  • Registrazione di documenti contabili di ciclo attivo e passivo ed adempimenti normativi;
  • Gestione di incassi e pagamenti;
  • Gestione della contabilità analitica e del sistema di controllo;
  • Gestione della finanza aziendale.

Sede di lavoro: Napoli

Se sei interessato/a mandaci subito una breve descrizione di te a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verranno prese fortemente in considerazione la determinazione e la dedizione nei confronti del proprio lavoro, quindi è consigliabile parlare non solo delle proprie esperienze pregresse, ma anche delle proprie conoscenze, competenze ed ambizioni.

La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Master in Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia ed Attività Regolatorie - pubblicato il Bando

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'ammissione al Master di II livello, di durata annuale, in Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia ed Attività Regolatorie - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Master in Management dei Servizi Pubblici Locali - pubblicato il Bando

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'ammissione al Master di II livello in Management dei Servizi Pubblici Locali - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Commissioni Paritetiche - aperte le candidature per gli studenti

Si rende noto che tutti gli studenti dell’Ateneo possono presentare propria manifestazione di interesse a candidarsi alla designazione in seno alle Commissioni Paritetiche dei Dipartimenti e delle Scuole di afferenza.

Visualizza l'avviso se sei interessato!

Master in Ortodonzia del Futuro - pubblicato il Bando

Pubblicati in data odierna il Bando di Concorso e tutta la modulistica utile del Master di II livello, di durata annuale, in Ortodonzia del Futuro - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Programma MD/PhD - pubblicata la graduatoria

Pubblicata in data odierna la graduatoria di merito del concorso per l'ammissione al Programma d'eccellenza MD/PhD.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare le info.

IT Centric cerca neolaureati per ampliare l'organico

IT Centric è un System Integrator innovativo che opera principalmente nelle aree dell'Information Technology, delle Telecomunicazioni e dell'Ingegneria dei Sistemi.

Attualmente IT Centric è alla ricerca di neolaureati in settori tecnici IT da inserire nel proprio organico, in qualità di Junior Network & Security Engineer.

Le competenze generiche richieste sono:

- laurea specialistica e/o magistrale in informatica, ingegneria informatica, telecomunicazioni e simili;

- conoscenza degli aspetti di sicurezza (attacchi, pattern, metodi);

- conoscenza di networking: TCP/IP, protocolli di routing/switching;

- capacità di troubleshooting e problem solving;

- ottime doti comunicative/organizzative in contesto di team working;

- ottimo inglese parlato e scritto;

- flessibilità negli spostamenti italiani e/o esteri.

Luogo di lavoro: Caserta.

Se sei interessato visita il sito ed invia il tuo CV collegandoti al link http://www.itcentric.it/#lavora

Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - pubblicata la graduatoria

Pubblicata in data odierna la graduatoria relativa al concorso per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare le info.

Professioni Sanitarie - scorrimenti di Graduatoria

Pubblicato oggi il terzo scorrimento della Graduatoria di merito del concorso per l'ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

Visualizza la sezione dedicata.

CeTAmb Lab - premio per la migliore tesi di laurea

CeTAmb Lab - laboratorio di ricerca sulle tecnologie appropriate per la gestione dell'ambiente nei paesi a risorse limitate - assegnerà un premio di 1.000 euro alla migliore tesi di laurea avente per argomento "Metodologie e tecnologie appropriate per la gestione dell'ambiente nei paesi a risorse limitate".

Se hai discusso la tua tesi fra il 1 ottobre 2017 ed il 30 settembre 2018 iscriviti al concorso entro le ore 12.00 del 30 novembre 2018.

Tutti i dettagli ed il Bando di concorso al link: https://www.unibs.it/ateneo/albo-pretorio-concorsi-bandi-e-gare/bandi-studenti-e-laureati/borse-di-studio-e-premi-di-laurea.

Per chiedere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Altran - opportunità di assunzioni a tempo indeterminato per neolaureati

Altran, leader mondiale in engineering e R&D services, assume 100 neolaureati entro il 2018.

I Consultant assunti saranno coinvolti in attività ad alto tasso di innovazione tecnologica, che spaziano dalla realizzazione di prodotti al miglioramento di processi, servizi e tecniche di produzione.

