Attività didattica, esami, tirocini, accesso alle sedi. Aggiornamenti

IT   |   EN

ATTIVITA' DIDATTICA, ESAMI DI PROFITTO E DI LAUREA

Tutti gli aggiornamenti nella nota del Rettore prot. n. 3207 del 12.01.2022

Fino alla cessazione dello stato di emergenza, tutto il personale universitario, sia docente che tecnico amministrativo, deve essere in possesso ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Tale disposizione si applica anche a docenti a contratto, dottorandi, specializzandi, assegnisti, borsisti, contrattisti, visiting professor ed, a campione, a tutti gli studenti universitari, ivi compresi gli studenti dei corsi post laurea, nonché gli studenti stranieri coinvolti in progetti di scambio internazionale.

TIROCINI E ATTIVITA' DI LABORATORIO DIDATTICO

l tirocini e le attività di laboratorio didattico e, per i corsi di area medico-sanitaria, le attività formative ambulatoriali o in reparto si potranno svolgere in presenza. Sarà compito dei presidenti di CdS far accedere solo chi esibisce la certificazione verde COVID-19 ed assicurare il rispetto delle misure di contenimento per contrastare e contenere il diffondersi di Covid-19.

Sono riattivati i tirocini curricolari e post curriculari fuori regione e all'estero.

PROGETTI ERASMUS E PROGETTI DI SCAMBIO

l progetti ERASMUS ed i progetti di scambio possono riprendere la mobilità internazionale solo verso i paesi esteri che garantiscono l'adozione della certificazione verde COVID-19 per tutti i soggetti coinvolti.

RICEVIMENTO STUDENTI

Il ricevimento degli studenti può essere svolto sia da remoto che in presenza a condizione che l’accesso sia condizionato all’esibizione della certificazione verde COVID-19 e che siano assicurate tutte le condizioni di sicurezza e di tutela della salute (distanziamento sociale, utilizzo di DPI, etc.).

BIBLIOTECHE

L’accesso degli studenti alle biblioteche è consentito con esibizione della certificazione verde COVID-19 e fino ad un massimo di capienza che consenta il distanziamento previsto dalla normativa anti COVID-19.

SEGRETERIE STUDENTI

L’accesso degli studenti alle segreterie studenti e alle aree didattiche dei Dipartimenti è consentito con esibizione della certificazione verde COVID-19, fino ad un massimo di capienza che consenta il distanziamento previsto dalla normativa anti COVID-19.

AULE STUDIO E SALE LETTURA

Le aule studio e sale lettura sono riaperte con la possibilità per gli studenti di accedervi previa esibizione della certificazione verde COVID-19, fino ad un massimo di capienza che consenta il distanziamento previsto dalla normativa anti COVID-19.

Nota del Rettore prot. n. 3207 del 12.01.2022

D.R. n. 985 del 04.11.2021