Cos’è
Wifi sun è una infrastruttura di connessione che garantisce la copertura wireless degli spazi utilizzati dagli studenti in tutte le sedi dell'Ateneo, per far crescere il loro senso di comunità e promuovere l'innovazione nella didattica.
Ambiti
La realizzazione del sistema trasmissione dati WiFi si inquadra nello sforzo che la nostra Università sta sviluppando nel miglioramento dei servizi agli studenti. Tutti i soggetti autorizzati potranno collegarsi alla rete dati di ateneo con una connessione senza fili e, attraverso i propri dispositivi (PC, tablet, smartphone, ecc...), potranno accedere ai servizi erogati dall’Ateneo a partire dalla posta elettronica e di accesso alla carriera didattica.
Funzionamento
Il servizio wifi possiede caratteristiche tecniche tali da salvaguardare la sicurezza della rete e le prestazioni di utilizzo da parte dell'utenza interna.

Per ulteriori informazioni
URT - Ufficio Reti e Telecomunicazioni (info)

facebookGY