Lavorare part-time per la propria Università, 519 posti per gli studenti

Sono 519 gli studenti che potranno lavorare part-time per l’Università Vanvitelli. E’ stata indetta – per l’anno accademico 2016/207 -, una selezione per l’affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Le domande potranno essere presentate cliccando sul link https://servizionline.ceda.unina2.it/portal a partire dal 21 settembre 2017.

La scadenza è prevista per le ore 24 del 27 ottobre 2017

 

Le forme di collaborazione richieste attraverso il bando attengono ad:

  • Attività di collaborazione per l’agibilità e il funzionamento di biblioteche o raccolte librarie,    nonché di spazi di studio e didattici;
  • Attività tecniche di collaborazione connesse alla predisposizione di attività didattiche pratico-applicative;
  • Supporto per le alle attività di orientamento di Ateneo, delle Scuole e dei singoli dipartimenti, nonché supporto alla realizzazione del Progetto Erasmus;
  • Attività di supporto per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti e per gli uffici ad essa afferenti;
  • Attività di collaborazione per la predisposizione di sussidi informatici e didattici destinati a studenti con disabilità.

Le collaborazioni sono distribuite tra i Dipartimenti dell’università come indicato nel bando.

Bando

Tasse e contributi a.a. 2017/2018 - scadenze rate e termini e modalità presentazione ISEE

Si ricorda che l’importo della prima rata di iscrizione è uguale per tutti gli iscritti a prescindere dall’ISEE e dal merito. Il termine per il pagamento della prima rata di iscrizione è fissato in data 02 ottobre 2017 (ad eccezione degli studenti immatricolati ai corsi di studio a numero programmato, per i quali i termini di scadenza della prima rata di iscrizione sono definiti nei rispettivi bandi di concorso).

Gli importi delle eventuali rate successive alla prima saranno calcolati in modo massivo dall’ateneo in data 16 ottobre 2017, sulla base dei criteri di reddito (ISEE) e merito definiti nel manifesto tasse.

Si ricorda, quindi, a tutti gli studenti che il termine di registrazione e presentazione online dell’ISEE è fissato in data 13 ottobre 2017.

Leggi i dettagli nell'avviso

Manifesto tasse

Apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche per il concorso di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per l'anno accademico 2017/2018

Si informa che il giorno 21 settembre 2017, alle ore 08.30, presso la sede della ditta Studio s.r.l., sita in Napoli, alla Piazza Giovanni Bovio, n. 22, la Commissione preposta alla prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, relativamente all’anno accademico 2017/2018, procederà all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche consegnate dai candidati.

Leggi l'avviso completo

 

FIT - Percorso Triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente

L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli attiverà, a partire dal mese di ottobre 2017, specifici corsi per l’acquisizione dei 24 CFU nelle discipline antro-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di ammissione al prossimo concorso nazionale per titoli e esami per l'accesso al percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT) su posti comuni (scuola secondaria di primo e secondo grado).

In applicazione dell’art. 3, comma 6, del suddetto DM 616/17, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli valuterà la possibilità del riconoscimento di CFU già conseguiti:

  • nel corso degli studi universitari;
  • tramite Master universitari o accademici di I e II livello, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione;
  • in forma extracurricolare.

I crediti già acquisiti tramite le predette modalità sono riconosciuti a condizione che siano coerenti con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative specificati negli allegati al Decreto 616/17.
Saranno pubblicate a breve informazioni puntuali su organizzazione dei corsi, relativi contributi, riconoscimento dei crediti già acquisiti.

Consulta la sezione dedicata.

 

V:erysoon, riparte il servizio navette con più corse e un nuovo nome

Tornano dal 18 settembre le navette dell’Università Vanvitelli, con un nuovo nome e più corse. Messo definitivamente in soffitta l’acronimo SUN, il servizio di navette dell’Ateneo si chiamerà da oggi in poi V:erysoon, per consentire agli studenti di riconoscere con facilità il nuovo logo dell’Università associato ai bus.
Un servizio decisamente innovativo per un Ateneo che ha riscosso nel suo primo anno di vita un grandissimo successo tra gli studenti. Tanto che sono aumentate le corse per numero di frequenza.

Più corse, orari più aderenti agli orari dei treni e a quelli delle lezioni nelle diverse sedi della Vanvitelli.


Per vedere tutti i nuovi orari e le tratte e per conoscere il servizio clicca qui

www.verysoon.unicampania.it

 

 

 

Niente fila in segreteria, iscriviti on line all'Università Vanvitelli

Niente fila in segreteria, anche quest'anno puoi immatricolarti direttamente dal tuo computer di casa, grazie a una procedura completamente on line. Nessun documento cartaceo, nessun modulo da presentare in segreteria, niente tempi di attesa. La domanda di immatricolazione ai corsi di studio ad accesso libero va presentata esclusivamente online dal 1 settembre al 2 ottobre collegandosi alla procedura on-line (https://esse3.ceda.unina2.it/Home.do)

La procedura è predisposta per accompagnarti alla compilazione dei dati necessari, consulta la sezione dedicata.