Sei il candidato che Altran sta cercando se:

- stai per o hai già conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria o in discipline scientifiche;

- hai una buona conoscenza della lingua inglese;

- sei propenso alla mobilità;

- sei un team player;

- affronti il cambiamento con entusiasmo.

Invia la tua candidatura! Durante un primo colloquio conoscitivo verranno approfondite le tue aspirazioni professionali, e in tal modo sarai indirizzato verso il progetto che potrà liberare il tuo potenziale.

Per candidarti: https://www.altran.com/it/it/carriera/invia-la-tua-candidatura/?offerid=21955.

Clicca qui per visualizzare la locandina!

Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione.

Gli interessati possono consultare la sezione dedicata e visionare il Bando di Concorso.

Lavoro part-time per studenti - scorrimenti di graduatoria

Pubblicati oggi ulteriori scorrimenti di graduatoria del concorso per l'affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Consulta la sezione dedicata per avere maggiori informazioni.

Contributo di 250 euro per l'acquisto di libri universitari

Per l’anno accademico 2018/2019 saranno assegnati agli studenti 160 contributi di 250,00 euro ciascuno per l'acquisto di libri universitari.

Vai alla sezione dedicata e scopri tutti i dettagli.

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

IT   |   EN

 

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

12/10/2018: Bando di ammissione

Per presentare la domanda di ammissione clicca sul seguente link:

https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Guarda il video: MD/PhD, al via il percorso acchiappacervelli per 10 super medici

 

Lavoro part-time per studenti - scorrimenti di graduatoria

Pubblicati oggi gli scorrimenti di graduatoria del concorso per l'affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Visita la sezione dedicata per visualizzare le info che potrebbero interessarti.

Medicina e Chirurgia 2018/2019 - ecco le sedi di assegnazione

Pubblicate oggi le sedi di assegnazione per gli immatricolati al CdLM in Medicina e Chirurgia.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

Professioni Legali 2018/2019 - sede della prova

La prova concorsuale per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, prevista per il giorno 25 ottobre 2018, si svolgerà presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Aule “I” e “H”, ubicate al secondo piano di Palazzo Melzi, sito in S. Maria Capua Vetere (CE) alla Via Mazzocchi, n. 68.

Consulta la sezione dedicata per ulteriori info.

Professioni Sanitarie - pronte le Pergamene di Laurea 2016/2017

Da oggi sono disponibili le Pergamene di Laurea per gli studenti che si sono laureati nell'anno accademico 2016/2017 in uno dei seguenti Corsi di Studio triennali: 

Informatore Medico Scientifico, Ostetricia, Infermieristica Pediatrica, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Igiene Dentale,

nonché nel Corso di Studio Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.

 

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale con tutte le specifiche.

Lavoro part-time per studenti - convocazione dei vincitori

E' stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione dei vincitori del Bando di selezione per affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Per info più dettagliate visita la sezione dedicata.

Design e Comunicazione e Design per la Moda - pubblicate le graduatorie

Pubblicate le graduatorie dei concorsi di ammissione ai Corsi di Laurea triennale in Design e Comunicazione e Design per la Moda.

 

Visita le sezioni dedicate per avere info più dettagliate:

- Design e Comunicazione

- Design per la Moda

SAPS, riattivato il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti

Si informano gli studenti che è stato riattivato il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Per contattare il SAPS è possibile inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo, telefonare al numero 0823275289, oppure venire direttamente in sede il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la stanza 52 del Dipartimento di Psicologia (Viale Ellittico 31, Caserta).

Vai alla sezione dedicata

Professioni Sanitarie - pubblicate le graduatorie definitive

 

Se hai partecipato alla prova di ammissione ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie, visita la sezione dedicata per visualizzare le graduatorie definitive e il Decreto di approvazione atti del Concorso.

Corsi di Laurea ad accesso libero - proroga dei termini di immatricolazione

Se hai intenzione di immatricolarti ad uno dei nostri Corsi di Laurea (tutte le tipologie) ad accesso libero, hai tempo fino al 30 novembre e non dovrai pagare alcuna mora.

