L'Appia degli Antichi, l'Appia dei moderni - Quarto e ultimo appuntamento

Eventi di Ateneo
15.11.2019

Descrizione

Conversazioni sui territori. L’Università della Campania "Luigi Vanvitelli"  promuove, insieme con il Polo Museale della Campania e con l’Unesco di Caserta, un ciclo di incontri di alta divulgazione volti a far conoscere le ragioni storiche e paesaggistiche che determinarono lo straordinario percorso ultramillenario di un territorio sul quale oggi sorgono i suoi Dipartimenti.
Le conversazioni, tenute da studiosi di riconosciuta fama, si svolgono al di fuori di aule e laboratori universitari, perché rivolti anche a un pubblico di non esperti, in alcuni dei musei più belli di una terra che fu “Campania felix” per gli Antichi e “Terra di Lavoro” per i Moderni.
L'Appia delle Reali Delizie: questo il titolo dell'ultimo appuntamento del ciclo di eventi  che sarà presentato da Giuseppe Cirillo, coordinatore scientifico del Centro Osservatorio sul Mezzogiorno d'Europa il 15 novembre 2019 alle ore 17:00 al museo dell'Antica Capua.