reSTART, prenota il tuo colore per seguire le lezioni in aula

IT   |   EN

Parte all'Università Vanvitelli il nuovo sistema a colori per poter seguire le lezioni in aula nel rispetto delle misure anti-COVID19.

A partire dal 1° ottobre 2020 i corsi in presenza saranno anche online (tutte le indicazioni e le guide operative per la didattica a distanza nella sezione dedicata). Gli studenti in aula si alterneranno con quelli a distanza in modo da consentire alla maggior parte degli studenti di rientrare all’Università, anche se distanziati, salvo diverse disposizioni che saranno tempestivamente comunicate.

La presenza in aula è organizzata in turni contrassegnati da colori: la corrispondenza tra i colori e giorni è pubblicata sui siti dei Dipartimenti nella sezione "Didattica / Orario delle lezioni”.

Prima di poter frequentare le lezioni in presenza dovrai effettuare alcune semplici operazioni:

Carica nell'area riservata ESSE3 la dichiarazione COVID-19.

 A tale scopo:

  1. scarica il modello disponibile qui;
  2. compilalo e sottoscrivilo, digitalmente o con firma autografa;
  3. caricalo nella tua area riservata in formato PDF, collegandoti alla piattaforma ESSE3, scegliendo la voce di menu “Allegati carriera” e successivamente la tipologia di allegato “dichiarazione COVID”
     

Scegli un turno per la frequenza delle lezioni.

Solo ora puoi collegarti a reSTART, l'applicazione messa a punto dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI) dall’Ateneo per supportare la gestione delle attività didattiche in piena sicurezza.

A tale scopo:

  1. vai all’indirizzo https://cressi.unicampania.it/Restart;
  2. conferma di aver caricato la dichiarazione COVID;
  3. scegli un turno (colore) fra quelli disponibili per il tuo anno di corso, in base alle informazioni che troverai cliccando sul link "Calendario lezioni e turni";
  4. conferma la tua scelta.

Per assistenza tecnica sull’app ReSTART scrivi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ATTENZIONE!

  1. Qualora per l’anno di iscrizione dello studente non siano previste lezioni in presenza, l’app visualizza un apposito messaggio informativo.
  2. Nel caso in cui il turno sia stato preassegnato dal Dipartimento, lo studente può esclusivamente visualizzarlo, ma non scegliere il colore
  3. La scelta del turno è consentita ai soli studenti in corso, relativamente al proprio corso e anno di iscrizione.
  4. Un turno può essere assegnato agli studenti fuori corso esclusivamente dal Dipartimento, previa richiesta al Dipartimento di afferenza, se ci sono posti disponibili in aula.
  5. Analogamente, non è consentita la scelta di turni relativi a corsi di studio diversi da quello di iscrizione, che possono essere esclusivamente assegnati dal Dipartimento di afferenza su istanza dello studente.

 

InstagramfacebookTwitterYouTube