Premio Aspen Institute Italia 2019

Aspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno per l’internazionalizzazione della leadership e per le relazioni transatlantiche, bandisce la quarta edizione, con aggiudicazione nell’anno 2019, del “Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti”. Il Premio, previsto con cadenza annuale, onora una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi. Le ricerche candidate devono essere state realizzate recentemente e pubblicate, eventualmente anche in forma di abstract, da una o più riviste scientifiche successivamente al 1 gennaio 2014.

La domanda di candidatura deve essere trasmessa via e-mail entro il 16 gennaio 2019 alle ore 18.00 CET (Central European Time) a: Aspen Institute Italia Award - 2019

Link al bando