Prendi visione dell'avviso per avere info più dettagliate.

Master in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico - pronte le Pergamene!

Se hai partecipato e concluso il Master in "Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico" negli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017, consulta la sezione dedicata per le info riguardanti il ritiro delle pergamene.

AssoPMI cerca tirocinanti curriculari per le proprie associate

AssoPMI, partner di Assoimprese che si occupa di  rappresentare e tutelare le Piccole e Medie Imprese Italiane, ha comunicato all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" la propria volontà di far svolgere un tirocinio curriculare presso le proprie associate a studenti di diversi ambiti scientifici.

 

Se sei interessato e vuoi approfondire la questione, consulta i seguenti avvisi:

IGS SrL - offerta tirocinio 1

IGS SrL - offerta tirocinio 2

Mideal - Offerta tirocinio

Professioni Sanitarie - rimborsi tasse e contributi A.A. 2016/2017

Sono stati disposti i rimborsi delle tasse e dei contributi universitari per gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie che, nell'anno accademico 2016/2017, hanno concluso gli studi entro i termini di durata legale del proprio corso.

Consulta la sezione dedicata per prendere visione dell'avviso relativo alle modalità di riscossione del rimborso.

Rimborsi tasse e contributi per studenti beneficiari borsa di studio ADISURC 2016/2017

Pubblicati gli elenchi dei beneficiari del rimborso delle tasse e dei contributi versati per l’iscrizione all’anno accademico 2016/2017 per gli studenti beneficiari ed idonei non beneficiari della Borsa di Studio ADISURC a.a. 2016/2017.

Gli studenti potranno incassare il rimborso presso qualsiasi filiale Unicredit muniti di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, indicando il numero di mandato di pagamento. 

Vai alla sezione dedicata

Liquidazione Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017

 

In riferimento alla liquidazione delle Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017 di cui ai decreti 758 e 759 del 2018, si ricorda che sarà possibile incassare gli importi presso qualsiasi agenzia Unicredit a partire dal 17 settembre 2018 e fino al 31 dicembre 2018, previa esibizione del codice fiscale e di un documento di riconoscimento.

Si precisa che l’importo netto da riscuotere è pari a  506,91 euro per le borse da 550,00 euro lorde e a 184,33 euro per le borse di 200,00 euro in quanto gli importi previsti nel bando erano comprensivi di IRAP, la cui aliquota è pari all’8,5%.

Bando per l'attribuzione di 500 borse di studio agli studenti immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017

Bando per l'attribuzione di 1700 borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

Le fotografie più belle della tua Università, pubblicata la graduatoria

Pubblicata la graduatoria del concorso "Le fotografie più belle della tua Università" per selezione di n.10 foto dell'Ateneo e suoi studenti.

I cinque studenti vincitori verranno premiati dal Rettore Giuseppe Paolisso mercoledì 12 settembrealle ore 11, nella Sala degli Affreschi del Chiostro di Sant'Andrea delle Dame, in via De Crecchio 7

Vai alla sezione dedicata al concorso

AIMA Napoli onlus cerca tirocinanti curriculari

AIMA Napoli onlus (Associazione Italiana Malattia d'Alzheimer), al via i tirocini curricolari per studenti di corsi di laurea in ambito scientifico. Per maggiori informazioni consulta la locandina o visita il sito internet aima napoli [link http://www.aimanapoli.it]

Professioni Sanitarie, definizione dei posti per ciascun Corso di Laurea

Pubblicato il numero dei posti disponibili per l'ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, per l'a.a. 2018/2019.

I termini per la presentazione della domanda dipartecipazione decorrono dalla data del 25 luglio 2018 e fino alle ore 12 del 24 agosto 2018.

Consulta la sezione dedicata

Corsi di laurea a numero programmato a.a. 2018/2019 - tutti i bandi

Sono online i bandi per i concorsi per l'accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato per l'anno accademico 2018/2019. 

