personale.jpg

Sapienza Università di Roma - mobilità per la copertura di n. 3 posti cat. C

Avviso di mobilità per la copertura di n. 3 posti Cat. C riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla legge n.68/99, art 1) - Area delle biblioteche per le esigenze del Sistema bibliotecario dei Dipartimenti, delle Facoltà e delle Biblioteche di Sapienza Università di Roma

Profilo professionale richiesto : riservato ai dipendenti del Comparto Università rivestenti la Cat.C dell'Area delle biblioteche. Gli aspiranti debbono possedere le seguenti conoscenze, capacità e competenze nella gestione dei servizi bibliotecari nell'ambito dell'attività svolta all'interno del Sistema bibliotecario, dei Dipartimenti, delle Facoltà e delle biblioteche:

  • Elementi di bibliografia ed elementi di biblioteconomia;
  • Catalogazione, documentazione e informazione bibliografica, inventariazione, gestione dei servizi agli utenti;
  • Catalogazione di materiale cartaceo, multimediale ed elettronico;
  • Strumenti per la ricerca bibliografica e l'accesso alle informazioni;
  • Servizi di prestito, prestito inter - bibliotecario e document - delivery;
  • Ottima capacità di utilizzo di sistemi informatici in uso presso le biblioteche ed in particolare di software compatibile con SEBINA - SBN;
  • Buona conoscenza degli applicativi informatici più in uso;
  • Elementi di legislazione universitaria. Altre conoscenze e abilità richieste sono specificate nel bando.

  Scadenza presentazione della domanda: 06/11/2018

Università degli studi "G. d'Annunzio Chieti - Pescara" - mobilità per la copertura di posti vacanti

Avviso di mobilità per la copertura di n. 5 posti Cat. D - Area amministrativa gestionale per le esigenze delle varie strutture di Ateneo

Le figure ricercate dovranno possedere una professionalità qualificata con riferimento ai settori di cui alle divisioni di seguito indicate: Affari legali; Personale; Didattica; Offerta formativa e Post lauream; Ricerca; Organizzazione gestione esecutiva e monitoraggio piano integrato (prevenzione corruzione, trasparenza e performance); Bilancio, Contabilità e controllo di gestione; Gestione del patrimonio; Interventi strategici di Ateneo; Terza missione e internazionalizzazione.

Profilo professionale : La figura professionale dovrà essere in grado di operare nell'ambito dei settori collocati all'interno delle divisioni dell' Amministrazione Centrale come indicate e, inoltre, collaborare con il Direttore Generale o con i dirigenti per svolgere attività riconducibili alla categoria ed all'area amministrativa - gestionale di inquadramento contrattuale caratterizzate da: grado di autonomia (svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite); grado di responsabilità: relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate.

Conoscenze richieste : materie giuridico amministrative - diritto privato (con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti); diritto amministrativo (disciplina del procedimento amministrativo, degli atti amministrativi e dell'accesso agli atti,  disciplina in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy, normativa in materia di appalti pubblici  e sistemi di acquisto nelle P.A); contabilità economico patrimoniale delle Università. Altre conoscenze richieste sono specificate nel bando.

Competenze professionali : predisposizione di atti e documenti di natura amministrativo e/o contabile; organizzazione di procedimenti amministrativi; verifica della correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzione adottate; capacità di organizzare e pianificare il proprio lavoro in autonomia; utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese; capacità di elaborare proposte; organizzare e programmare la propria attività lavorativa definendo i tempi, le fasi e le priorità. Altre competenze richieste sono specificate nel bando.

