E' stata bandita una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di ricerca nell’ambito Progetto “Barattolificio ad Alta Efficienza Energetica ed Ambientale – Baleena” a valere sui fondi del POR FESR Campania 2014-2020 Asse I “Ricerca e Innovazione” - Obiettivo Specifico 1.1., per lo svolgimento di attività di ricerca presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

(D.R. n. 633 del 09/07/2019)

Data pubblicazione: 9 luglio 2019

Scadenza presentazione domande: 23 luglio 2019

ulteriori informazioni...

E' stata bandita una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di ricerca nell’ambito del Progetto Ricerca sulle aree di crisi, ZES e Piano del lavoro in Campania, a valere sui fondi del POR FSE Campania 2014 – 2020 - ASSE IV, per lo svolgimento di attività di ricerca presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

(D.R. n. 570 del 25/06/2019)

Data pubblicazione: 26 giugno 2019

Scadenza presentazione domande: 17 luglio 2019

ulteriori informazioni...

Horizon Europe è il prossimo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-2027.
Con un budget di circa 100 miliardi di euro sarà il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre.

Il 17 aprile il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza, in seduta plenaria, Regolamento e Programma specifico di Horizon Europe; da Maggio 2019 è ufficialmente avviata la pianificazione strategica.
Sulla base del successo dell’esperienza di Horizon 2020, il nuovo Programma continuerà a sostenere l’eccellenza scientifica in Europa con un nuovo approccio basato sulle mission, in modo da conseguire risultati sempre maggiori da un punto di vista sociale, politico ed economico.
Il Programma si propone di:
- Rafforzare la scienza e la tecnologia in Europa attraverso investimenti in ricerca d’avanguardia e personale altamente specializzato;
- Realizzare le priorità dell’Europa e affrontare le sfide globali che incidono sulla qualità della vita;
- Incoraggiare la competitività industriale dell’Europa, sostenendo l’innovazione e il mercato.

Sono stati apportati alcuni miglioramenti per semplificare le regole e le forme di finanziamento per valorizzare e sfruttare i risultati della ricerca.

H Europe sul sito della Commissione Europea

APRE verso Horizon Europe

Strategic planning verso H Europe: Conferenza APRE 2019

La Rete APRE verso Horizon Europe

E' stata bandita una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca nell’ambito Progetto “Sviluppo e Industrializzazionedi Integratori personalizzati per le Maculopatie Senili - SIMS” a valere sui fondi del POR FESR Campania 2014-2020 Asse I “Ricerca e Innovazione" - Obiettivo Specifico 1.1., per lo svolgimento di attività di ricerca presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

(D.R. n. 536 del 18/06/2019)

Data pubblicazione: 19 giugno 2019

Scadenza presentazione domande: 5 luglio 2019

ulteriori informazioni...

InstagramfacebookTwitterYouTube