SUNmobile

Benvenuto nella pagina dedicata a SUNmobile, l'app ufficiale per gli studenti della SUN. Tramite questa app potrai, con estrema comodità, consultare dati anagrafici e di carriera, visualizzare esami, tasse ed avvisi e prenotare appelli (altre funzionalità verranno aggiunte successivamente).

Puoi scaricare l'app cliccando sui link Google Play Store (Android) e Apple App Store (iOS) oppure effettuando la ricerca negli store usando il termine SUNmobile.

Di seguito sono elencati i problemi più comuni e le relative soluzioni. Se riscontri un problema diverso puoi inviare un messaggio all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi comuni e relative soluzioni

• Non ho un dispositivo compatibile Open or Close

L'app è stata progettata per i sistemi operativi Android (installati su smartphone e tablet di varie marche) e iOS (installati su iPhone, iPad ed altri dispositivi della Apple). Se sul tuo dispositivo è installato un diverso sistema operativo puoi usare l'app con il browser: devi semplicemente navigare all'indirizzo https://app.ceda.unina2.it:8443/app/app . In questa modalità, l'app è utilizzabile anche tramite un normale computer.

• Compare uno strano messaggio di errore in inglese Open or Close

Per funzionare correttamente l'app ha bisogno di una connessione di rete attiva e stabile. Ogni messaggio di errore in lingua inglese è indice di una connessione scadente o del tutto assente. Riprova soltanto dopo aver verificato di essere connesso e di poter navigare in internet.

• Non riesco ad effettuare il login Open or Close

Per effettuare il login devi usare uno qualunque dei tuoi username e la tua password unica di accesso a tutti gli altri servizi online della SUN. Puoi recuperare i tuoi username e rigenerare la tua password accedendo al sistema di autenticazione centralizzata.

Ricorda, però, che se la tua immatricolazione è ancora provvisoria non puoi effettuare l'accesso perché l'app è riservata agli studenti immatricolati definitivamente. Appena la segreteria renderà definitiva la tua immatricolazione potrai accedere senza alcun problema.

• I dati anagrafici e/o di carriera non sono corretti Open or Close

Verifica se anche sulla carriera online sono presenti gli stessi errori. In tal caso si tratta di un problema che non ha nulla a che fare con l'app ma che riguarda i dati memorizzati nei nostri sistemi. Per la correzione devi contattare la segreteria studenti.

• Un esame sostenuto non compare nella lista Open or Close

Verifica se anche sulla carriera online l'esame non compare. In tal caso devi semplicemente aspettare che la segreteria porti a termine le operazioni di registrazione.

• Una tassa che ho pagato risulta non pagata Open or Close

Verifica se anche sulla carriera online la tassa risulta ancora non pagata. In tal caso devi semplicemente aspettare che venga registrato il pagamento.

• Problemi generici Open or Close

L'app è, sostanzialmente, una scorciatoia per accedere a tutta una serie di sistemi software e hardware. Se anche uno solo di questi sistemi non è operativo, per manutenzione o per qualche altro motivo, una o più funzionalità dell'app potrebbero risentirne. Quindi, per ogni tipologia di problema, prima di contattarci dovresti seguire questa procedura:

1. attendi un quarto d'ora e riprova;
    2. se il problema persiste, prova ad accedere alla carriera online;
    3. solo se sulla carriera online non ci sono problemi puoi contattarci per email, altrimenti devi semplicemente aspettare che sia ripristinata la regolare operatività di tutti i sistemi.