 Scadenza presentazione della domanda: 17/10/18

 

Avviso di mobilità per la copertura di n. 1 posto Cat. C - Area amministrativa (posizione riservata a soggetti disabili di cui all'art 1 della legge n. 68/99  per le esigenze delle strutture dell'Ateneo)

Profilo richiesto: n.1 posto Cat.C è riservato a soggetti assunti dalla propria amministrazione come disabili di cui all'art.1 della legge n.68/99, o divenuti disabili durante il rapporto di lavoro ed iscritti come tali dall'Ente di appartenenza ad esclusione delle Categorie dei non vedenti. La figura ricercata si occuperà principalmente delle seguenti attività: istruttoria di pratiche (trattamento di documentazione cartacea e digitale e relative ricerche prevalentemente in fascicoli cartacei); predisposizione di atti e documenti di natura amministrativa e/o contabile; rapporti con l'utenza interna/esterna.

Conoscenze e competenze richieste: La figura ricercata dovrà avere le seguenti conoscenze e competenze: conoscenze giuridico - amministrative di base (elementi di diritto privato con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti; elementi di diritto amministrativo con riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo, agli atti, ai provvedimenti amministrativi e alla disciplina dell'accesso agli atti); elementi di legislazione universitaria alla luce delle recenti modifiche introdotte dalla L. n. 240/2010; conoscenze di base di contabilità pubblica (elementi di contabilità finanziaria, elementi di contabilità economico patrimoniale); conoscenza dell'Organizzazione e Statuto dell'Università Degli Studi "G. d'Annunzio - Chieti Pescara.

Altre conoscenze e abilità richieste sono specificate nel bando.

Scadenza presentazione della domanda: 20/10/18

Università degli studi di Modena e Reggio Emilio - mobilità per la copertura di 1 posto cat. D

Avviso di mobilità per la copertura di 1 posto Cat.D - Area Tecnica, Tecnico scientifica, elaborazione dati - 

Struttura di destinazione : Direzione Pianificazione, Valutazione, Servizi informatici applicativi.

La professionalità ricercata sarà chiamata a operare nel campo della programmazione software, sviluppo di servizi per gli utenti dell'Ateneo, con particolare riferimento a studenti e personale, integrazione tra i sistemi di Ateneo e i sistemi resi disponibili da terzi operanti nell'ambito dei servizi, integrazione con il sistema di Identity Management di Ateneo e analoghi sistemi a livello Nazionale, per la gestione dei flussi correlati con i processi di ammissione degli studenti. Il profilo ricercato dovrà mettere in relazione sistemi gestionali di diversi ambiti attraverso la costruzione di adeguate interfacce, per un sistema integrato che fornisca cruscotti oramai indispensabili per disporre in tempi celeri di informazioni e dati, utili a fini di pianificazione e programmazione. Consentirà inoltre un utile supporto ai servizi informatici per la transizione al digitale, come previsto dal CAD e dagli indirizzi AGID.

Competenze e Conoscenze richieste: comprovata capacità di programmazione informatica su sistemi sia di front - end sia di back end, che prevede: ottima conoscenza di linguaggi di programmazione, con particolare riferimento al Net framework e ai linguaggi Visual Basic; esperienza nello sviluppo di webservices autenticati, per utilizzo sia da applicativi web sia da app mobile, come pure tra sistemi di back end; buona capacità di utilizzo di database relazionali e conoscenza approfondita del linguaggio SQL; buona conoscenza di strumenti per l'amministrazione di database quali SQL Developer, TOAD, PLSQL; capacità di affrontare lo sviluppo applicativo con attenzione agli aspetti di qualità, sicurezza e privacy, alla luce delle vigenti normative in materia; capacità di collaborazione all'interno di un gruppo di sviluppo con competenze eterogenee. Sarà valutata positivamente la conoscenza delle componenti DevExpress ASP.NET per la gestione dell'interfaccia utente e del database Oracle. Altre conoscenze e abilità richieste sono specificate nel bando.

Scadenza presentazione della domanda: 17.10.2018

Mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 del D.LGS. 165/2001 presso questo Ateneo

Avviso di mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura di n. 1 posto di categoria EP area amministrativa-gestionale per le esigenze delle strutture dell'Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti di questo Ateneo.

05/10/2017: Esiti del colloquio

Avviso - Modello di domanda in formato Word

Scadenza per la presentazione delle domande: 18 settembre 2017

instagramfacebookGY