Alcuni corsi ad accesso libero prevedono un test di autovalutazione obbligatorio, puoi rivolgerti agli Uffici di Segreteria Studenti per ottenere informazioni in merito e per tutte le procedure relative all'immatricolazione.

 

 

Rimborsi tasse e contributi universitari ADISU - Professioni Sanitarie

Nella sezione Immatricolazioni e Iscrizioni alla voce "Esoneri e Rimborsi" sono stati pubblicati gli avvisi relativi ai rimborsi tasse e contributi universitari per gli studenti idonei alla borsa di studio ADISU - Professioni Sanitarie.

Consulta la sezione

Distribuzione pergamene di laurea

Si comunica che presso l'Ufficio Segreteria Studenti di Lettere e Beni Culturali sono in distribuzione le pergamene di laurea per coloro che hanno conseguito il titolo entro il 31/03/2016.

Leggi l'avviso

Opportunità di lavoro per sales manager

Rajola, azienda leader nella produzione e distribuzione di gioielleria con pietre naturali, ricerca un sales manager presso la sede aziendale del Tarì di Marcianise.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, che vanno dichiararti nel CV:
- laureato/a da non più di 5 anni;
- voto di laurea da 95 in su;
- perfetta conoscenza inglese;
- perfetta conoscenza spagnolo;
- conoscenza pacchetto office;
- disponibilità a viaggiare (fiere, meeting);
- residenza nei comuni limitrofi a Marcianise specificamente nei comuni casertani di: Aversa, Cancello ed Arnone, Capodrise, Caserta, Curti, Gricignano di Aversa, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Orta di Atella, Portico di Caserta, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola La Strada, Santa Maria Capua Vetere, Teverola;
o altrimenti nei comuni napoletani di: Acerra, Afragola, Caivano, Cardito, Casalnuovo, Frattamaggiore, Giugliano in Campania, Melito di Napoli, Sant’Antimo.
Invia il tuo CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20/09/2017.
Per maggiori informazione contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rimborsi tasse e contributi universitari ADISU - Psicologia

Nella sezione Immatricolazioni e Iscrizioni alla voce "Esoneri e Rimborsi" sono stati pubblicati gli avvisi relativi ai rimborsi tasse e contributi universitari per gli studenti idonei alla borsa di studio ADISU - Psicologia.

Consulta la sezione

IT Centric ricerca laureati in Ingegneria informatica. Invia il tuo CV

IT CENTRIC, azienda che si occupa dell'integrazione di sistemi, sita in Caserta, è alla ricerca di risorse junior di laureandi e neo-laureati in settori tecnici IT da inserire nel proprio organico in qualità di Junior Network Security Engineer.

Le competenze richieste sono:

  • laurea magistrale in ingegneria informatica;
  • conoscenza degli aspetti di sicurezza (attacchi, pattern, metodi);
  • conoscenza di networking: TCP/IP, protocolli di routing/switching;
  • capacità di troubleshooting e problem solving;
  • ottime doti comunicative/organizzative in contesto di team working;
  • flessibilità negli spostamenti;
  • disponibilità full-time. 

I candidati interessati alla selezione possono inviare il proprio cv in formato europeo e con l’autorizzazione al trattamento dei dati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scienze Infermieristiche e Ostetriche - Bando di concorso per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale A.A. 2017/2018

Si comunica che è stato pubblicato il Bando di concorso per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche A.A. 2017/2018.

Accedi alla sezione

Corsi di studio a numero programmato e ad accesso libero, online i bandi e tutte le scadenze

Sono online i bandi per i concorsi per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato, nazionale e locale, per l'anno accademico 2017/2018.

Scegli la tua professione e compila subito la domanda di partecipazione!

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione nazionale a.a. 2017/2018

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria  – scadenza 25 luglio

United kingdom 29738 Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, in lingua inglese  – scadenza 25 luglio

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura  – scadenza 25 luglio

Italy 29749 Corsi di laurea delle Professioni sanitarie – scadenza 31 agosto

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche – scadenza 2 ottobre

Ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato locale a.a. 2017/2018

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche – scadenza 25 agosto

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia, Corso di Laurea in Scienze Biologiche e Corso di Laurea in Biotecnologie – scadenza 5 settembre

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Design e Comunicazione  – scadenza 11 settembre

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Design per la Moda  – scadenza 11 settembre

Italy 29749 Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, in Psicologia dei Contesti Istituzionali, in Psicologia dei Processi Cognitivi – scadenza 29 settembre

United kingdom 29738 Corso di Laurea Magistrale in Architettura - Progettazione degli Interni e per l'Autonomia in lingua inglese
("Architecture - Interior Design and for Autonomy")
– scadenza 6 ottobre

 

 

Corsi di Laurea  ad accesso libero a.a. 2017/2018

Per l’immatricolazione ai seguenti corsi di Laurea è prevista la partecipazione ad una prova di autovalutazione. L’insufficienza  nel  test  non  comporta un’esclusione  dalla  possibilità  di  iscrizione  al  corso  laurea. In alcuni casi, qualora non venga superato il punteggio minimo prefissato, l'immatricolazione sarà gravata dall'applicazione di un obbligo formativo.