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione nazionale

Italy 29749 Magistrale a ciclo unico in Architettura - scadenza 24.07.2018

Italy 29749 Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria - scadenza 24.07.2018

United kingdom 29738 Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese - scadenza 24.07.2018

Italy 29749 Professioni Sanitarie - scadenza 24.08.2018

United kingdom 29738 Nursing - Infermieristica in lingua inglese - scadenza 24.08.2018

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione locale

Italy 29749 Design e Comunicazione - scadenza 14.09.2018

Italy 29749 Design per la Moda - scadenza 14.09.2018

Italy 29749 Farmacia, Scienze Biologiche e Biotecnologie- scadenza 07.09.2018

Italy 29749 Scienze e Tecniche Psicologiche - scadenza 24.08.2018

United kingdom 29738 Magistrale in Architecture - Interior Design and for Autonomy - scadenza 08.10.2018

Italy 29749 Psicologia - corsi di Laurea Magistrale - scadenza 26.09.2018

Italy 29749 Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - scadenza 02.10.2018

 

 

 

Borse di studio e incentivi, pubblicate le graduatorie definitive - modalità di riscossione

Online le graduatorie definitive per l’attribuzione di borse di studio agli studenti dell’Università Vanvitelli, anno accademico 2016/2017. 

La riscossione dell’importo delle borse di studio avverrà mediante emissione di mandato di pagamento utilizzabile presso qualsiasi Agenzia della Unicredit. Il numero di mandato di pagamento una volta emesso sarà reso pubblico con apposito avviso nella sezione del sito di Ateneo:

Borse di studio per immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017 per tutti i percorsi di studio ad accesso libero

Borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai competenti Uffici Segreteria Studenti o all'Ufficio Anagrafe Studenti Universitari e Contribuzione Studentesca.

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo - Integrazioni

Si comunica che con D.R. n. 371 del 11/5/2018 è stato integrato quanto stabilito con D.R. n. 341 del 23/4/2018 in merito alle modalità di fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

In particolare è stato disposto che:

-       Gli studenti iscritti negli AA.AA. 2016/2017 e 2017/2018 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;

-       Gli studenti iscritti contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ad anni di corso intermedi dei corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui sopra, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico di iscrizione all’ultimo anno di corso, entro e non oltre i termini fissati per l’ultima sessione di esame di detto anno accademico.

-       Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui all’art. 2 del D.R. n. 341/2018, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo entro e non oltre il 31 maggio 2018;

Opportunità per neolaureati e dottori di ricerca

Bit4id s.r.l., azienda leader in Europa per la sicurezza digitale con sede principale a Napoli, ha indetto un bando di selezione per integrare nel suo organico 20 brillanti neolaureati e dottori di ricerca. I candidati ritenuti idonei riceveranno offerta di inserimento immediato e saranno coinvolti in attività di ricerca e sviluppo utilizzando le più recenti tecnologie e metodologie informatiche.

Per maggiori informazioni

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Esonero contributi di iscrizione a.a. 2017/2018 studenti residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno (NA)

In considerazione dell’evento sismico che ha colpito l'isola di Ischia nell'anno 2017, gli iscritti ai corsi di laurea di tutte le tipologie residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno sono esonerati dal pagamento dei contributi universitari per l'iscrizione all'a.a. 2017/2018.

L'Ateneo ha già provveduto ad avviare le procedure di competenza per effettuare i rimborsi delle quote già pagate per gli studenti che risiedono nei comuni indicati.

Avviso

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

Rimborso tasse e contributi universitari A.Di.S.U.

Emessi i mandati di pagamento relativi ai rimborsi tasse e contributi A.di.S.U. per le quote non riscosse nel corso dell'anno 2017.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il termine ultimo del 14 dicembre 2018, presso qualsisasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento specificato nell'allegato elenco.

Controlla gli elenchi

Garanzia Giovani Campania

Nell’ambito della Misura 5 PAR CAMPANIA GARANZIA GIOVANI, con DD n. 3 del 11.01.2018 - pubblicato sul BURC n. 5 del 18.01.2018 -, sono stati individuati i destinatari dei tirocini che si svolgeranno presso strutture dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Vai all'archivio digitale dei bollettini ufficiali della Regione Campania e consulta il BURC n. 5 del 18.01.2018

Per info relative all’avvio di detti tirocini da parte degli interessati, contattare l’Ufficio Attività Studentesche.

