avviso mobilità Scuola Normale Superiore

n.1 posto Cat.D - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso una delle strutture coinvolte nella realizzazione del progetto dei Dipartimenti della classe di Scienze matematiche e naturali -

Competenze: fornire supporto tecnico e di elaborazione dati per assicurare l’efficace ed efficiente funzionamento delle risorse di calcolo “Computational and Data Science”; supportare i responsabili delle predette strutture ed il personale scientifico ad essi afferente nello svolgimento delle attività tecnico-informatiche strumentali alla ricerca, didattica e outreach relativi alle scienze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche con particolare riferimento alla gestione di Big Data; conoscenza degli algoritmi fondamentali del Machine Learning, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Regressioni, Reti Neurali, Algoritmi metaeuristici e apprendimento non supervisionato. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 31.07.19

avviso  mobilità Università degli Studi di Milano (Mob.esterna n.99)

• n.1 posto Cat.D - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso Dipartimento di Medicina Veterinaria -

Titolo della posizione: Esperto in Metodologie Molecolari Avanzate Applicate alle Scienze Veterinarie.

Competenze professionali richieste: Esperienza e conoscenza delle tecniche e delle metodologie analitiche di biologia molecolare quali purificazione di DNA/RNA, PCR, RT-PCR, qPCR, analisi dell'espressione genica a partire da cellule eucariotiche e procariotiche; competenze di microbiologia generale.

Contenuti: contribuire allo sviluppo e alla gestione di una piattaforma dipartimentale con strumentazione dedicata ai progetti di ricerca che richiedono l'applicazione di metodologie molecolari innovative alla medicina veterinaria, alle scienze zootecniche e alle biotecnologie veterinarie. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

• n.1 posto Cat.D - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati -

Titolo della posizione: Tecnico esperto in ICT e GDPR

Competenze professionali richieste: diagnosticare guasti hardware e procedere alle più elementari riparazioni, installare e configurare i principali sistemi operativi (Linux, Windows, MacOSX); conoscenza dei principali protocolli di rete (tcp/ip, ftp, imap, pop, smtp); configurazione delle impostazioni di rete; progettare e gestire siti web di interesse dipartimentale; guidare l'utenza nell'acquisto di personal computer, stampanti, monitor; sostituzione e/o aggiornamento componentistica hardware dei personal computer; monitoraggio della vulnerabilità dei sistemi di reti.

Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 24.07.19

avviso mobilità Università degli Studi di Torino:

n.1 posto Cat.EP - Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Chimica -

Descrizione del profilo: Tecnico con competenze professionali nel campo della microscopia elettronica in trasmissione e a scansione. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 26.07.19

avviso mobilità Università Politecnica delle Marche:

n.1 posto Dirigente di II Fascia a tempo determinato per le esigenze dell'Area edilizia, infrastrutture e logistica -

Posizione: l'incarico avrà la durata di 3 anni; dovrà garantire lo svolgimento di tutte le attività di attuazione e supporto alle politiche di Ateneo relative ad iniziative strategiche di sviluppo edilizio; garantire la gestione amministrativa del patrimonio immobiliare e mobiliare dell'Ateneo; garantire la programmazione annuale degli approvvigionamenti; coordinare gli interventi di costruzione conservazione, adattamento e manutenzione del patrimonio immobiliare  edilizio ed impiantistico; assicurare la programmazione e la gestione della logistica di Ateneo, pianificando l'utilizzo degli spazi. Dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Generale in coerenza con gli obiettivi strategici di Ateneo, assicura lo sviluppo professionale delle risorse umane assegnate in termini di autonomia e responsabilità. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 25.07.19

avviso mobilità Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

n.3 posti riservati ai soggetti di cui all'art 1 legge 68/99 - Area servizi generali e tecnici Cat.B/B1

Profilo: opererà all'interno delle varie strutture dell'Ateneo in particolar modo in relazione al presidio dei punti informativi e controllo dell'accesso dell'utenza come servizio di prima accoglienza; si occuperà di apertura struttura e attivazione apparecchiature informatiche; consegna e ritiro chiavi anche ai docenti; controllo attrezzature aule, affissione in bacheca di avvisi e comunicazioni; piccole manutenzioni della strutture e degli impianti in dotazione. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 22.07.19