 

Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio / Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale

Il termine per la prenotazione è fissato per il 28.08.2017.

Prova di autovalutazione: 06.09.2017 alle ore 14.30  presso il Dipartimento di Economia - C.so Gran Priorato di Malta, 1 - Capua. Il

Visita il sito del dipartimento per maggiori informazioni.

 

Corsi di Laurea in Ingegneria Civile / Edile / Ambientale / Aerospaziale / Meccanica, Energetica / Elettronica e Informatica

Il termine per la prenotazione è fissato per il 23.08.2017.

Prova di autovalutazione: Il 04.09.2017 alle ore 09.00 presso l’Aulario di Ingegneria (Via M. Buonarroti s.n.c. - Aversa) - Maggiori informazioni

 

Corso di Laurea Triennale in Matematica / Corso di Laurea Triennale in Fisica

Il termine per la prenotazione è fissato per il 14.09.2017.

Prova di autovalutazione: Il 19-20-21 Settembre 2017 alle ore 14:30 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.matfis.unicampania.it

 

Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche

Il termine per la prenotazione è fissato per il 23.08.2017.

Prova di autovalutazione: Il 11/09/2017 presso Viale Ellittico n. 31 - Caserta AULA 10 - 1° - Maggiori informazioni

 

Corso di laurea in Scienze Ambientali

La prima sessione del test di verifica per l’anno accademico 2017-18 si terrà il giorno 28 settembre alle ore 10.00 presso l’aulario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche. E' necessario prenotarsi. Per maggiori informazioni clicca qui

 

favicon  Vicina agli studenti, connessa al futuro

 

Sesto premio OCI per laureati con tesi sulle discipline concorsuali della crisi d’impresa

L’OCI – Osservatorio sulle crisi di impresa (associazione di magistrati, avente finalità di studio interdisciplinare e organizzazione del confronto professionale e scientifico tra operatori giudiziari e studiosi addetti e interessati ai processi concorsuali e alla crisi d’impresa) bandisce il VI^ Premio OCI per laureati in materia concorsuale, da assegnare a due laureati in discipline giuridiche ovvero economiche che abbiano svolto tesi di laurea, redatte in lingua italiana, su argomenti inerenti le procedure concorsuali e la crisi d’impresa, secondo il regolamento consultabile a questo link.

Tirocini per gli studenti, presenta la tua domanda!

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha indetto una selezione per titoli al fine di assegnare contributi a favore dei propri studenti che svolgano tirocini curriculari.

I tirocini sono da intendersi esclusivamente quali tirocini curriculari finalizzati al riconoscimento di crediti formativi universitari (c.f.u.).

Tali tirocini devono essere svolti presso enti pubblici o privati, nazionali o esteri, purché convenzionati con l’Ateneo come da elenco consultabile all'indirizzo: https://www.unicampania.it/doc/RipartizioniFS/RS/Varie/Elenco_Convenzioni_Attive.pdf

Consulta il bando!

Chiarimenti

Si precisa che

  1. Il tirocinio per cui si chiede il contributo puo’ essere gia’ avviato a partire dal 01.11.16 o avviarsi entro il 18.12.17 e concludersi in ogni caso entro il 31.03.18.
  2. Per completare la procedura di partecipazione al bando, il candidato deve stampare la ricevuta generata al termine della procedura on line e consegnarla (entro 10 giorni dal completamentamento della stessa), unitamente al progetto formativo gia’ compilato e firmato, presso ufficio attivita’ studentesche, viale lincoln n. 5 caserta.
  3. Scadenze per presentare domanda:
  • 04.08.17 per tirocini in corso o gia’ conclusi
  • 17.11.17 per tirocini avviati dal 25.07.17 al 31.10.17
  • 15.01.17 per tirocini avviati dal 01.11.17 al 18.12.17

       4. All’atto di presentazione della domanda (mediante procedura on line) il candidato deve aver gia’ espletato, presso le strutture didattiche di afferenza, le procedure riguardanti l’attivazione del tirocinio per cui si chiede il contributo.