Dott.ssa Luisa SELLITTI 0823274125 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Dott.ssa Sonia Sanzullo 0823274124 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

L'Università ti porta al cinema!

Caserta - Da oggi andare al cinema costa meno. Presenta un documento che attesti il tuo status di studente e acquista i pacchetti promozionali riservati apposta per te. 
- Biglietti a 4,5 euro tutti i giorni della settimana a qualsiasi proiezione
- Biglietti a 4 euro in caso di pacchetto minimo di acquisto di 50 biglietti
- Biglietto + bibita + patatina o pop corn a 6 euro.

L'iniziativa è valida presso il Cinema San Marco di Caserta.

Decreto

InfoLineSun, tutti i numeri attivi!

Se hai bisogno di chiarimenti sulle attività didattiche dei Dipartimenti, sui corsi di studio e le lezioni, o desideri info di segreteria sulle immatricolazioni e/o iscrizioni, sulla carriera, tasse, etc. puoi contattare le nostre sedi ai numeri indicati nell'allegato file ed agli orari di seguito indicati.

  • Lunedì Mercoledì 9,30 alle ore 11,30
  • Martedì, Giovedì  e Venerdì ore 12,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00.

 

 

Posta e servizi in cloud: le novità per gli studenti

A partire dal 25 luglio avrai a disposizione un nuovo servizio di posta elettronica, che sarà erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offrirà i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

Da settembre, inoltre, potrai utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
In particolare avrai a disposizione:

  • la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
  • la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
  • Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
  • Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA
Per accedere al nuovo servizio di posta dovrai:

  • riconfigurare i client di posta elettronica;
  • accedere alla webmail utilizzando un diverso indirizzo, che troverai in questa pagina.

Non cambieranno invece il nome utente (indirizzo email) e la password, purché quest'ultima sia conforme ai seguenti criteri:

  • deve contenere da 8 a 16 dei seguenti caratteri:
    • lettere maiuscole non accentate
    • lettere minuscole non accentate
    • cifre da 0 a 9
    • i simboli @ # $ % ^ & * - _ ! + = [ ] { } | \ :; ‘ , . ? / ` ~ “ ( )
  • deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero;
  • non deve contenere il nome utente;
  • non deve contenere la sequenza di caratteri .@ (punto seguito da chiocciola);

Qualora la password non fosse conforme dovrai cambiarla al più presto:

  • accedendo al Sistema di Autenticazione Centralizzato di Ateneo, all’indirizzo https://idp.unina2.it/idp/Authn/UserPassword;
  • autenticandoti con la password attuale;
  • selezionando il link “Cambio password” dal menu sulla sinistra;
  • inserendo la nuova password.


La nuova password sostituirà la precedente per accedere a tutti i servizi online di Ateneo.

Se invece non ricordassi la tua password, potrai rigenerarla all’indirizzo: https://idp.unina2.it/idp/rp.jsp



CONSERVAZIONE DEI MESSAGGI
Il passaggio al nuovo sistema avverrà tra il 22 e il 24 luglio. I messaggi a te inviati in questo periodo potrebbero essere già recapitati nella nuova casella e in tal caso saranno visibili dal 25 luglio.
I messaggi contenuti nella vecchia casella NON saranno migrati automaticamente. Fino al 30 settembre potrai ancora leggerli, scaricarli o spostarli in autonomia sul nuovo sistema seguendo le istruzioni disponibili sul sito di Ateneo.


ASSISTENZA TECNICA
Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruisci il tuo progetto professionale alla Vanvitelli con FIxO YEI

Migliora il tuo percorso. Se sei un laureato dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli in cerca di occupazione, il Programma FIxO YEI è quello che fa per te. Presso l’ufficio attività studentesche, infatti, è attivo il servizio di orientamento specialistico a favore dei laureati che abbiano già aderito a Garanzia Giovani. Con  FIxO YEI potrai prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la  storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Aderisci a garanzia giovani. Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

instagramfacebookGY