Le Vie dell’Asprinio. Incontro al Dipartimento di Ingegneria

Eventi di Ateneo
07.10.2022

Descrizione

Le Vie dell’Asprinio: Il sottosuolo di tufo e l’allevamento ad Alberata. Questo il tema dell'incontro che si terrà il prossimo7 Ottobre 2022, alle ore 16.20, nell' Aula Magna e Aula C2 del Dipartimento di Ingegneria dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, presso la Real Casa dell’Annunziata in Via Roma 29, Aversa.

L’evento ha duplice natura: un confronto sui temi della geologia del sottosuolo aversano e del suo legame con le caratteristiche del vino Asprinio, guidato da docenti dell’Università VanvitellI e da docenti dell’Università “Federico II”, e successivamente di valutazione “organolettica” di tali caratteristiche in una masterclass guidata da degustatori dell’Associazione Italiana Sommelier.

L’evento si inquadra nelle iniziative per la “Settimana del Pianeta Terra”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, da ISPRA e dal Consiglio Nazionale dei Geologi.

locandina