Dalle Filippine alla Vanvitelli per studiare otorinolaringoiatria

Eventi di Ateneo
09.07.2019 - 11.07.2019

Descrizione

Oltre quaranta giovani medici dalle Filippine all'Università della Campania Luigi Vanvitelli di Napoli per studiare una eccellenza dell'otorinolarigoiatria, saranno accolti da Gaetano Motta, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica e del Dipartimento di Chirurgia Generale, dal 9 all'11 luglio. ''Gli interventi ai quali parteciperanno sono principalmente quelli in cui utilizziamo il laser nei tumori delle corde vocali, gli interventi di  chirurgia della sordità  e gli interventi  in endoscopia nasale - spiega Motta -  Ci saranno anche lezioni frontali, visita alle strutture cliniche e accademiche, con il saluto del Rettore  Giuseppe Paolisso e del direttore dell'Azienda Ospedaliera dell'Università Vanvitelli Maurizio di Mauro e del Direttore Sanitario Ferdinando Russo. La delegazione è  composta da medici provenienti dalle principali università e ospedali delle Filippine. In particolari con Desiderio Passali , past president dell'IFOS,  terremo due lezioni sulla rinite allergica e le sue complicanze''. In programma per i giovani medici filippini attività anche presso il Nuovo Policlinico.