 

 

Posta elettronica studenti, al via i nuovi indirizzi email

Attivi da lunedì 12 giugno i nuovi indirizzi di posta elettronica @studenti.unicampania.it. Il vecchio indirizzo di posta rimarrà comunque attivo fino al 31/12/2017. Fino a fine anno i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella casella di posta, che resterà unica.
 
Per accedere alla casella di posta con dominio unicampania sarà obbligatorio utilizzare come Username il nuovo indirizzo (la password rimarrà inalterata).
 
I servizi disponibili sulla piattaforma ESSE3, (quali ad esempio la consultazione della carriera e la prenotazione degli esami) saranno invece accessibili utilizzando come Username sia il nuovo indirizzo nel dominio studenti.unicampania.it, sia il precedente indirizzo nel dominio studenti.unina2.it.
 
All’atto dell’attivazione del nuovo indirizzo, ti arriverà una mail di avviso sulla tua casella di posta elettronica personale e istituzionale.
 
Hai bisogno di riconfigurare l’indirizzo? Consulta le guide operative.
 

Rimborsi tasse Adisu

Se sei beneficiario di Borsa di Studio A.Di.S.U. per l’A.A. 2012/2013 o per l'A.A. 2013/2014 ma non hai ancora usufruito del rimborso delle tasse universitarie, consulta i link di seguito pubblicati e recati in un qualsiasi sportello UniCredit con il numero di mandato e un documento di identità in corso di validità per riscuotere il rimborso.

 

Elenchi beneficiari per l'a.a.2012/2013:

 

Elenchi beneficiari per l'a.a. 2013/2014

 

ELENCHI BENEFICIARI PER L'A.A. 2014/2015

InfoLineSun, tutti i numeri attivi!

Se hai bisogno di chiarimenti sulle attività didattiche dei Dipartimenti, sui corsi di studio e le lezioni, o desideri info di segreteria sulle immatricolazioni e/o iscrizioni, sulla carriera, tasse, etc. puoi contattare le nostre sedi ai numeri indicati nell'allegato file ed agli orari di seguito indicati.

  • Lunedì Mercoledì 9,30 alle ore 11,30
  • Martedì, Giovedì  e Venerdì ore 12,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00.

 

 

Posta e servizi in cloud: le novità per gli studenti

A partire dal 25 luglio avrai a disposizione un nuovo servizio di posta elettronica, che sarà erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offrirà i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

Da settembre, inoltre, potrai utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
In particolare avrai a disposizione:

  • la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
  • la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
  • Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
  • Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA
Per accedere al nuovo servizio di posta dovrai:

  • riconfigurare i client di posta elettronica;
  • accedere alla webmail utilizzando un diverso indirizzo, che troverai in questa pagina.

Non cambieranno invece il nome utente (indirizzo email) e la password, purché quest'ultima sia conforme ai seguenti criteri:

  • deve contenere da 8 a 16 dei seguenti caratteri:
    • lettere maiuscole non accentate
    • lettere minuscole non accentate
    • cifre da 0 a 9
    • i simboli @ # $ % ^ & * - _ ! + = [ ] { } | \ :; ‘ , . ? / ` ~ “ ( )
  • deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero;
  • non deve contenere il nome utente;
  • non deve contenere la sequenza di caratteri .@ (punto seguito da chiocciola);

Qualora la password non fosse conforme dovrai cambiarla al più presto:

  • accedendo al Sistema di Autenticazione Centralizzato di Ateneo, all’indirizzo https://idp.unina2.it/idp/Authn/UserPassword;
  • autenticandoti con la password attuale;
  • selezionando il link “Cambio password” dal menu sulla sinistra;
  • inserendo la nuova password.


La nuova password sostituirà la precedente per accedere a tutti i servizi online di Ateneo.

Se invece non ricordassi la tua password, potrai rigenerarla all’indirizzo: https://idp.unina2.it/idp/rp.jsp



CONSERVAZIONE DEI MESSAGGI
Il passaggio al nuovo sistema avverrà tra il 22 e il 24 luglio. I messaggi a te inviati in questo periodo potrebbero essere già recapitati nella nuova casella e in tal caso saranno visibili dal 25 luglio.
I messaggi contenuti nella vecchia casella NON saranno migrati automaticamente. Fino al 30 settembre potrai ancora leggerli, scaricarli o spostarli in autonomia sul nuovo sistema seguendo le istruzioni disponibili sul sito di Ateneo.


ASSISTENZA TECNICA
Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruisci il tuo progetto professionale alla Sun con FIxO YEI

Migliora il tuo percorso. Se sei un laureato Sun in cerca di occupazione, il Programma FIxO YEI è quello che fa per te. Presso l’ufficio attività studentesche, infatti, è attivo il servizio di orientamento specialistico a favore dei laureati SUN che abbiano già aderito a Garanzia Giovani. Con  FIxO YEI potrai prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la  storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le  risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Aderisci a garanzia giovani. Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.

facebookGY