Erasmus Buddy

Parte alla Sun il programma Erasmus Buddy, per gli studenti meritevoli con livello di inglese almeno B1 che vogliano guadagnare praticando l’inglese con gli universitari in Erasmus.

Buddy è il termine che gli americani utilizzano per definire un amico, un compagno ed è proprio per questo che è stato scelto per dare il nome a un progetto nato per far da ponte tra gli studenti Erasmus e quelli del nostro Ateneo. Il Buddy è uno studente tutor della SUN incaricato di seguire un gruppo di studenti stranieri che svolgono un periodo di studi nel nostro Ateneo grazie a programmi di scambio (Erasmus SMS, EMMASIA, accordi bilaterali ecc).

Rientra nei compiti istituzionali del Buddy collaborare con l’ufficio internazionalizzazione per le pratiche relative all’arrivo dello studente internazionale, accogliere gli studenti all'arrivo, aiutarli nello svolgimento delle prime pratiche burocratiche, mostrare loro la città e l'ubicazione delle principali strutture universitarie (uffici, aule, segreterie, mense, biblioteche, studi dei docenti) e supporta gli studenti Erasmus “outgoing” per la compilazione dell’application form, del learning agreement e di eventuali modifiche e per fornire informazioni in merito alle possibilità relative alla sistemazione.
Durante il periodo di permanenza degli studenti a cui fa da tutor, il Buddy dev’essere reperibile, e, in caso di dubbi o difficoltà, contattabile anche telefonicamente o via e-mail.

Per maggiori informazioni: Ufficio Internazionalizzazione

facebookGY