Welcome Service for International Students

IT   |   EN

Un aiuto concreto e immediato per gli studenti stranieri che scelgono l’Università Vanvitelli.

Attivo il servizio di Welcome Desk, ISU, unico partner ufficiale rispetto alle procedure di accoglienza di studenti internazionali.

Il servizio, che sarà accessibile da portale alla pagina International Welcome Desk, supporta gli studenti stranieri per:

• Attività di supporto ed informazioni rispetto ai Campus dislocato sul territorio;
  • Supporto Alloggiativo;
  • Attività di Reception;
  • Assistenza legale in ambito alloggiativo e del diritto all'immigrazione;
  • Assistenza all'ottenimento del visto per studio (attività disponibile anche per gli studenti outgoig);
  • Assistenza al rilascio del Permesso di Soggiorno;
  • Iscrizione al servizio sanitario nazionale;
  • Attività di Orientamento;
  • Assistenza completa per gli adempimenti burocratici.

Potranno usufruire del servizio gli studenti Erasmus, quelli del programma Marco Polo, i visiting, dottorandi e assegnisti di ricerca, gli iscritti alla lauree magistrali in lingua inglese e gli iscritti ai corsi di laurea con rilascio del doppio titolo.

Vai alla pagina dedicata all'International Welcome Desk

InstagramfacebookTwitterYouTube