È online il nuovo Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance dell'Ateneo

Pubblicato il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance dell'Ateneo adottato con DR n. 275 del 22.03.2019.

Il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance rappresenta lo strumento, previsto negli artt. 7, 8 e 9 D. Lgs. 150/09 e smi, con il quale vengono descritti i principi e le modalità di applicazione del Ciclo di gestione della performance pianificando, misurando e valutando annualmente la performance organizzativa e individuale al fine di garantire maggiore trasparenza e attenzione agli stakeholder, assicurando nel contempo lo sviluppo delle competenze professionali mediante la valorizzazione del merito.

Il Sistema fornisce le basi per la misurazione e valutazione degli obiettivi di performance di cui al Piano della Performance, questi ultimi collegati con la complessiva pianificazione strategica di Ateneo.

Il nuovo documento sviluppa, rispetto al precedente Sistema, le tre dimensioni della performance istituzionale, organizzativa e individuale, pur se si incentra sull’individuazione dei criteri di valutazione dell’attività amministrativa, con un’impostazione, quindi, prevalentemente collegata alla misurazione della valutazione della performance della componente tecnico-amministrativa.

InstagramfacebookTwitterYouTube