international.jpg

BANDI DI CONCORSO FULBRIGHT - a.a. 2019-2020

Borse di studio Fulbright Self-Placed All Disciplines per Master e Ph.D.

Il bando mette a concorso 6 borse di studio della durata di 9 mesi (anno accademico) e si rivolge a giovani laureati italiani che abbiano richiesto autonomamente l’ammissione alle università statunitensi (Self-Placement). L'obiettivo è quello di offrire l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. (Graduate Studies), presso le università statunitensi. Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione di programmi in Law per i quali esiste un bando Fulbright ad-hoc e programmi di specializzazione clinica (Internship o Residency) nell’ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria, della Medicina Veterinaria, della Psicologia e affini.

Scadenza Iscrizione:11.12.2018

Fulbright – Research Scholar A.A. 2019-2020

Il bando di concorso Fulbright – Research Scholar  mette a concorso fino a otto (8) borse di studio per la durata di minimo quattro (4) mesi e massimo nove (9) e offre l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca.   Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione delle specializzazioni cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Psicologia.

Scadenza Iscrizione:01.02.2019

Fulbright “Distinguished lecturer”, “Scholar in residence” e “Foreign language teaching assistant program”

Distinguished lecturer: Borse di studio Fulbright per incarichi di insegnamento nell’ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali presso università statunitensi (a.a. 2019/20).

Scholar in residence: Insegnamento presso università negli Stati Uniti che richiedano espressamente uno studioso italiano.

Le descrizioni degli incarichi e le relative aree di insegnamento saranno disponibili a partire da ottobre c.a. Le aree di insegnamento presenti sul sito per ogni bando sono quelle dell’a.a. 2018/19.

....per informazioni

Scadenza Iscrizione: Le scadenze sono riportate nelle singole categorie dei bandi.

instagramfacebookGY