cerca
mail unicampania
 
cerca
mail unicampania

Nuovo PagoPA per prima rata e Tassa Regionale

Si comunica agli iscritti ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo che è stato pubblicato, nell’area webesse3, il Modello PAGOPA UNICO (cd. MULTIBENEFICIARIO) per il pagamento della prima rata di iscrizione A.A. 2025/2026 (comprensiva del solo bollo pari a € 16,00) e della tassa regionale (di importo variabile in base all’Isee per il diritto allo studio pervenuto nella procedura Esse3, in seguito all’autorizzazione dello studente al recupero del dato dalla banca dati INPS).

Per quanto indicato si ribadisce che, a partire dal 16 settembre 2025, in accordo con l’Azienda Regionale per il diritto allo studio, non saranno accettati pagamenti della tassa regionale effettuati direttamente sul sito dell’ADISURC relativi all’anno accademico 2025/26 e/o relativi a tutti i precedenti anni accademici (qualora vi fossero debiti pregressi).

Coloro che hanno effettuato il pagamento della tassa regionale in data 16 settembre 2025, o in data antecedente, direttamente sul sito dell’ADISURC, dovranno allegare la ricevuta di pagamento nell’area webesse3 (upload in Allegati Carriera), ed avvisare a mezzo mail l’Ufficio Segreteria Studenti per la registrazione dello stesso in procedura e la contestuale emissione di un Modello PAGOPA contenente il solo bollo virtuale, in sostituzione del PAGOPA Multibeneficiario contenente sia la prima rata che la tassa regionale (già pagata).

Si comunica, infine, che sono stati riemessi e pubblicati nell’area webesse3 degli studenti, secondo la nuova modalità, anche i modelli PAGOPA per il pagamento delle tasse regionali degli ultimi anni accademici che risultano ancora in debito in esse3.

Qualora lo studente ritrovasse nella propria area web i predetti modelli PAGOPA e avesse già provveduto in passato al pagamento di quanto richiesto dovrà allegare la/le ricevuta/e di pagamento nell’area webesse3 (upload in Allegati Carriera) ed avvisare a mezzo mail l’Ufficio Segreteria Studenti per la registrazione del/dei pagamenti effettuati.

Se l’upload dei pagamenti era stato già effettuato, così come previsto nel Manifesto delle Tasse, lo studente dovrà unicamente darne avviso a mezzo mail all’Ufficio Segreteria Studenti, per la registrazione del/dei pagamenti effettuati.

Consulta la sezione Tasse e contributi per visionare l'avviso ufficiale.

 

InstagramfacebookYouTube
Preferenze utente cookie
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se rifiuti l'uso dei cookie, il sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analitica
Strumenti utilizzati per analizzare i dati, misurare l'efficacia del sito e comprendere il suo funzionamento.
Matomo
Accetta
Rifiuta
Cookie tecnici
Cookie tecnici
Accetta
Rifiuta
Funzionale
Strumenti utilizzati per offrirti più funzionalità durante la navigazione sul sito, come la condivisione sui social.
Osano
Accetta
Rifiuta
Salva